Acquario Marino

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Riccardo
    Partecipante

@salv wrote:

a me piacerebbe fare un acquario marino da 120 litri con pesci di piccola pezzatura, crostacei, molluschi e ambiente tutto preso da me sott’acqua, ma allo stesso tempo mi affascinerebbe tenerci un bel murenone.. mi piace la sua aggressività  quando mangia.. 😈

Qui a Sassari in un negozio avevano anche la murena d’acqua dolce..non so se era proprio d’acqua dolce o abituata a un basso tasso di salinità  bo 😯

montalbano_2007
    Partecipante

IO HO TENTATO CON ALCUNI MESI DI SUCCESSO, PER PRIMA COSA TI SERVE UNA VASCA PIU` PICCOLA SOLO PER LA STAZIONE FILTRANTE, LA TEMPERATURA NON DEVE SUPERARE I 18-20C SE PARLIAMO DI ACQUARIO MARINO MEDITERRANEO.
    QUELLO CHE TI SERVE E` UNA BUONA POMPA , UN POTENTE AERATORE, PER SCHIUMARE L`ACQUA, NEL FILTRO, E IL TAPPETINO SOTTOSABBIA. QUESTI ASSIEME AL DENSIMETRO SONO L`ABC DELL`ACQUARIO MARINO MEDITERRANEO.
    E POI DEVI AVERE UN MINIMO DI CONOSCENZA DELLA CHIMICA DELL`ACQUA.
    COMUNQUE IO ALLA FINE HO FALLITO DOPO 6 MESI PER UN INSPIEGABILE MICOSI CHE MI HA UCCISO IL POLPO DA 2KG, E COSI HO DECISO DI LIBERARE TUTTO IL VICINATO, SCORFANO, TRIGLIA, DONZELLA, E TORDO .PRIMA DEL POLPO C`ERA UNA MURENA CHE SI PRESTA BENE ALLA VITA D`ACQUARIO, MA CHE HO SFRATTATO CON L`ARRIVO DEL POLPO CHE E` UNO SPETTACOLO, VEDERLO NUTRIRE CON LE COZZE O GRANCHI SEMBRA DISCOVERY CHANNELL, ED E` PURE UN FIGLIO DI…..
    METTEVA IL TENTACOLO DENTRO IL TUBO DELL`ACQUA FINO A STROZZARNE IL FLUSSO.
    CHE TEATRO CHE ERA.

v.p.argo
    Partecipante

120 lt è un po piccolo salv, soprattutto se ci devi mettere una murena (hai idea di quanto crescano?) 🙄

per far stare bene una murena (le nostre mediterranee) ci vuole almeno una vasca da bagno 😀

Fulvio57
    Partecipante

..Tipo Jakuzi da Suite Costa Crociere…. :mrgreen:

Capitan Simon
    Partecipante

@vpargo wrote:

Passo delle ore in studio seduto a guardare l’acquario, è bello vedere gli animali che si riproducono

Guardone… vergogna!!! 😕 😀 😀 😀

Scherzi a parte, un acquario marino sarebbe stato un sogno anche per me, ma ho sempre rinunciato. Ho un solo amico che ha una vasca mediterranea immensa, in perfetta salute da anni (ma con pochissimi abitanti, per evitare problemi), senza farci alcuna manutenzione o quasi (sembra impossibile ma è così, il suo caso è il cruccio di tanti altri acquariofili :mrgreen: ).
    In tutti gli altri casi, ho sentito solo di delusioni cocenti, presto o tardi, comunque delusioni cocenti e un grandissimo sbattimento.

v.p.argo
    Partecipante

ahahahahaha , si perchè non hai mai visto due paguri copulare….hahahaha

La vasca che gira da sola è un mito da pochi fortunati raggiunto, indica che l’ecosistema è perfettamente equilibrato come popolazione ,nutrimento,luce,corrente, ma qualche cambio d’acqua io lo farei lo stesso 😀

Delusioni?Non essere così pessimista dai, le delusioni arrivano quando non si ha troppa voglia di starci dietro,o non si ha un metodo corretto, semplicemente si ha sfiga, certo è uno sbattimento, ma quale hobby non lo è?

Pensa quando racconti a qualcuno a cui non interessa la pescasub: ti alzi la mattina presto, ti fai un po di chilometri per arrivare al mare,ti scarrozzi una sacca pesantissima con piombi, ti metti una muta che per infilarla devi piangere in cinese, ti immergi nell’acqua fredda, stai ore a fare su e giù come un pirla, poi esci, piangi di nuovo in cinese per togliere la muta, ti riscarrozzi la sacca ancora più pesante e bagnata…non sembra uno sbattimento allucinante? 😀 😀 😀

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.