agonismo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #144
    furbastroditrecotte
    Partecipante

    c’è qualcuno che ha mai partecpato ad delle competizioni,e se si quali sono le impressioni a riguardo…..
    ci si diverte? com’è l’ambiente?

    #16381
    Ryo
    Amministratore del forum

    No, mai partecipato ne a competizioni di pescasub ne a competizioni di apnea per vari motivi:
    1) probabilmente arriverei ultimo 😀
    2) non mi interessa la competizione in queste attività ; mi piace praticarle anche perchè mi fanno rilassare e mi sgombrano la mente, se ci devo aggiungere il pensiero della gara non mi rilasso piu 🙂

    #16382
    Subtarav
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    No, mai partecipato ne a competizioni di pescasub ne a competizioni di apnea per vari motivi:
    1) probabilmente arriverei ultimo 😀
    2) non mi interessa la competizione in queste attività ; mi piace praticarle anche perchè mi fanno rilassare e mi sgombrano la mente, se ci devo aggiungere il pensiero della gara non mi rilasso piu 🙂

    Ciao ragazzi o adulti ke siete, ma ankora nn vi conosco!
    io kome vedete sono nuovo in questo forum. mi presento: Mi kiamo Vincenzo sono siciliano, e da 1 anni partecipo alle selettive, quest’anno purtroppo per motivi di lavoro ke mi hanno obbligato a vivere per un’po’ di tempo in liguria nn sto potendo partecipare alle selettive di quest’anno.cmq nn voglio raccontarvi il film,quello ke voglio e’ risp solamente alle domande che fa il nostro furbastroditrecotte pescasub.
    Si, ci si diverte tantissimo, anke se nn fai un’ottimo risultato, l’ambiente ti coinvolge e ti ci senti parte. alla fine gara gli organizzatori usano solito fare un ristoro e poi la pesatura ke e’ molto emozionante e si vive intensamente. Poi posso dirvi ke sekondo me nel nosrto piccolo siamo tutti un’po agonisti anke nelle pescata domenicale con il migliore amico di caccia,e’ questo e ‘ sbagliato perche’ lo si fa con la malizia,quella sfida nn annunciata ma ke si sente nell’ aria la odio. Da un’po di tempo vado al mare da solo per godermi la pesca kome dice Ryo, ma con gli amici ci vado lo stesso quando anke per skerzare dicono “dai vieni domani ke ti faccio vedere i pesci! allora ci vado perche la sfida c’e ma e’ messa in un’altro piano; Le selettive mi piacciono tanto e mi stanno facendo maturare tantissimo a livello tecnico e a livello di interaggire con la gente.
    le mie gare una dopo l’altra sono andate sempre meglio e questo grazie alle selettive ke ti insegnano kome fare punteggio, impari a capire le tecniche degli avversari e quello che hanno in mente con i loro indizzi : misure dei fucili usati, piombatura, plancetta o pallone, bandierina del pallone ridotta alle minime dimensione, o addirittura ki sgonfia di poco i palloni appena pinneggiano 50 m per rendersi poco visibili quando arrivano nella zona segnata, ed e’ proprio quelli ke devi seguire se nn conosci la zona; e tanti indizi e kredetemi ce ne sono tanti per diventare il numero 1;ma nn aspettate ke sia io a dirveli,vi ho gia’ detto tanto! spero che con quest’ultima frase un’po’ provocatoria riesco a stimolarvi per partecipare anke voi alle gare di selezione. Perche ki gareggia nn vuole arrivare secondo. Il secondo e’ il primo perdente…….ciao!

    #16383
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ciao Vincenzo e benvenuto! 🙂
    E’ vero, spesso la competizione quando si va a pesca con gli amici è quasi inevitabile ed è forse anche per questo che molti preferiscono andare a pesca da soli.
    In ogni caso l’obiettivo proncipale dovrebbe essere quello di divertirsi e soprattutto imparare dagli altri studiando i loro diversi tipi di approccio alla pesca.

    Mi ha incuriosito molto quello che hai scitto a proposito delle competizioni; non sapevo ci fosse tutta questa cosa dell’individuare il pescatore che conosce meglio la zona.
    Io comunque non ho spirito di agonismo nella pesca subacquea perchè probabilmente vivrei male la battuta di pesca.

    Ti rinnovo il benvenuto sul forum/sito e spero che scriverai ancora. 😀

    Gio

    #16384
    Subtarav
    Partecipante

    Grazie per l’accoglienza!

    Ryo se ami vivere il mare, continua a viverlo come ti piace.
    lascia stare l’agonismo se pensi che possa cambiare il modo di vedere la pesca, e kredimi ti cambia!
    Meglio kome fai te!!
    Io per quanto riguarda l’agonismo mi piace quindi nn mi pesa, ma ti posso raccontare una mia esperienza negativa..:
    il Pesca Sub la scorsa estate lo fatto per mestiere per racimolare piu soldi per andare in vacanza a Lampedusa.
    Andare al mare con l’intento di andare a visitare tutte le tane segnate col gps, gia ti fa sentire male, perche nn vado mai sempre nelle stesse tane ho stesse zone per trovarle sempre trankuille e nn dare okkio agli altri sub.
    Cmq quello ke ti fa sentire male e’ quando poi esci dal ristorante con i soldi, arrivi a casa e nn hai il pesce da pulire ma solamente l’atttrezzatura e frigo vuoto.
    Ma ce da dire ke pero’ e’ un’ ottimo allenamento per aumentere le quote e accorciare tempi di recupero, ma questa e’ un’altra storia!!
    Cmq nn succedera mai piu’, solo agonismo!
    Poi a Lampedusa ci sono andato, 12 cernie in tre giorni!

