Acqua nelle orecchie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    crich
    Partecipante

cerca di descrivere meglio quello che succede per evitare che ci siano incomprensioni

salv
    Partecipante

sono con le orecchie scoperte, mi immergo e a volte sento un rumore che risuona abb. forte nelle orecchie, dopodichè mi sento l’orecchio freddo, quindi presumo che mi sia entrata dell’acqua ancora più dentro.

Infatti quando risalgo poi da quell’orecchio ci sento poco, e dopo poco ( ma a volte anche dopo molto ) mi sento fuoriuscire l’acqua dall’orecchio e torno a sentirci bene.

crich
    Partecipante

sei sicuro di non avere un foro nel timpano????per me è così,fatti visitare

ccco
    Partecipante

può essere anche la presenza di un tappo o cerume…
    e i i pochi sintomi che descrivi possono far pensare ad un inizioo di otite.
    saluti!

Giannimamba
    Partecipante

Salv è evidente che nel fare la capovolta, la effettui in modo molto veloce per cui ti resta aria nell’orecchie che non potendo uscire, perchè l’acqua ostruisce il passaggio, ti forma una cassa di risonanza.

la presenza di un’otite è qausi sempre associata a dolore, prurito ed ad una leggera acusia.

crich
    Partecipante

ah non lo sapevo

salv
    Partecipante

@Giannimamba wrote:

Salv è evidente che nel fare la capovolta, la effettui in modo molto veloce per cui ti resta aria nell’orecchie che non potendo uscire, perchè l’acqua ostruisce il passaggio, ti forma una cassa di risonanza.

la presenza di un’otite è qausi sempre associata a dolore, prurito ed ad una leggera acusia.

non ho fastidii alle orecchie, apparentemente credo di essere sano, ma mi farò una visita al più presto.

Anche secondo me resta aria nelle orecchie, anche perchè questo rumore fastidioso di acqua che mi entra nelle orecchie me lo fà  di solito quando con la testa cambio inclinazione sul piano orizzontale.

Fulvio57
    Partecipante

Fatti un bel lavaggio dell’orecchio. Usa una siringa di quelle grosse ( senz’ago…), e acqua tiepida. Sul lavandino del bagno pieghi la testa e DELICATAMENTE premi lo stantuffo della siringa, ruotandola. Non spingere forte perchè potresti fare danni al timpano.
    …Quello che vedrai, ti farà  accapponare la pelle.. 😀

crich
    Partecipante

io uso sempre i cotonfioc e le orecchie sono sempre pulite :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ccco
    Partecipante

il cotonfioc è l’ultima cosa che si dovrebbe usare….
    e con la siringa c’è molto da stare attenti….

SIERRA
    Partecipante

Raga so che non centra nulla col discorso ma sono nuovo e non ci capisco piu nulla volevo solo sapere come si fa ad entrare negli argomenti ativi grazie ciao :tfrag:

ccco
    Partecipante

tii accorgi degli argomenti attivi perchè sono segnati con uno spunto rosso.
    queli dove partecipitu sta un pallino nero
    basta cliccare sui titoli che entri

crich
    Partecipante

scusate ma se i cotonfioc vengono utilizzati bene senza pulire l’interno dell’orecchio,per me sono ottimi per la pulizia e per evitare fastidi vari.

Fulvio57
    Partecipante

Rischi di spingere più a fondo il cerume. Qualsiasi otorino lo sconsiglia. Può andare per pulire il padiglione, ma dentro mai .

crich
    Partecipante

quello che dico io fulvio,quello che dico io..solo padiglione che precedentemente ho confuso con orecchio esterno ma sono cose diverse.intendevo il padiglione.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.