PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Acufene da barotrauma, sibilo o fischio all’orecchio.
- Questo topic ha 61 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da
vikingo.
-
AutorePost
-
27 Giugno 2014 alle 9:27 #327461
SARDENTICE81
Moderatore@vikingo wrote:
Già letto Maurizio, prima di aver aperto questo, certo che hai passato periodaccio anche tu!!! a quanto vedo, capita spesso e senza nessuna condizione particolare, addirittura ci sono casi di traumi da stress, dallo scendere da un aereo o, addirittura da capoufficio!!! noi sicuramente siamo più soggetti ma questo non precluderà la mia voglia di pescare!
no, fortunatamente se prendi in tempo la cosa e hai una buona guarigione puoi riprendere a pescare, però ti dico che mentre prima qualche compensazione la forzavo adesso alla prima avvisaglia mollo subito… ti lascia una brutta sensazione di non poter fare nulla e andartene con la coda tra le gambe nel basso fondo
27 Giugno 2014 alle 9:29 #327462MrCicoSub
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@vikingo wrote:
Già letto Maurizio, prima di aver aperto questo, certo che hai passato periodaccio anche tu!!! a quanto vedo, capita spesso e senza nessuna condizione particolare, addirittura ci sono casi di traumi da stress, dallo scendere da un aereo o, addirittura da capoufficio!!! noi sicuramente siamo più soggetti ma questo non precluderà la mia voglia di pescare!
no, fortunatamente se prendi in tempo la cosa e hai una buona guarigione puoi riprendere a pescare, però ti dico che mentre prima qualche compensazione la forzavo adesso alla prima avvisaglia mollo subito… ti lascia una brutta sensazione di non poter fare nulla e andartene con la coda tra le gambe nel basso fondo
io lo adoro il basso fondo 😉
27 Giugno 2014 alle 9:36 #327463SARDENTICE81
Moderatore@MrCicoSub wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@vikingo wrote:
allora per te non è un problema 🙂
27 Giugno 2014 alle 9:41 #327464MrCicoSub
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@MrCicoSub wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@vikingo wrote:
allora per te non è un problema 🙂
di necessità, virtù… 🙄 😉
28 Giugno 2014 alle 13:13 #327465vikingo
PartecipanteZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzz!!!!!!!
28 Giugno 2014 alle 14:02 #327466submaro
PartecipanteMi dispiace Paride spero che tu possa rimetterti al più presto, quello che ti consiglio di non forzare prima di essere completamente guarito, le orecchie sono noiose e possono a vere strascichi molto lunghi se non curati bene…quindi meglio avere un po di pazienza in più ora per poi goderti tutto dopo…
Sono stato 2 mesi e mezzo senza mare, mi sembrava di morire in più non avevo la certezza di poter continuare ancora con questa attività e con il mio lavoro, un periodo molto duro e ho capito veramente quanto è importante per me, sai quante volte ho pensato me ne fotto ora vado, poi ho due figli che valgono più di tutto…
Abbi pazienza, la giusta cura e vedrai che risolvi!28 Giugno 2014 alle 15:19 #327467vikingo
PartecipanteTi ringrazio, ieri un tuffo l’ho fatto ma al massimo a 4 metri nel sottocosta, le cure continuano e cercherò di stare molto attento e non forzare! dopo quanto tempo ti è passato quel maledetto sibilo???
28 Giugno 2014 alle 15:35 #327468submaro
Partecipante@vikingo wrote:
Ti ringrazio, ieri un tuffo l’ho fatto ma al massimo a 4 metri nel sottocosta, le cure continuano e cercherò di stare molto attento e non forzare! dopo quanto tempo ti è passato quel maledetto sibilo???
No no io niente sibilo per ora, ho avuto una bronchite che non ho curato bene, stavo facendo un corso che mi ha portato a prendere freddo poi ho sottovalutato la situazione, ci sono anche andato a pescare..non capivo perché le mie apnee non andavano oltre i 30 secondi, non riuscivo a incamerare aria….in pratica dopo pochi giorni sono stato male, ho vomitato per 3 giorni e 3 notti, ospedale 2 volte ma mi mandavano a casa non sapendo cosa avevo, fortuna ho incontrato un medico amico che ha capito che i miei sintomi erano qualcosa di diverso di una semplice gastrite virale…pericardite…infiammazione del liquido che è di protezione al cuore con un lieve interessamento del miocardio…
10 giorni di ospedale, fortunatamente le giuste cure, anche se alcuni medici mi dissero che c’era la possibilità di non poter fare più attività subacquee…un dramma per me…alla fine 2 mesi e mezzo di riposo assoluto e tanta angoscia la risonanza magnetica cardiaca ha detto che tutto era rientrato senza strascichi e senza conseguenze…mi è andata bene…un bruttissimo ricordo, se non avessi incontrato quel medico oggi forse giocherei a dama…28 Giugno 2014 alle 18:38 #327469vikingo
PartecipanteMi.chia che angoscia!!! menomale che tutto è passato!!!
30 Giugno 2014 alle 5:52 #327470Nikodemus
Membroparide mi spiace.. benvenuto nel club 😥
idem..io bilaterale ormai..30 Giugno 2014 alle 9:38 #327471vikingo
Partecipante@Nikodemus wrote:
paride mi spiace.. benvenuto nel club 😥
idem..io bilaterale ormai..Nooo!!! pure tu!!!??? ben trovato! …ormai inizio a farci l’abitudine, anzi, non mi fa mai sentire solo 😀
30 Giugno 2014 alle 13:25 #327472SARDENTICE81
Moderatore@vikingo wrote:
@Nikodemus wrote:
paride mi spiace.. benvenuto nel club 😥
idem..io bilaterale ormai..Nooo!!! pure tu!!!??? ben trovato! …ormai inizio a farci l’abitudine, anzi, non mi fa mai sentire solo 😀
😆 😆
1 Luglio 2014 alle 5:51 #327473Nikodemus
Membrobeh..se serve a consolarti.. dalla dx, dopo un problemino durante lavori di controllo sotto-carena di una nave ad ossigeno, è dal 2009 che ho un fischio..
invece dalla sx, è solo da fine inverno…sai che concerti ?!?
una volta che l’acufenia inizia..non finirà mai 😥 😥 😥
p.s. almeno i fischi sono diversi tra sx e dx..così la melodia cambia 😀1 Luglio 2014 alle 6:57 #327474SARDENTICE81
Moderatore@Nikodemus wrote:
beh..se serve a consolarti.. dalla dx, dopo un problemino durante lavori di controllo sotto-carena di una nave ad ossigeno, è dal 2009 che ho un fischio..
invece dalla sx, è solo da fine inverno…sai che concerti ?!?
una volta che l’acufenia inizia..non finirà mai 😥 😥 😥
p.s. almeno i fischi sono diversi tra sx e dx..così la melodia cambia 😀ahahhah grande Nicola che ci scherzi, 😆 😆 mentre ti scrivo il mio acufene mi ricorda di salutarti ahahah
1 Luglio 2014 alle 18:14 #327475vikingo
Partecipantepossibile che nel 2014 con telefoni che riescono a fare anche le reazioni nucleari a freddo, aerei che fanno 3000 km/h ecc… ecc.. non c’è una caxxo di cura a sto purgatorio?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.