PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › affondare relitto si puo???
- Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 2 mesi fa da Marcoz.
-
AutorePost
-
10 Settembre 2011 alle 16:35 #8472simone bagettaPartecipante
ciao a tutti volevo chiedervi se sapete se si possono creare relitti, mi spiego bene… ho un motoscafo vecchissimo tutto bucato posso affondarlo per creare una mini barriera e farci qualche immersione poi in futuro =D il problema però è che la barca è di plastica secondo voi inquino solamente??
10 Settembre 2011 alle 16:43 #242518MarcozPartecipantesecondo me sei un puro imbecille se fai una cosa del genere
10 Settembre 2011 alle 16:46 #242519_Massi_PartecipanteSei serio?
10 Settembre 2011 alle 17:16 #242520icaroMembroSempre delicato marcoz vero…? 😕
Simone non puoi. Nessuno può svegliarsi la mattina e affondare una barca o qualsiasi altra cosa come e dove gli fa comodo. Esiste la possibilità di fare barriere di relitti, dopo adeguamento dell’imbarcazione da affondare (per esempio levare combustibile, oli e fluidi), e in molti paesi è stato già fatto. In Italia venne proposto, sia per ciò che riguarda le imbarcazioni che per ciò che riguarda le autovetture ma….
…..prova a fare una ricerchina col tasto “CERCA”: l’argomento è stato già trattato e discusso molto bene in lungo e in largo. 😉
PS:per stavolta te lo ho cercato io: http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=39&t=11425&hilit=+relitti
credo che si possa chiudere questo argomento…. 🙄
10 Settembre 2011 alle 17:26 #242521_Massi_Partecipante@icaro wrote:
Sempre delicato marcoz vero…? 😕
Simone non puoi. Nessuno può svegliarsi la mattina e affondare una barca o qualsiasi altra cosa come e dove gli fa comodo. Esiste la possibilità di fare barriere di relitti, dopo adeguamento dell’imbarcazione da affondare (per esempio levare combustibile, oli e fluidi), e in molti paesi è stato già fatto. In Italia venne proposto, sia per ciò che riguarda le imbarcazioni che per ciò che riguarda le autovetture ma….
…..prova a fare una ricerchina col tasto “CERCA”: l’argomento è stato già trattato e discusso molto bene in lungo e in largo. 😉
PS:per stavolta te lo ho cercato io: http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=39&t=11425&hilit=+relitti
credo che si possa chiudere questo argomento…. 🙄
Però un conto è far affondare una nave o qualcosa di simile (bonificato, naturalmente), un’altra un singolo motoscafo… a mio avviso inquinerebbe soltanto, senza creare un habitat.
10 Settembre 2011 alle 17:36 #242522icaroMembro@_Massi_ wrote:
Però un conto è far affondare una nave o qualcosa di simile (bonificato, naturalmente), un’altra un singolo motoscafo… a mio avviso inquinerebbe soltanto, senza creare un habitat.
bisogna vederne la stazza… peso e spessori… se viene immerso in un fondale decente e in cui le correnti e le mareggiate sono sempre deboli e non lo smuovono avanti e indietro ribaltandolo nel fondo, si creerà un abitat anche li. Tutto si incrosta… e i pesci lo usano come rifugio, come oasi nel deserto, per nascondersi e allentare la tensione degli attraversamenti. E una volta scoperto non si allontaneranno molto da li: saraghi e orate fanno i giretti li intorno per grufolare e tornan li a nascondersi e molti figlieranno li, anche se lo spazio sarà poco.
Plastica…. 🙄 …. probabilmente intedeva poliuretano e altre plastiche particolari… bisogna sempre vedere SE affonda e SE è stabile sul fondo.
10 Settembre 2011 alle 17:59 #242523simone bagettaPartecipanteMeglio lasciar perdere queste strane idee che mi vengono per la testa….XD cmq intendevo piu o meno questo http://it.123rf.com/photo_8020201_speedboat-wreck-fish-and-ocean-taken-in-the-red-sea.html
http://it.123rf.com/photo_8020207_speedboat-wreck-fish-and-ocean-taken-in-the-red-sea.html10 Settembre 2011 alle 18:06 #242524Salvoct90PartecipanteSe hai uno yacht o una crocera affondala pure, farai un bel relitto, ma non buttare un piatto di plastica in mare!
