PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Acquistata la barca
- Questo topic ha 59 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da peppe88.
-
AutorePost
-
24 Marzo 2009 alle 14:09 #115731Cavallo_SelvaggioPartecipante
@Max wrote:
Vai tranquillo Cavallo, questo è anche il mio campo 😉
No intendevo rischiesta a papà nel senso sai cm è…le finanze… e informarsi a trovare qualcosa di buono qui in zona… solamente una cosa, tu conosci le tue zone di pesca quindi non usi apparecchiature tipo ecoscandaglio…per una barca e necessario? quello mi sa che fara lievitare i costi…
24 Marzo 2009 alle 14:10 #115732dnlzmpPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@Max wrote:
No intendevo rischiesta a papà nel senso sai cm è…le finanze… e informarsi a trovare qualcosa di buono qui in zona… solamente una cosa, tu conosci le tue zone di pesca quindi non usi apparecchiature tipo ecoscandaglio…per una barca e necessario? quello mi sa che fara lievitare i costi…
Lo scandaglio lo paghi una fesseria.
24 Marzo 2009 alle 14:11 #115733zio frankPartecipanteAuguri per la nuova barchetta Max. Piuttosto adesso dovrai imparere a pilotarla…… 😆 😆 😆
24 Marzo 2009 alle 14:12 #115734dnlzmpPartecipante@zio frank wrote:
Auguri per la nuova barchetta Max. Piuttosto adesso dovrai imparere a pilotarla…… 😆 😆 😆
Governarla Franco, la barca si governa 😀
24 Marzo 2009 alle 14:13 #115735Cavallo_SelvaggioPartecipante@dnlzmp wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
@Max wrote:
Lo scandaglio lo paghi una fesseria.
Si? intendo quell arnese che ti indica se sotto ci sta sabbia o roccia con tanto di profondita…
24 Marzo 2009 alle 14:13 #115736WillyPartecipante@dnlzmp wrote:
@Max wrote:
@Willy wrote:
questa imbarcazione la si puo guidare senza patente??
si, fino a 40HP non è richiesta la patente a patto che non superi le 6 miglia dalla costa (fuori le 6 miglia è richiesta la patente anche se il motore è inferiore ai 40HP)
Sono richieste anche dotazioni di bordo superiori.
ovvero??
cmq buono a sapersi…anche se sinceramente credo che un minimo di “corso” x affrontare le uscite in barca sarebbe idoneo…24 Marzo 2009 alle 14:13 #115737MaxModeratore@zio frank wrote:
Auguri per la nuova barchetta Max. Piuttosto adesso dovrai imparere a pilotarla…… 😆 😆 😆
😀 😀 😀 😀 😀
24 Marzo 2009 alle 14:17 #115738MaxModeratoreBravo Willy hai detto una cosa giustissima e fondamentale: anche se la legge non ti impone la patente nautica non bisogna andare in mare senza nessuna cognizione.
E’ quello che dico sempre ai miei allievi (per hobby insegno in una scuola per patenti nautiche) 😉Rispondo riguardo l’ecoscandaglio: quello sarà il mio prossimo acquisto perchè spesso scopri degli scogli che invece prima non se sapevi l’esistenza, secondo me per la pescasub è molto utile. Il prezzo varia molto in base al tipo ed alle caratterisctiche, ma un scandaglio discreto si aggira intorno ai 200€
24 Marzo 2009 alle 14:19 #115739Cavallo_SelvaggioPartecipante@Max wrote:
Bravo Willy hai detto una cosa giustissima e fondamentale: anche se la legge non ti impone la patente nautica non bisogna andare in mare senza nessuna cognizione.
E’ quello che dico sempre ai miei allievi (per hobby insegno in una scuola per patenti nautiche) 😉Rispondo riguardo l’ecoscandaglio: quello sarà il mio prossimo acquisto perchè spesso scopri degli scogli che invece prima non se sapevi l’esistenza, secondo me per la pescasub è molto utile. Il prezzo varia molto in base al tipo ed alle caratterisctiche, ma un scandaglio discreto si aggira intorno ai 200€
Ah bene credevo di piu! credevo fossero attrezzature da prezzi che costavano piu della barca stessa!
24 Marzo 2009 alle 14:22 #115740MaxModeratoreCi sono scandagli molto più costosi, che superano abbondantemente i 700/800 € ma per quello che devo farci io sono esagerati 😉
Sul sito di Nautica Mancini (di taranto) ci sono moltissime attrezzature per la nautica (e non solo) a prezzi davvero stracciati.P.S. oltre al prezzo dell’ecoscandaglio non dimenticare però che devi acquistare anche il trasduttore, cioè lo strumento che sta immerso in mare e che manda/riceve il segnale dallo scandaglio (costa circa 150/200€)
24 Marzo 2009 alle 14:24 #115741WillyPartecipanteesatto… infatti mi sembra una fesseria non fare una specie di esame x le cose basilari attracco al molo, precedenze in mare, primo soccorso…
24 Marzo 2009 alle 14:30 #115742MaxModeratoreWilly io sono per l’obbligatorietà della patente nautica, c’è un post aperto a riguardo su “questioni giuridiche”.
Non è ammissibile che una persona completamente all’oscuro di tutto possa andare in mare con una barca e motore..ma non è questa la sezione per discuterne 😉24 Marzo 2009 alle 14:32 #115743WillyPartecipante@Max wrote:
Willy io sono per l’obbligatorietà della patente nautica, c’è un post aperto a riguardo su “questioni giuridiche”.
Non è ammissibile che una persona completamente all’oscuro di tutto possa andare in mare con una barca e motore..ma non è questa la sezione per discuterne 😉sisi..capisco benissimo!!
comunque sia condivido in pieno il tuo pensiero 😉24 Marzo 2009 alle 14:53 #115744marioPartecipantecomplimenti Max, ottimo affare ………….ora non dovrai più spolmonarti..
dove pensi di metterla ??? hai il posto barca, oppure farai sali e scendi col carrello ??
Per Cavallo : l’ecoscandaglio ,non costa tanto, per me è fondamentale, perchè io pesco sui relitti, ed assieme al G.p.s., mi indicano con precisione il punto di pesca.24 Marzo 2009 alle 14:54 #115745dnlzmpPartecipante@mario wrote:
complimenti Max, ottimo affare ………….ora non dovrai più spolmonarti..
dove pensi di metterla ??? hai il posto barca, oppure farai sali e scendi col carrello ??
Per Cavallo : l’ecoscandaglio ,non costa tanto, per me è fondamentale, perchè io pesco sui relitti, ed assieme al G.p.s., mi indicano con precisione il punto di pesca.Ammazza, come siete viziati, io uso ancora il sestante…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.