Aggredito il rivale con un’arpionata sparata con fucile sub

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Aggredito il rivale con un’arpionata sparata con fucile sub

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 53 totali)
  • Autore
    Post
  • #195048
    stefanin
    Partecipante

    Allora……siamo tutti d’accordo che è abbastanza ottimistico pensare di dare dei soldi al Governo italiano, per qualunque motivo, e aspettarsi di conseguenza un servizio.

    Mi piace molto anche il discorso di Monser. Pure io sento il mare una estensione di me stesso. Sono nato a Giugno e mio padre mi ha fatto fare il primo bagno in mare a fine settembre, come una specie di battesimo di iniziazione ad una setta (roba, secondo me, da telefono azzurro). Puoi capire quindi cosa vuol dire per me stare in acqua.

    Però se devo sottostare a una belinata come un patentino, pur di scoraggiare il mucchio di scemi che girano in mare d’estate (compresa gente che è nata sul mare come me)……..ben venga.

    Secondo me un bel po’ di gente in meno sparerà  a pesciolini di 100 grammi, o raccoglierà  crostacei, molluschi, si infilzerà  con l’arbalete, richiederà  salvataggi perchè non è più buona a tornare a riva, ecc….

    Oh, comunque sottolineo una cosa già  detta: io sono l’ultimo arrivato. Ci sta che qualcuno mi dica ‘ma te che ca**o vuoi che sei arrivato l’altroieri’. Posso non aver capito un sacco di cose, visto che credo di essere semplicemente un principiante abbastanza educato.

    #195049
    Monser
    Partecipante

    Mio caro Stefanin, qui tutti possono (nel rispetto del Regolamento e comunque del bon ton) esprimere le proprie opinioni, indipendentemente dall’anzianità  nel forum oppure di PIA.
    L’importante è non essere maleducati, rimanere sempre In Topic ed essere pazienti, molto pazienti.

    X FULVIO57: Ovviamente, se passasse una legge del genere (patentino + soldi), col c@@@o che pago! Preferirò essere fuorilegge oppure appendere il fucile al chiodo (il quel chiodo in fronte al legislatore lo andrò a mettere).
    Hai visto, Stefanin, il mio bon ton? 😀 😀 😀 😀

    #195050
    stefanin
    Partecipante

    Certo, Monser, mi riferivo semplicemente al fatto che, data l’inesperienza, possono esserci un sacco di cose che devo ancora capire, situazioni di cui devo venire a conoscenza, quindi ci sta benissimo di essere contraddetto. Essendomi espresso in un certo modo, volevo evitare di fare la figura di quello che se la tira da vecchio lupo di mare che non vuole novellini o inesperti tra i piedi.

    Allora se la diciamo tutta, io per primo sarei in errore, visto che più volte in passato ho raccolto molluschi pur consapevole del divieto, oppure ho pescato pesci sotto taglia. Adesso però mi rendo conto di quanto sia necessario limitare comportamenti del genere.

    #195051
    Monser
    Partecipante

    eeeeeeeh, e che vuoi che siano 4 molluschi e 5 pesciolini, in confronto a noi che buttiamo le bombe a mare?
    Ma secondo te, certi carnieri come li fanno? Prima buttano la bomba, poi prendono i pesci moribondi, li sparano a secco, li mettono nel cavetto e poi fanno la foto……… nun te fa fa fess’ 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #195052
    Max
    Moderatore

    @mario wrote:

    però che stupidità , poteva almeno avere il mulinello se lo prendeva e scappava come lo recuperava ?????????, che gente in giro ??ma forse l’asta era storta, che incuria nell’attrezzatura 😀

    ahahahhahaa..ma come ti vengono queste… 😀 😆 😀

    #195053
    Luca1
    Partecipante

    ma quale patentino,se ci pensiamo bene anche per andare a cagare ci vuole il patentino,dove non arrivano le parole ci vogliono le mani,niente armi qualunque essa sia anche un semplice bastone che si trova per strada puo’ diventare un arma..poi se c’e’ la pace ancora meglio….

    #195054
    Ruggi91
    Partecipante

    patentino? no grazie ho già  la patente B e mi basta 😀 😀 😀

    #195055
    BetaGod
    Partecipante

    Patentino? Utile se ci fossero controlli.. dato che i controlli in mare sono davvero pochi e fatti a chi non se lo merita, penso serva a ben poco.. in strada che i controlli sono molti c’è gente che gira tranquillamente senza patente figuriamoci in mare… inoltre a me questo articolo mi sa molto di ca**ata.. come sempre i giornali esagerano le notizie (quando non le inventano)… magari aveva il fucile sullo scooter e l’ha semplicemente usato a mo di spada… pensare che era già  carico e messo la per questo scopo mi sembra strano.. non faceva prima a potarsi una mannaia? 🙄

    #195056
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Ragà  secondo me la storia del patentino per i fucili da pesca è esagerato.
    Il tipo si è incontrato col “rivale” a fucile già  armato, non tornava da una battuta di pesca e l’ha usato per difendersi, ma è partito da casa in motorino con un fucile armato che avrebbe potuto ferire chiunque. Patentino o non patentino questo è uno che con la testa non ci sta molto perchè un fucile da sub carico è molto più pericoloso di una pistola con colpo in canna.

    p.s. sarebbe stato molto più intelligente preparare una bella catena sul motorino, avrebbe fatto altrettanto male e non avrebbe evidenziato nessuna premeditazione 😀

    #195057
    Pietrolio
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    @Majin GinGre wrote:

    @Subnew wrote:

    @barozzino86 wrote:

    Quella che usiamo per sparare ai pesci è un’arma a tutti gli effetti, auguriamoci che di queste cose non ne succedano spesso altrimenti non basterà  più andare al negozio per comprare il fucile..