    #16385
    Ryo
    Amministratore del forum

    Sto cercando di riesumare i vecchi post 😀

    #16386
    BeliaL
    Partecipante

    abbiamo capito Ryo!

    #16387
    Ryo
    Amministratore del forum

    @BeliaL wrote:

    abbiamo capito Ryo!

    😀

    #16388
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    No, mai partecipato ne a competizioni di pescasub ne a competizioni di apnea per vari motivi:
    1) probabilmente arriverei ultimo 😀
    2) non mi interessa la competizione in queste attività ; mi piace praticarle anche perchè mi fanno rilassare e mi sgombrano la mente, se ci devo aggiungere il pensiero della gara non mi rilasso piu 🙂

    Non sono tanto vecchi questi post da doverli riesumare, comunque ti quoto 😀

    #16389
    mario
    Partecipante

    zio ma che caz di fine hai fatto daiiiiiiiiii un po più di rispetto per Ryo,,,che ha comprato il mr carbon,lo sai ??????????
    e probabilmente ha voglia di spararsi con lo stesso se non continua a prendere un c……. ❗ ❗ ❗
    Tu le sai stè novità 
    ????????

    #16390
    zio frank
    Partecipante

    Dai ragazzi che fra un pò arriva la stagione buona. Chissà  quante pescate, quanti racconti e quante foto…..il mr Carbon di Ryo diventerà  un ” carbon ardente”…….ci umilierà  tutti.

    #16391
    mario
    Partecipante

    @francox59 wrote:

    Dai ragazzi che fra un pò arriva la stagione buona. Chissà  quante pescate, quanti racconti e quante foto…..il mr Carbon di Ryo diventerà  un ” carbon ardente”…….ci umilierà  tutti.

    Franco,,,,,è così esaurito che in una serata in chat l’ho convinto ad utilizzare iul dyneema che uso io nel mulinello,,perchè gli ho parlato del ricciolone che gli avrebbe sfondato il nylon da 140 che aveva imbobinato,,,,,,,e nel frattempo della discussione ha acquistato on line il dyneema,,,,,,dopo 2 giorni m’ha detto ora tutto è pronto per la cattura della vita.
    Ora stò pensando a tutti i sardi, se non volete questa estate una persona sulla coscenza,,,,fate qualcosa,,portate carcasse di pesce morto,,,ricciole malate,,,tonni sfiniti,,,fatelo sparare col Mr carbon altrimenti quello fa na pazzia 😈 😈 😈 😈 per favore non scherzo.
    Questa sera è uscito lui ed iul Mr carbon soli in macchina ,,l’ha portato a prendere un po d’aria e poi dice che doveva parlargli a 4occhi

    #16392
    luciano.garibbo
    Partecipante

    Già , son proprio curioso di vedere il Mr Carbon all’opera 😈

    FORZA RYO 😀

    #16393
    zio frank
    Partecipante

    @mario wrote:

    @francox59 wrote:

    Dai ragazzi che fra un pò arriva la stagione buona. Chissà  quante pescate, quanti racconti e quante foto…..il mr Carbon di Ryo diventerà  un ” carbon ardente”…….ci umilierà  tutti.

    Franco,,,,,è così esaurito che in una serata in chat l’ho convinto ad utilizzare iul dyneema che uso io nel mulinello,,perchè gli ho parlato del ricciolone che gli avrebbe sfondato il nylon da 140 che aveva imbobinato,,,,,,,e nel frattempo della discussione ha acquistato on line il dyneema,,,,,,dopo 2 giorni m’ha detto ora tutto è pronto per la cattura della vita.
    Ora stò pensando a tutti i sardi, se non volete questa estate una persona sulla coscenza,,,,fate qualcosa,,portate carcasse di pesce morto,,,ricciole malate,,,tonni sfiniti,,,fatelo sparare col Mr carbon altrimenti quello fa na pazzia 😈 😈 😈 😈 per favore non scherzo.
    Questa sera è uscito lui ed iul Mr carbon soli in macchina ,,l’ha portato a prendere un po d’aria e poi dice che doveva parlargli a 4occhi

    HAHAHAHAHAHAAHH……..alla fine si pentirà  di questo mr carbon…dopo tutti questi sfottò!!!!!!

    #16394
    sommozziello
    Partecipante

    Forse con Ryo ci dobbiamo vedere mooolto presto….Per cui cercherò di farlo divertire più che posso…….Vi terremo al corrente…Tranquillo Mario, tranquillo… 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.