acqua scooter elettrico 300w economico

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori acqua scooter elettrico 300w economico

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Autore
    daniele_polparo
    Partecipante

ma è galleggiante o se ne va a fondo come un bel pedagno? se rimane a galla è interessante altrimenti dovremmo agganciarlo ogni volta alla plancetta! io pure sarei interessato speriamo che ci sia qualcuno del forum che se intende! 😀

Salvoct90
    Partecipante

la galleggiabilità  di come ho capito è regolabile…

Tigre
    Partecipante

ma sai a quanto si riduce la carica? 1 ora e mezza una persona normale… ma hai considerato che oltre al tuo di peso dovrà  anche sostenere quello di tutta l’attrezzatura? la carica secondo me se ne va dopo un 40 min

Salvoct90
    Partecipante

@Tigre wrote:

ma sai a quanto si riduce la carica? 1 ora e mezza una persona normale… ma hai considerato che oltre al tuo di peso dovrà  anche sostenere quello di tutta l’attrezzatura? la carica secondo me se ne va dopo un 40 min

Mi sa che hai proprio ragione, ho letto su internet questi elettrici sono da evitare.. quelli a scoppio invece costano 1 botto e fanno troppo rumore…

Tigre
    Partecipante

questo scooter elettrico secondo me va bene solo x fare snorkel…
    e non di più.

daniele_polparo
    Partecipante

aspettiamo a tirare subito conclusioni affrettate scusa quello va utilizzato solo per raggiungere e tornare dal luogo di pesca non ci devi fare il tuffo anche perchè è pericoloso (se ti fidi troppo metti che in una risalita ti molla per strada a20 m su una persona che è abituata a scendere a 10 ma si fidava del motorino è pericoloso) se si “sperimentasse” un metodo per agganciarlo alla plancetta sotto e poi quando si “brevettano” le cose o meglio le testano se l’autonomia la mettono a 1.30 è quasi sempre di piu
    per quanto riguarda quello a scoppio anche io ho cercato su internet ma dicono sia poco affidabile soprattutto nel caso in cui smanetti poco coi motori e non riesci a fargli una manutenzione seria candele filtri vari e poi costerebbe troppo! questo è pure sempre una soluzione economica ! è come dire se comprarsi una punto del 1990 o una mercedes nuova logico che la mercedes ha prestazioni e qualità  superiori ma dipende dell’uso che ne devi fare perchè se con la punto ci giri in città  per andare a lavoro e non ci devi fare viaggi va piu che bene………..non so se capite la mia metafora !

Tigre
    Partecipante

Si che la capiamo… 8) il problema è quanta distanza devi fare x arrivare e tornare dal punto in cui devi andare??? 😆

daniele_polparo
    Partecipante

appunto quella era la metafora 😀 con la punto vecchia allora o vedi che non l’hai capitaaaa 😀 😀 😀 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    se devi fare un lungo viaggio Roma Milano preferisci la mercedes o la punto?
    se ti serve per piccoli spostamenti in città  e devi risparmiare allora puoi sempre sfruttare la punto!
    l’elettrico è la punto della situazione se non devi fare grandissimi spostamenti va bene se devi fare grossi spostaenti vai sull’affidabilità  del mercedes degli scogli

Tigre
    Partecipante

si ma è sempre un peso in più che devi portare dietro nel caso in cui si dovesse scaricare…. 😉

vikingo
    Partecipante

Cel’ho, un seadoo elettrico da 360w, è ottimo per spostamenti lungo la costa, certo da NON andarci sulla secca a largo o con mare mosso meglio partire controcorrente, così il ritorno è agevolato, nel sottocosta nella peggiore delle ipotesi si scarica e risali a piedi. La differenza con quello a benzina, oltre al peso ( 6 kg circa) quando si scarica( 1 ora e mezza circa), lo fa molto lentamente, quello a benzina si spegne e addio… ci sono arrivato a 15 metri di profondità  e se lo lasci o si ferma di colpo (mai successo) ritorna a galla da solo.

danielekuro
    Partecipante

@vikingo wrote:

Cel’ho, un seadoo elettrico da 360w, è ottimo per spostamenti lungo la costa, certo da NON andarci sulla secca a largo o con mare mosso meglio partire controcorrente, così il ritorno è agevolato, nel sottocosta nella peggiore delle ipotesi si scarica e risali a piedi. La differenza con quello a benzina, oltre al peso ( 6 kg circa) quando si scarica( 1 ora e mezza circa), lo fa molto lentamente, quello a benzina si spegne e addio… ci sono arrivato a 15 metri di profondità  e se lo lasci o si ferma di colpo (mai successo) ritorna a galla da solo.

Ti sentiresti di consigliarlo a chi come me ,fa lunghi tragitti nel sottocosta?
    Riesce a trainare bene la persona piu’ plancetta a seguito?

Tigre
    Partecipante

o daniè ancora sveglio sei 😆

SARDENTICE81
    Moderatore

@vikingo wrote:

questo è un serio motivo di pericolo, non nei 15 metri che non sono comunque pochi ma perchè permettendoti di andare sotto ti porta a superare il tuo limite fisico, e in caso di guasto ci resti secco. ma anche non!

ragazzi c’è gente che è morta facendo il giochino di scendere oltre i propri limiti affidandosi allo scootere elettrico per la risalita,

fate attenzione. ripeto, non sarà  il caso di vikingo, ma fate molta attenzione ❗ ❗ ❗

vikingo
    Partecipante

@danielekuro wrote:

@vikingo wrote:

Ti sentiresti di consigliarlo a chi come me ,fa lunghi tragitti nel sottocosta?
    Riesce a trainare bene la persona piu’ plancetta a seguito?

certo, è un buon aiuto, specialmente al ritorno…

danielekuro
    Partecipante

Ottimo,perche’ ho visto che c’e’ la versione da 400 w 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.