Acufene da barotrauma, sibilo o fischio all’orecchio.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza Acufene da barotrauma, sibilo o fischio all’orecchio.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 61 totali)
  • Autore
    SARDENTICE81
    Moderatore

@vikingo wrote:

Già letto Maurizio, prima di aver aperto questo, certo che hai passato periodaccio anche tu!!! a quanto vedo, capita spesso e senza nessuna condizione particolare, addirittura ci sono casi di traumi da stress, dallo scendere da un aereo o, addirittura da capoufficio!!! noi sicuramente siamo più soggetti ma questo non precluderà la mia voglia di pescare!

no, fortunatamente se prendi in tempo la cosa e hai una buona guarigione puoi riprendere a pescare, però ti dico che mentre prima qualche compensazione la forzavo adesso alla prima avvisaglia mollo subito… ti lascia una brutta sensazione di non poter fare nulla e andartene con la coda tra le gambe nel basso fondo

MrCicoSub
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@vikingo wrote:

Già letto Maurizio, prima di aver aperto questo, certo che hai passato periodaccio anche tu!!! a quanto vedo, capita spesso e senza nessuna condizione particolare, addirittura ci sono casi di traumi da stress, dallo scendere da un aereo o, addirittura da capoufficio!!! noi sicuramente siamo più soggetti ma questo non precluderà la mia voglia di pescare!

no, fortunatamente se prendi in tempo la cosa e hai una buona guarigione puoi riprendere a pescare, però ti dico che mentre prima qualche compensazione la forzavo adesso alla prima avvisaglia mollo subito… ti lascia una brutta sensazione di non poter fare nulla e andartene con la coda tra le gambe nel basso fondo

io lo adoro il basso fondo 😉 :mrgreen:

SARDENTICE81
    Moderatore

@MrCicoSub wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@vikingo wrote:

allora per te non è un problema 🙂

MrCicoSub
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@MrCicoSub wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@vikingo wrote:

allora per te non è un problema 🙂

di necessità, virtù… 🙄 😉

vikingo
    Partecipante

ZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzz!!!!!!!

submaro
    Partecipante

Mi dispiace Paride spero che tu possa rimetterti al più presto, quello che ti consiglio di non forzare prima di essere completamente guarito, le orecchie sono noiose e possono a vere strascichi molto lunghi se non curati bene…quindi meglio avere un po di pazienza in più ora per poi goderti tutto dopo…
    Sono stato 2 mesi e mezzo senza mare, mi sembrava di morire in più non avevo la certezza di poter continuare ancora con questa attività e con il mio lavoro, un periodo molto duro e ho capito veramente quanto è importante per me, sai quante volte ho pensato me ne fotto ora vado, poi ho due figli che valgono più di tutto…
    Abbi pazienza, la giusta cura e vedrai che risolvi!

vikingo
    Partecipante

Ti ringrazio, ieri un tuffo l’ho fatto ma al massimo a 4 metri nel sottocosta, le cure continuano e cercherò di stare molto attento e non forzare! dopo quanto tempo ti è passato quel maledetto sibilo???

submaro
    Partecipante

@vikingo wrote:

Ti ringrazio, ieri un tuffo l’ho fatto ma al massimo a 4 metri nel sottocosta, le cure continuano e cercherò di stare molto attento e non forzare! dopo quanto tempo ti è passato quel maledetto sibilo???

No no io niente sibilo per ora, ho avuto una bronchite che non ho curato bene, stavo facendo un corso che mi ha portato a prendere freddo poi ho sottovalutato la situazione, ci sono anche andato a pescare..non capivo perché le mie apnee non andavano oltre i 30 secondi, non riuscivo a incamerare aria….in pratica dopo pochi giorni sono stato male, ho vomitato per 3 giorni e 3 notti, ospedale 2 volte ma mi mandavano a casa non sapendo cosa avevo, fortuna ho incontrato un medico amico che ha capito che i miei sintomi erano qualcosa di diverso di una semplice gastrite virale…pericardite…infiammazione del liquido che è di protezione al cuore con un lieve interessamento del miocardio…
    10 giorni di ospedale, fortunatamente le giuste cure, anche se alcuni medici mi dissero che c’era la possibilità di non poter fare più attività subacquee…un dramma per me…alla fine 2 mesi e mezzo di riposo assoluto e tanta angoscia la risonanza magnetica cardiaca ha detto che tutto era rientrato senza strascichi e senza conseguenze…mi è andata bene…un bruttissimo ricordo, se non avessi incontrato quel medico oggi forse giocherei a dama…

vikingo
    Partecipante

Mi.chia che angoscia!!! menomale che tutto è passato!!!

Nikodemus
    Membro

paride mi spiace.. benvenuto nel club 😥
    idem..io bilaterale ormai..

vikingo
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

Nooo!!! pure tu!!!??? ben trovato! …ormai inizio a farci l’abitudine, anzi, non mi fa mai sentire solo 😀

SARDENTICE81
    Moderatore

@vikingo wrote:

@Nikodemus wrote:

Nooo!!! pure tu!!!??? ben trovato! …ormai inizio a farci l’abitudine, anzi, non mi fa mai sentire solo 😀

😆 😆

Nikodemus
    Membro

beh..se serve a consolarti.. dalla dx, dopo un problemino durante lavori di controllo sotto-carena di una nave ad ossigeno, è dal 2009 che ho un fischio..
    invece dalla sx, è solo da fine inverno…sai che concerti ?!?
    una volta che l’acufenia inizia..non finirà mai 😥 😥 😥
    p.s. almeno i fischi sono diversi tra sx e dx..così la melodia cambia 😀

SARDENTICE81
    Moderatore

@Nikodemus wrote:

beh..se serve a consolarti.. dalla dx, dopo un problemino durante lavori di controllo sotto-carena di una nave ad ossigeno, è dal 2009 che ho un fischio..
    invece dalla sx, è solo da fine inverno…sai che concerti ?!?
    una volta che l’acufenia inizia..non finirà mai 😥 😥 😥
    p.s. almeno i fischi sono diversi tra sx e dx..così la melodia cambia 😀

ahahhah grande Nicola che ci scherzi, 😆 😆 mentre ti scrivo il mio acufene mi ricorda di salutarti ahahah

vikingo
    Partecipante

possibile che nel 2014 con telefoni che riescono a fare anche le reazioni nucleari a freddo, aerei che fanno 3000 km/h ecc… ecc.. non c’è una caxxo di cura a sto purgatorio?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.