    Tanto lo so che prima poi accadrà , porto d’armi e via!!!

    ma sarebbe anche giusto, come per archi e balestre…
    sono armi che ti trapassano una persona come se nulla fosse!!!

    Vorrei un patentino anche per gli attrezzi da giardino allora …il falcetto è pericolosissimo.
    E vorrei un patentino anche per le massaie, ci sono dei coltelli per sfilettare che potrebbe utilizzare anche Rambo.
    E anche le corde e le sagole dovrebbero avere un’autorizzazione perché ci vuol nulla ad impiccare qualcuno.
    Ma anche le sartorie sono in effetti dei pericolossimi negozi, avete idea del pericolo nello sparare con un cerbottana e un ago in cima …ci sono tribù indigene che cacciano in questo modo.
    E poi gli elastici delle mutande …con quelli si possono costruire le temutissime fionde, chiedete a Golia cosa è bastato a Davide per ucciderlo.

    Ragazzi, non scherziamo, lasciamo perdere patentini e porto d’armi, non ci rompono les pelotas già  a sufficienza, l’imbecille resta imbecille sia con il porto d’armi che senza, con il porto d’armi credete che il tizio non avrebbe sparato?!? …non sarebbe cambiato nulla.
    E’ come la storia del permesso di pesca, una cazzata mostruosa e inutile che serve solo a …PREFERISCO TACERE!!!

    Quoto in pieno!!!

    #195058
    Piskederbronx
    Partecipante

    @Pietrolio wrote:

    @luciano.garibbo wrote:

    @Majin GinGre wrote:

    @Subnew wrote:

    @barozzino86 wrote:

    Quella che usiamo per sparare ai pesci è un’arma a tutti gli effetti, auguriamoci che di queste cose non ne succedano spesso altrimenti non basterà  più andare al negozio per comprare il fucile..

    Tanto lo so che prima poi accadrà , porto d’armi e via!!!

    ma sarebbe anche giusto, come per archi e balestre…
    sono armi che ti trapassano una persona come se nulla fosse!!!

    Vorrei un patentino anche per gli attrezzi da giardino allora …il falcetto è pericolosissimo.
    E vorrei un patentino anche per le massaie, ci sono dei coltelli per sfilettare che potrebbe utilizzare anche Rambo.
    E anche le corde e le sagole dovrebbero avere un’autorizzazione perché ci vuol nulla ad impiccare qualcuno.
    Ma anche le sartorie sono in effetti dei pericolossimi negozi, avete idea del pericolo nello sparare con un cerbottana e un ago in cima …ci sono tribù indigene che cacciano in questo modo.
    E poi gli elastici delle mutande …con quelli si possono costruire le temutissime fionde, chiedete a Golia cosa è bastato a Davide per ucciderlo.

    Ragazzi, non scherziamo, lasciamo perdere patentini e porto d’armi, non ci rompono les pelotas già  a sufficienza, l’imbecille resta imbecille sia con il porto d’armi che senza, con il porto d’armi credete che il tizio non avrebbe sparato?!? …non sarebbe cambiato nulla.
    E’ come la storia del permesso di pesca, una cazzata mostruosa e inutile che serve solo a …PREFERISCO TACERE!!!

    Quoto in pieno!!!

    ma quale patentino daiiiiiiiiiiiiiiii…. mo non esageriamo.. stò tipo non era mica tanto sano di cervello se s’è partito col fucile bello pronto.. na scazzottata non era meglio ????? chi ne prendeva di + se le portava a casa..

    #195059
    Ruggi91
    Partecipante

    ma quale patentino daiiiiiiiiiiiiiiii…. mo non esageriamo.. stò tipo non era mica tanto sano di cervello se s’è partito col fucile bello pronto.. na scazzottata non era meglio ????? chi ne prendeva di + se le portava a casa..[/quote]

    quoto in pieno

    #195060
    Piskederbronx
    Partecipante

    @Ruggi91 wrote:

    ma quale patentino daiiiiiiiiiiiiiiii…. mo non esageriamo.. stò tipo non era mica tanto sano di cervello se s’è partito col fucile bello pronto.. na scazzottata non era meglio ????? chi ne prendeva di + se le portava a casa..

    quoto in pieno[/quote]
    è troppo esagerata come cosa questa.. ridicola.. potrebbero farlo n altro po anche per i ciclisti.. xD

    #195061
    Ruggi91
    Partecipante

    ci vuole il patentino anche per respirare ora

    #195062
    Piskederbronx
    Partecipante

    @Ruggi91 wrote:

    ci vuole il patentino anche per respirare ora

    veramente.. si consuma

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.