10 Settembre 2011 alle 18:11 #242525icaroMembro@Salvoct90 wrote:
Se hai uno yacht o una crocera affondala pure, farai un bel relitto, ma non buttare un piatto di plastica in mare!
Ai mammiferi trovano piatti di plastica, bicchieri di plastica, buste di plastica etc nelle loro pance… non gli trovano relitti in pancia 😆
Inoltre i materiali comunemente chiamati “plastica” sono tantissimi e tutti diversi, con caratteristiche diverse, e con tempi di decomposizione e capacità di inquinamento ben diversi! 😉
Di sicuro, per affondare il relitto ci vuole SEMPRE l’autorizzazione della capitaneria di porto competente, e solo se riceverà via libera dallo stato per un certo limitato periodo di tempo! 😉 Ovvero… lascia perdere… 😉
10 Settembre 2011 alle 19:15 #242526MarcozPartecipante@icaro wrote:
Caro Icaro, il mondo è bello perchè esiste il libero arbitrio, non puoi riprendermi per ogni cosa che dico e io non mi son mai permesso di riprenderti per ogni cosa che scrivi che a me non mi gusta, io non ho peli sulla lingua perciò se voglio dire una cosa la dico e basta e non penso di cadere nella volgarità come fanno molti di questo forum.
Ogni volta devo passare per il maleducato, ma fidati che chi mi conosce veramente non la pensa così.
e la prossima volta se ci son problemi, chiarisci in privato e non farne una pubblica dichiarazione.
10 Settembre 2011 alle 20:05 #242527icaroMembro@Marcoz wrote:
@icaro wrote:
Caro Icaro, il mondo è bello perchè esiste il libero arbitrio, non puoi riprendermi per ogni cosa che dico e io non mi son mai permesso di riprenderti per ogni cosa che scrivi che a me non mi gusta, io non ho peli sulla lingua perciò se voglio dire una cosa la dico e basta e non penso di cadere nella volgarità come fanno molti di questo forum.
Ogni volta devo passare per il maleducato, ma fidati che chi mi conosce veramente non la pensa così.
e la prossima volta se ci son problemi, chiarisci in privato e non farne una pubblica dichiarazione.
Hai ragione caro marco, scusami tanto:
a me desti dello stupido perchè pesco nella sabbia… 🙄
a questo utente appena iscritto invece gli dici che è un puro imbecille solo perchè fa una domanda… 🙄Non sei per niente maleducato, chi ti conosce lo sa, quindi mi scuso e la chiudo qui… 🙄
PS: libero arbitrio? forse intendevi “libertà di parola”… 🙄
11 Settembre 2011 alle 9:43 #242528MarcozPartecipante@icaro wrote:
@Marcoz wrote:
@icaro wrote:
Hai ragione caro marco, scusami tanto:
a me desti dello stupido perchè pesco nella sabbia… 🙄
a questo utente appena iscritto invece gli dici che è un puro imbecille solo perchè fa una domanda… 🙄Non sei per niente maleducato, chi ti conosce lo sa, quindi mi scuso e la chiudo qui… 🙄
PS: libero arbitrio? forse intendevi “libertà di parola”… 🙄
permaloso? noooooo.ahuahauaha 😆
ps: intendevo propio liberio arbitrio, la capacità di ragionare e agire come uno crede senza nessun impedimento.
comunque finiamola qui, perchè come tipo mi stai simpatico e di persona mi hai dato una buona impressione, non voglio rovinare il nostro rapporto per colpa di un forum, perciò se in qualche modo ti ho offeso ti chiedo scusa e alla prossima ci beviamo una Birra…ciaooo
11 Settembre 2011 alle 15:35 #242529icaroMembromi son scusato… e ora cerchiamo di litigare per chi la offre questa birra! 😆 😉
ci vediamo tra 3settimane…. offro io…. e torniamo in thread. 😉11 Settembre 2011 alle 19:33 #242530conpassopesantePartecipanteMarcoz, sinceramente io ho apprezzato il tuo commento dato che l’idea mi sembra folle non stava affatto male rispondere a tono così diretto…
11 Settembre 2011 alle 20:00 #242531MarcozPartecipante@conpassopesante wrote:
Marcoz, sinceramente io ho apprezzato il tuo commento dato che l’idea mi sembra folle non stava affatto male rispondere a tono così diretto…
chiara dimostrazione che ogni individuo la pensa diversamente 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.