acqua scooter elettrico 300w economico

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori acqua scooter elettrico 300w economico

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Autore
    vikingo
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@vikingo wrote:

Cel’ho, un seadoo elettrico da 360w, è ottimo per spostamenti lungo la costa, certo da NON andarci sulla secca a largo o con mare mosso meglio partire controcorrente, così il ritorno è agevolato, nel sottocosta nella peggiore delle ipotesi si scarica e risali a piedi. La differenza con quello a benzina, oltre al peso ( 6 kg circa) quando si scarica( 1 ora e mezza circa), lo fa molto lentamente, quello a benzina si spegne e addio… ci sono arrivato a 15 metri di profondità  e se lo lasci o si ferma di colpo (mai successo) ritorna a galla da solo.

questo è un serio motivo di pericolo, non nei 15 metri che non sono comunque pochi ma perchè permettendoti di andare sotto ti porta a superare il tuo limite fisico, e in caso di guasto ci resti secco. ma anche non!

ragazzi c’è gente che è morta facendo il giochino di scendere oltre i propri limiti affidandosi allo scootere elettrico per la risalita,

fate attenzione. ripeto, non sarà  il caso di vikingo, ma fate molta attenzione ❗ ❗ ❗

Quoto, ma soprattutto per un’altro motivo: visto che bisogna aggrapparsi con tutte e due le mani, l’acquascooter non ti permette di COMPENSARE facendoti scoppiare i timpani in tre secondi!!! ci vuole un pò di destrezza nel tenersi con una mano sola e compensare mentre si scende quindiabbiate la testa ben salda sulle spalle.

daniele_polparo
    Partecipante

ma io e forse anche salvo o almeno credo di aver capito che lui dice che si intende l’uso esclusivo per il trasporto o sbaglio?

vikingo
    Partecipante

ci ho trainato il mio gommone da 3 metri con attrezzatura motore ed ospite a bordo mentre planavo a 5 metri di profondità  per parecchie centinaia di metri, naturalmente, tornavo spesso su a respirare, figurati se non ti traina con un fucile ed una boetta…

Salvoct90
    Partecipante

@daniele_polparo wrote:

ma io e forse anche salvo o almeno credo di aver capito che lui dice che si intende l’uso esclusivo per il trasporto o sbaglio?

Serviva solo per gli spostamenti sulla costa, ma poi ho pensato una cosa… posso vedere il pesce in qualunque tratto di mare e se sono con lo scooter è un pesce perso invece spostandosi pian piano a pinne si scandaglia tutto il tratto percorso, è utile solo per chi per arrivare nel posto di pesca deve pinneggiare peché parte dalla sabbia o il fondale è solo sabbia…

danielekuro
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

@daniele_polparo wrote:

Serviva solo per gli spostamenti sulla costa, ma poi ho pensato una cosa… posso vedere il pesce in qualunque tratto di mare e se sono con lo scooter è un pesce perso invece spostandosi pian piano a pinne si scandaglia tutto il tratto percorso, è utile solo per chi per arrivare nel posto di pesca deve pinneggiare peché parte dalla sabbia o il fondale è solo sabbia…

non capisco sta cosa della sabbia 🙄
    se uno pesca sulla costa rocciosa partendo da terra e l’hot spot lo ha a 4 km dal punto di partenza va bene lo stesso,per forza la sabbia ci deve essere sotto? 😀

Tigre
    Partecipante

e vabè certo ma magari dove pescano loro cè sabbia prima della scogliera ❗

danielekuro
    Partecipante

@vikingo wrote:

ci ho trainato il mio gommone da 3 metri con attrezzatura motore ed ospite a bordo mentre planavo a 5 metri di profondità  per parecchie centinaia di metri, naturalmente, tornavo spesso su a respirare, figurati se non ti traina con un fucile ed una boetta…

buono,pensi che questo vada bene?

http://www.ebay.it/itm/ACQUA-SEA-SCOOTER-SNORKELING-SUB-DIVING-ACQUASCOOTER-/350457680975?pt=Jet_Ski_Acquascooter&hash=item5198e7d44f#ht_1647wt_1396

Tigre
    Partecipante

non saprei guarda… io mi fido solo delle mie gambe 😆

danielekuro
    Partecipante

chiedevo a vikingo 😀

Tigre
    Partecipante

ah ok allora scusa se mi sono intromesso 🙄

danielekuro
    Partecipante

@Tigre wrote:

ah ok allora scusa se mi sono intromesso 🙄

E che mi chiedi scusa? :mrgreen:
    Chiedevo a lui in quanto possessore dell’oggetto in questione!

Tigre
    Partecipante

Ma che? io scusa a te? 😀 ma neanche x idea!!! hahhah

vikingo
    Partecipante

@danielekuro wrote:

@vikingo wrote:

http://www.ebay.it/itm/ACQUA-SEA-SCOOTER-SNORKELING-SUB-DIVING-ACQUASCOOTER-/350457680975?pt=Jet_Ski_Acquascooter&hash=item5198e7d44f#ht_1647wt_1396

quasi identico al mio, stessi accessori

danielekuro
    Partecipante

@vikingo wrote:

@danielekuro wrote:

@vikingo wrote:

quasi identico al mio, stessi accessori

Come caratteristiche tecniche ci siamo?

zavorra
    Partecipante

E’ un oggetto che prima o poi proverò anche io, dato che spesso e volentieri faccio sosta con il camper in prossimità  di spiagge sabbiose per favorire la famigliola.

Credo che il punto debole siano ancora le batterie, se dicono un’ora e mezza vuol dire che se ti dice bene dura un’ora. D’altra parte è un settore in cui la ricerca tira molto, per il discorso delle auto elettriche, quindi secondo me presto potremo vedere delle novità  interessante anche sul fronte marino.

Z

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.