Acqua nelle orecchie

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    ominox73
    Partecipante

ahi mi sono beccato l’otite πŸ˜₯ πŸ˜₯ πŸ˜₯ sto facendo la cura con l’antibiotico, oltre al dolore anche il prurito, avete consigli a tal proposito???? conviene che non vado per un po al mare??? πŸ™ πŸ™ πŸ™

zio frank
    Partecipante

Se il medico ti ha diagnosticato un’otite, le immersioni lasciale perdere fino a completa guarigione. Inoltre quando sarai guarito riprendi gradatamente. Tratta il tuo apparato vestibolare come un convalescente e vedrai che non avrai problemi.

ominox73
    Partecipante

Grazie dei consigli zio frank πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ oltre alla corretta compensazione esiste qualche trucco o rimedio per evitare di beccarmi nuovamente l’otite??? quanto tempo state in acqua?? io come minimo ci sto 4 ore e non vorrei mai uscire πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ ho letto un articolo su internet a riguardo dell’otite da sub e dice che un prolungato contatto dell’acqua salata nel condotto uditivo altera il ph rendendolo da acido ad alcalino, cosi si annidano dei batteri provocando l’otite 😯 😯 😯

Procidario
    Partecipante

buttali i cotton fioc,per asciugare l’orecchio puoi usare un normale panno di cotone sottile ,per quanto riguarda la pulizia ,puoi usare degli spray anche tutti igiorni che oltre a mantenere l’orecchio pulito prevengono i tappi di cerume!

coccotutor
    Partecipante

In ogni caso credo che possa succedere anche senza otite, se si ha l’orecchio un minimo sporco.
    In quel caso la bollicina d’aria la espelli inclinando la testa lateralmente, porgendo l’orecchio verso la superficie.. e senti l’acqua che ti entra ben bene.. fino al cervello ^^

brugno u vurp
    Partecipante

per una pulizia totale che ne pensate una volta ogni tanto delle candele??

coccotutor
    Partecipante

non le ho mai provate ma conosco il principio di funzionamento e non mi piace affatto…. meglio lo spray, perchΓ¨ se non hai un bel tappo oppure non scivola con le candele rischi di farti male parecchio imho

onolulu
    Partecipante

io usando le candele una volta al mese non ho problemi..chiaramente riguardo la compensazione si va gradualmente facendo abituare il timpano un pΓ² alla volta alla pressione!

brugno u vurp
    Partecipante

onolulu come Γ¨ andata la pescata?? comunque ero a scuola stamattina non ho potuto risponderti scusa

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.