Acquistata la barca

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 60 totali)
  • Autore
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Max wrote:

Vai tranquillo Cavallo, questo è anche il mio campo 😉

No intendevo rischiesta a papà  nel senso sai cm è…le finanze… e informarsi a trovare qualcosa di buono qui in zona… solamente una cosa, tu conosci le tue zone di pesca quindi non usi apparecchiature tipo ecoscandaglio…per una barca e necessario? quello mi sa che fara lievitare i costi…

dnlzmp
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@Max wrote:

No intendevo rischiesta a papà  nel senso sai cm è…le finanze… e informarsi a trovare qualcosa di buono qui in zona… solamente una cosa, tu conosci le tue zone di pesca quindi non usi apparecchiature tipo ecoscandaglio…per una barca e necessario? quello mi sa che fara lievitare i costi…

Lo scandaglio lo paghi una fesseria.

zio frank
    Partecipante

Auguri per la nuova barchetta Max. Piuttosto adesso dovrai imparere a pilotarla…… 😆 😆 😆

dnlzmp
    Partecipante

@zio frank wrote:

Auguri per la nuova barchetta Max. Piuttosto adesso dovrai imparere a pilotarla…… 😆 😆 😆

Governarla Franco, la barca si governa 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@Max wrote:

Lo scandaglio lo paghi una fesseria.

Si? intendo quell arnese che ti indica se sotto ci sta sabbia o roccia con tanto di profondita…

Willy
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

@Max wrote:

@Willy wrote:

questa imbarcazione la si puo guidare senza patente??

si, fino a 40HP non è richiesta la patente a patto che non superi le 6 miglia dalla costa (fuori le 6 miglia è richiesta la patente anche se il motore è inferiore ai 40HP)

Sono richieste anche dotazioni di bordo superiori.

ovvero??
    cmq buono a sapersi…anche se sinceramente credo che un minimo di “corso” x affrontare le uscite in barca sarebbe idoneo…

Max
    Moderatore

@zio frank wrote:

😀 😀 😀 😀 😀

Max
    Moderatore

Bravo Willy hai detto una cosa giustissima e fondamentale: anche se la legge non ti impone la patente nautica non bisogna andare in mare senza nessuna cognizione.
    E’ quello che dico sempre ai miei allievi (per hobby insegno in una scuola per patenti nautiche) 😉

Rispondo riguardo l’ecoscandaglio: quello sarà  il mio prossimo acquisto perchè spesso scopri degli scogli che invece prima non se sapevi l’esistenza, secondo me per la pescasub è molto utile. Il prezzo varia molto in base al tipo ed alle caratterisctiche, ma un scandaglio discreto si aggira intorno ai 200€

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Max wrote:

Bravo Willy hai detto una cosa giustissima e fondamentale: anche se la legge non ti impone la patente nautica non bisogna andare in mare senza nessuna cognizione.
    E’ quello che dico sempre ai miei allievi (per hobby insegno in una scuola per patenti nautiche) 😉

Rispondo riguardo l’ecoscandaglio: quello sarà  il mio prossimo acquisto perchè spesso scopri degli scogli che invece prima non se sapevi l’esistenza, secondo me per la pescasub è molto utile. Il prezzo varia molto in base al tipo ed alle caratterisctiche, ma un scandaglio discreto si aggira intorno ai 200€

Ah bene credevo di piu! credevo fossero attrezzature da prezzi che costavano piu della barca stessa!

Max
    Moderatore

Ci sono scandagli molto più costosi, che superano abbondantemente i 700/800 € ma per quello che devo farci io sono esagerati 😉
    Sul sito di Nautica Mancini (di taranto) ci sono moltissime attrezzature per la nautica (e non solo) a prezzi davvero stracciati.

P.S. oltre al prezzo dell’ecoscandaglio non dimenticare però che devi acquistare anche il trasduttore, cioè lo strumento che sta immerso in mare e che manda/riceve il segnale dallo scandaglio (costa circa 150/200€)

Willy
    Partecipante

esatto… infatti mi sembra una fesseria non fare una specie di esame x le cose basilari attracco al molo, precedenze in mare, primo soccorso…

Max
    Moderatore

Willy io sono per l’obbligatorietà  della patente nautica, c’è un post aperto a riguardo su “questioni giuridiche”.
    Non è ammissibile che una persona completamente all’oscuro di tutto possa andare in mare con una barca e motore..ma non è questa la sezione per discuterne 😉

Willy
    Partecipante

@Max wrote:

Willy io sono per l’obbligatorietà  della patente nautica, c’è un post aperto a riguardo su “questioni giuridiche”.
    Non è ammissibile che una persona completamente all’oscuro di tutto possa andare in mare con una barca e motore..ma non è questa la sezione per discuterne 😉

sisi..capisco benissimo!!
    comunque sia condivido in pieno il tuo pensiero 😉

mario
    Partecipante

complimenti Max, ottimo affare ………….ora non dovrai più spolmonarti..
    dove pensi di metterla ??? hai il posto barca, oppure farai sali e scendi col carrello ??
    Per Cavallo : l’ecoscandaglio ,non costa tanto, per me è fondamentale, perchè io pesco sui relitti, ed assieme al G.p.s., mi indicano con precisione il punto di pesca.

dnlzmp
    Partecipante

@mario wrote:

complimenti Max, ottimo affare ………….ora non dovrai più spolmonarti..
    dove pensi di metterla ??? hai il posto barca, oppure farai sali e scendi col carrello ??
    Per Cavallo : l’ecoscandaglio ,non costa tanto, per me è fondamentale, perchè io pesco sui relitti, ed assieme al G.p.s., mi indicano con precisione il punto di pesca.

Ammazza, come siete viziati, io uso ancora il sestante…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.