PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › acqua scooter elettrico 300w economico
- Questo topic ha 53 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da
Fulvio57.
-
AutorePost
-
15 Novembre 2011 alle 13:20 #249526
vikingo
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@vikingo wrote:
Cel’ho, un seadoo elettrico da 360w, è ottimo per spostamenti lungo la costa, certo da NON andarci sulla secca a largo o con mare mosso meglio partire controcorrente, così il ritorno è agevolato, nel sottocosta nella peggiore delle ipotesi si scarica e risali a piedi. La differenza con quello a benzina, oltre al peso ( 6 kg circa) quando si scarica( 1 ora e mezza circa), lo fa molto lentamente, quello a benzina si spegne e addio… ci sono arrivato a 15 metri di profondità e se lo lasci o si ferma di colpo (mai successo) ritorna a galla da solo.
questo è un serio motivo di pericolo, non nei 15 metri che non sono comunque pochi ma perchè permettendoti di andare sotto ti porta a superare il tuo limite fisico, e in caso di guasto ci resti secco. ma anche non!
ragazzi c’è gente che è morta facendo il giochino di scendere oltre i propri limiti affidandosi allo scootere elettrico per la risalita,
fate attenzione. ripeto, non sarà il caso di vikingo, ma fate molta attenzione ❗ ❗ ❗
Quoto, ma soprattutto per un’altro motivo: visto che bisogna aggrapparsi con tutte e due le mani, l’acquascooter non ti permette di COMPENSARE facendoti scoppiare i timpani in tre secondi!!! ci vuole un pò di destrezza nel tenersi con una mano sola e compensare mentre si scende quindiabbiate la testa ben salda sulle spalle.
15 Novembre 2011 alle 22:01 #249527daniele_polparo
Partecipantema io e forse anche salvo o almeno credo di aver capito che lui dice che si intende l’uso esclusivo per il trasporto o sbaglio?
15 Novembre 2011 alle 22:15 #249528vikingo
Partecipanteci ho trainato il mio gommone da 3 metri con attrezzatura motore ed ospite a bordo mentre planavo a 5 metri di profondità per parecchie centinaia di metri, naturalmente, tornavo spesso su a respirare, figurati se non ti traina con un fucile ed una boetta…
15 Novembre 2011 alle 22:16 #249529Salvoct90
Partecipante@daniele_polparo wrote:
ma io e forse anche salvo o almeno credo di aver capito che lui dice che si intende l’uso esclusivo per il trasporto o sbaglio?
Serviva solo per gli spostamenti sulla costa, ma poi ho pensato una cosa… posso vedere il pesce in qualunque tratto di mare e se sono con lo scooter è un pesce perso invece spostandosi pian piano a pinne si scandaglia tutto il tratto percorso, è utile solo per chi per arrivare nel posto di pesca deve pinneggiare peché parte dalla sabbia o il fondale è solo sabbia…
15 Novembre 2011 alle 23:07 #249530danielekuro
Partecipante@Salvoct90 wrote:
@daniele_polparo wrote:
ma io e forse anche salvo o almeno credo di aver capito che lui dice che si intende l’uso esclusivo per il trasporto o sbaglio?
Serviva solo per gli spostamenti sulla costa, ma poi ho pensato una cosa… posso vedere il pesce in qualunque tratto di mare e se sono con lo scooter è un pesce perso invece spostandosi pian piano a pinne si scandaglia tutto il tratto percorso, è utile solo per chi per arrivare nel posto di pesca deve pinneggiare peché parte dalla sabbia o il fondale è solo sabbia…
non capisco sta cosa della sabbia 🙄
se uno pesca sulla costa rocciosa partendo da terra e l’hot spot lo ha a 4 km dal punto di partenza va bene lo stesso,per forza la sabbia ci deve essere sotto? 😀15 Novembre 2011 alle 23:27 #249531Tigre
Partecipantee vabè certo ma magari dove pescano loro cè sabbia prima della scogliera ❗
15 Novembre 2011 alle 23:59 #249532danielekuro
Partecipante@vikingo wrote:
ci ho trainato il mio gommone da 3 metri con attrezzatura motore ed ospite a bordo mentre planavo a 5 metri di profondità per parecchie centinaia di metri, naturalmente, tornavo spesso su a respirare, figurati se non ti traina con un fucile ed una boetta…
buono,pensi che questo vada bene?
16 Novembre 2011 alle 0:11 #249533Tigre
Partecipantenon saprei guarda… io mi fido solo delle mie gambe 😆
16 Novembre 2011 alle 0:14 #249534danielekuro
Partecipantechiedevo a vikingo 😀
16 Novembre 2011 alle 0:28 #249535Tigre
Partecipanteah ok allora scusa se mi sono intromesso 🙄
16 Novembre 2011 alle 2:07 #249536danielekuro
Partecipante@Tigre wrote:
ah ok allora scusa se mi sono intromesso 🙄
E che mi chiedi scusa?
Chiedevo a lui in quanto possessore dell’oggetto in questione!16 Novembre 2011 alle 8:47 #249537Tigre
PartecipanteMa che? io scusa a te? 😀 ma neanche x idea!!! hahhah
16 Novembre 2011 alle 18:32 #249538vikingo
Partecipante@danielekuro wrote:
@vikingo wrote:
ci ho trainato il mio gommone da 3 metri con attrezzatura motore ed ospite a bordo mentre planavo a 5 metri di profondità per parecchie centinaia di metri, naturalmente, tornavo spesso su a respirare, figurati se non ti traina con un fucile ed una boetta…
quasi identico al mio, stessi accessori
16 Novembre 2011 alle 19:55 #249539danielekuro
Partecipante@vikingo wrote:
@danielekuro wrote:
@vikingo wrote:
quasi identico al mio, stessi accessori
Come caratteristiche tecniche ci siamo?
17 Novembre 2011 alle 13:29 #249540zavorra
PartecipanteE’ un oggetto che prima o poi proverò anche io, dato che spesso e volentieri faccio sosta con il camper in prossimità di spiagge sabbiose per favorire la famigliola.
Credo che il punto debole siano ancora le batterie, se dicono un’ora e mezza vuol dire che se ti dice bene dura un’ora. D’altra parte è un settore in cui la ricerca tira molto, per il discorso delle auto elettriche, quindi secondo me presto potremo vedere delle novità interessante anche sul fronte marino.
Z
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.