PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Addio pesca :@
- Questo topic ha 105 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da Monser.
-
AutorePost
-
8 Luglio 2009 alle 17:45 #133856roberto corsiPartecipante8 Luglio 2009 alle 19:51 #133857MarcozPartecipante
@roberto corsi wrote:
@Marcoz wrote:
cerchiamo lavoro in sardegna, una casa, e ti trasferisci qui….
caz fra poco noi Sardi dobbiamo trovare lavoro da loro! se chiudono il petrolchimico di Porto Torres tutto il nord sardegna si deve trasferire nella penisola! 😥
certo è una cosa triste, ma vogliamo continuare a inquinare l’ambiente come sta succedendo fuori?
9 Luglio 2009 alle 3:12 #133858roberto corsiPartecipante@Marcoz wrote:
@roberto corsi wrote:
@Marcoz wrote:
caz fra poco noi Sardi dobbiamo trovare lavoro da loro! se chiudono il petrolchimico di Porto Torres tutto il nord sardegna si deve trasferire nella penisola! 😥
certo è una cosa triste, ma vogliamo continuare a inquinare l’ambiente come sta succedendo fuori?
Io ci lavoro da 6 anni e ti posso assicurare che non inquini, sono braccati giorno per giorno dalla asl (per la salvaguardia del personale) e da altre società che vigilano sull impatto ambientale, certo anni fà di minchiate ne hanno fatto ma da 15 anni a questa parte le cose son cambiate….cmq l’ opinione pubblica è sempre stata contro e questo è anche colpa dell eni che ha sempre lasciato una cappa di mistero sullo stabilimento creando una certa ignoranza al riguardo. La chiudo quì perchè non voglio andare fuori tema cmq 2000 persone a spasso non sono uno scherzo
9 Luglio 2009 alle 7:17 #133859MarcozPartecipante@roberto corsi wrote:
@Marcoz wrote:
@roberto corsi wrote:
@Marcoz wrote:
Io ci lavoro da 6 anni e ti posso assicurare che non inquini, sono braccati giorno per giorno dalla asl (per la salvaguardia del personale) e da altre società che vigilano sull impatto ambientale, certo anni fà di minchiate ne hanno fatto ma da 15 anni a questa parte le cose son cambiate….cmq l’ opinione pubblica è sempre stata contro e questo è anche colpa dell eni che ha sempre lasciato una cappa di mistero sullo stabilimento creando una certa ignoranza al riguardo. La chiudo quì perchè non voglio andare fuori tema cmq 2000 persone a spasso non sono uno scherzo
propio avanti ieri ero ad un funerale di una persona che ha lavorato in questi ambienti, e ne conoscevo tante altre. non so sarà pure un caso…però è anche vero che da poco ho letto che tutta la costa partendo dal petrolchimico sino alle tonnare e saline di stintino il mare è inquinato…magari ora si farà più attenzione ma il danno è stato già fatto…è se accade un incidente come fuori??
9 Luglio 2009 alle 9:51 #133860roberto corsiPartecipante@Marcoz wrote:
@roberto corsi wrote:
@Marcoz wrote:
@roberto corsi wrote:
@Marcoz wrote:
propio avanti ieri ero ad un funerale di una persona che ha lavorato in questi ambienti, e ne conoscevo tante altre. non so sarà pure un caso…però è anche vero che da poco ho letto che tutta la costa partendo dal petrolchimico sino alle tonnare e saline di stintino il mare è inquinato…magari ora si farà più attenzione ma il danno è stato già fatto…è se accade un incidente come fuori??
quoto! prima erano incoscenti e ignoranti, si usava amianto, usavano prodotti mortali a mani nude come benzene vcm e mercurio, buttavano a mare senza ritegno(platamona è invasa da chips di politene color arancio ormai ossidati) ma dimmi…il danno c’è già …se chiude lo stabilimento che cosa ci metti al suo posto? sai che l eni cerca di chiudere la chimica per fare posto indovina un pò? al nucleare! non so quanto sia meglio. Tra l’ altro le bonifiche in un area così vasta sono state stimate per 80 anni di lavori che non faranno fare a noi sardi ma bensì a imprese estere e noi nel frattempo saremo alla fame, è un discorso molto delicato e difficile da gestire. Io personalmente spero che al posto della chimica l eni farà dello stabilimento di Porto Torres un impianto fotovoltaico di ultima generazione o un deposito costiero di carburante l’ importante è che si conservino i posti di lavoro e che sicuramente si tuteli anche la popolazione e l ambiente.
Cmq il tratto di mare da te citato è finalmente in miglioramento per fortuna ma ci vorranno anni per depurarlo del tutto9 Luglio 2009 alle 12:04 #133861MarcozPartecipante@roberto corsi wrote:
@Marcoz wrote:
@roberto corsi wrote:
@Marcoz wrote:
@roberto corsi wrote:
@Marcoz wrote:
quoto! prima erano incoscenti e ignoranti, si usava amianto, usavano prodotti mortali a mani nude come benzene vcm e mercurio, buttavano a mare senza ritegno(platamona è invasa da chips di politene color arancio ormai ossidati) ma dimmi…il danno c’è già …se chiude lo stabilimento che cosa ci metti al suo posto? sai che l eni cerca di chiudere la chimica per fare posto indovina un pò? al nucleare! non so quanto sia meglio. Tra l’ altro le bonifiche in un area così vasta sono state stimate per 80 anni di lavori che non faranno fare a noi sardi ma bensì a imprese estere e noi nel frattempo saremo alla fame, è un discorso molto delicato e difficile da gestire. Io personalmente spero che al posto della chimica l eni farà dello stabilimento di Porto Torres un impianto fotovoltaico di ultima generazione o un deposito costiero di carburante l’ importante è che si conservino i posti di lavoro e che sicuramente si tuteli anche la popolazione e l ambiente.
Cmq il tratto di mare da te citato è finalmente in miglioramento per fortuna ma ci vorranno anni per depurarlo del tuttospero tanto che questo progetto per l’energia pulita venga preso in altissima considerazione… tutta la sardegna sarà contro il nucleare e a qualsiasi fonte energetica inquinante…io voglio vivere sano…perciò noi sardi faremo il possibile per evitarlo…siamo sardi ma non tonti
9 Luglio 2009 alle 12:55 #133862Capitan SimonPartecipante@Marcoz wrote:
spero tanto che questo progetto per l’energia pulita venga preso in altissima considerazione… tutta la sardegna sarà contro il nucleare e a qualsiasi fonte energetica inquinante…io voglio vivere sano…perciò noi sardi faremo il possibile per evitarlo…siamo sardi ma non tonti
Ocio agli estremismi! 😐 Qualsiasi essi siano!!! Attenzione ai facili slogan inventati da chi fa il politico e non il tecnico!!! Tanto da una parte, quanto dall’altra… 😈
L’uomo inquina forzatamente in OGNI siua attività , qualsiasi modo per produrre energia inquina, anche l’eolico che richiede forti energie per produrre i mulini, energie che non possono arrivare dall’eolico stesso. Idem per i pannelli fotovoltaici…L’unico modo per non inquinare, purtroppo, sarebbe estinguere la razza umana. Il che per la Terra, non sarebbe affatto un male… 🙁
9 Luglio 2009 alle 12:59 #133863WillyPartecipanteQuoto il capitano….
9 Luglio 2009 alle 13:03 #133864LefaPartecipanteScusate l’OT, io sono sia a favore del nucleare, che delle energie rinnovabili (sole, acqua, vento, biocarburanti (w il brasile, deforestazione a parte).
Se le macchine non andassero a benzina ora l’erba sarebbe legale :toothy4:9 Luglio 2009 alle 13:15 #133865Capitan SimonPartecipante@Lefa wrote:
Scusate l’OT, io sono sia a favore del nucleare, che delle energie rinnovabili (sole=svacco, acqua=pesca, vento=vela, biocarburanti=cachaca dalla canna da zucchero… 😀 (w il brasile e le brasiliane!!!, 😉 😀 😀 deforestazione a parte 👿 😈 ).
Quoto 200% 😉
9 Luglio 2009 alle 13:16 #133866MarcozPartecipante@Capitan Simon wrote:
@Marcoz wrote:
spero tanto che questo progetto per l’energia pulita venga preso in altissima considerazione… tutta la sardegna sarà contro il nucleare e a qualsiasi fonte energetica inquinante…io voglio vivere sano…perciò noi sardi faremo il possibile per evitarlo…siamo sardi ma non tonti
Ocio agli estremismi! 😐 Qualsiasi essi siano!!! Attenzione ai facili slogan inventati da chi fa il politico e non il tecnico!!! Tanto da una parte, quanto dall’altra… 😈
L’uomo inquina forzatamente in OGNI siua attività , qualsiasi modo per produrre energia inquina, anche l’eolico che richiede forti energie per produrre i mulini, energie che non possono arrivare dall’eolico stesso. Idem per i pannelli fotovoltaici…L’unico modo per non inquinare, purtroppo, sarebbe estinguere la razza umana. Il che per la Terra, non sarebbe affatto un male… 🙁
ai ragione, però certe cose si potrebbero evitare stando più attenti come nel caso di luigi…
9 Luglio 2009 alle 13:23 #133867Capitan SimonPartecipanteGiustissimo! E non solo si potrebbero evitare i disastri, ma si potrebbe fare molto ma molto di più, in concreto, per l’ambiente… 😐
Abbiamo le conoscenze, avremmo le tecnologie per ridurre almeno in parte l’impatto ambientale di molte attività , ma sempre, a dettar legge è il soldo e la spregiudicatezza da una parte e la presa di posizione ottusa ed incompetente dall’altra… 😕 🙁9 Luglio 2009 alle 13:32 #133868LefaPartecipante@Capitan Simon wrote:
@Lefa wrote:
Scusate l’OT, io sono sia a favore del nucleare, che delle energie rinnovabili (sole=svacco, acqua=pesca, vento=vela, biocarburanti=cachaca dalla canna da zucchero… 😀 (w il brasile e le brasiliane!!!, 😉 😀 😀 deforestazione a parte 👿 😈 ).
Quoto 200% 😉
:smt082
Ma sei un mago dello stravolgimento!
9 Luglio 2009 alle 13:41 #133869zavorraPartecipante@luigi.caos wrote:
ho sentito il telegiornali e hanno detto che sono stati ricoverati moltissimi bambini con delle bolle su tutto il corpo e qunado si rompono escono dei vermi
Questa sembra essere una legenda metropolitana, vedi [url]
http://www.julienews.it/notizia/cyber-scienza-e-gossip/mare-pericoloso-bolle-ripiene-di-vermi-dopo-il-bagno-a-napoli/29605_cyber-scienza-e-gossip.html” onclick=”window.open(this.href);return false;[/url]àˆ però tristemente vero che vermi o non vermi non è consigliabile bagnarsi:
http://www.colonnarotta.it/Ischia-otto-fermi-per-reati
oppure
http://www.teleclubitalia.it/articolo.asp?id=13249 Luglio 2009 alle 13:43 #133870LefaPartecipante@roberto corsi wrote:
@roberto corsi wrote:
@Marcoz wrote:
me compreso! 👿
Roberto spero che manterrai il tuo impiego..
Il settore nel quale lavoro io ha visto alcuni fra i più grandi tagli della storia, non è mai piacevole quando determinate sicurezze vengono a mancare.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.