Airbalete .. cosa ne pensate?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Airbalete .. cosa ne pensate?

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 240 totali)
  • Autore
    luciano.garibbo
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Basta comparare i prezzi dei vari rivenditori. Come mai nel web si trovano non a pochi euro di differenza, ma anche ad una ventina di euro in meno ? Che la Omer voglia tenere alto il prezzo è indubbio e, sotto certi versi, anche comprensibile. Ma vi sono rivenditori i quali ci tengono alla clientela, e forti di un buon movimento di articoli in vendita decidono di praticare forti sconti. Forse il termine che ho usato, svendere, è eccessivo ma rende l’idea. Vedremo a breve lo sviluppo del mercato….. 😉

Hai ragione :mrgreen: Su Tuttopescamare, ad es., l’airbalete 90 da 495 euro di listino lo vendono a 385H, su Tuttopescamare, ad es., l’airbalete 90 da 495 euro di listino lo vendono a 285 …non sono pochi euro di differenza 😉

DENTEX70
    Moderatore

@ mytom, non ti far incantare dalla publicità  le riduzioni degli atriti sono ottenute usando un grasso al teflon ma il fucile è molto più trdizionale di quello che pensa molta gente infatti il pistone scorre all’interno di una canna allagata come tutti gli altri per contro si ha una riduzione della corsa del pistone di circa 15 cm. è questo è male sia la velocita che la gittata ne risentono è intuitivo il perchè i fucili ad aria spingono sino all’ultimo cm. se riduci la corsa!!!!!!!!!!!!!

mytom
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

@ mytom, non ti far incantare dalla publicità  le riduzioni degli atriti sono ottenute usando un grasso al teflon ma il fucile è molto più trdizionale di quello che pensa molta gente infatti il pistone scorre all’interno di una canna allagata come tutti gli altri per contro si ha una riduzione della corsa del pistone di circa 15 cm. è questo è male sia la velocita che la gittata ne risentono è intuitivo il perchè i fucili ad aria spingono sino all’ultimo cm. se riduci la corsa!!!!!!!!!!!!!

No, la pubblicità  non la considero. Però ho letto tutti i commenti che ci sono in giro, sia quelli palesemente di parte, si quelli più critici. E tutti concordano sulla facilità  di caricamento. Ho visto una foto del pistone ed in effetti le geometrie sembrano diverse da quelle dei classici pistoni per pneumatici (fermi a 30 anni fa, sarei curioso di provare l’x-runner e vedere se quello dei nuovi seac è uguale agli altri). E’ presente una sorta di anello rigido autolubrificante che mi piacerebbe sapere a cosa serva.
    Se il grasso al teflon facilita così il caricamento, perché non usarlo sugli altri fucili? Qualcuno ha provato? oltre al caricamento secondo voi migliora le prestazioni?
    L’airbalete mi piace esteticamente, e a naso sembra fatto apposta per migliorare il tiro. Concordo sul fatto che le dimensioni sono fuorvianti. Secondo me Omer ha fatto una scelta di marketing sbagliata ad utilizzare le stesse misure dei normali pneumatici. Doveva nominarli tutti con 10 cm. in meno, così il paragone sarebbe stato più fedele. Infatti considero il 110 paragonabile a un 100, il 100 a un 90 e così via.

SportmarSub.NET
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@gaet@no wrote:

…. e che dire del TITAN?!? anche quello aveva il variatore a portata di pollice ed aveva tre scatti di potenza e si inserivano come nei cambi prestabiliti delle Ferrari di una volta….Penso che l’Airbalete sia un fucile che ha delle innovazioni che non cambieranno il corso della storia. Avrà  gli estimatori ma non ucciderà  il mercato, sennò sarebbe già  in vendita dall’Eudi dello scorso anno.

… Siamo dei reduci, dobbiamo farcene una ragione !!!.. 😀

A mio avviso non siete reduci, Siete i grandi portavoce di un epoca formidabile per il pneumatico. Un epoca che ci vedeva ad altissimi livelli dal punto di vista delle idee, dei materiali e delle case costruttrici di articoli per la pesca subacquea (allora si chiamava Caccia Subacquea). Ma la storia, come sappiamo, si ripete. A mio avviso siamo davanti ad una nuova era per il glorioso pneumatico.

Un saluto a tutti del forum…Marco

PescaSub
    Partecipante

o un airblete,e dmn lo vendo poiche nn e come pensavo io,lo comprato in internet ,e dv dire che ero a 15 metri ,il pescestava circa 6 metri dal fucil,sparo ,e il pesce se ne va!!!!!nn puo essere che e stata l mia mira, dopo anni d esperienza so che so mirare,,,,

Capitan Simon
    Partecipante

@PescaSub wrote:

ho un airblete,e domani lo vendo poiché non è come pensavo io,l‘ho comprato in internet ,e devo dire che ero a 15 metri ,il pesce_stava a circa 6 metri dal fucile,sparo ,e il pesce se ne va!!!!!non puo essere che e stata la mia mira, dopo anni di esperienza so che so mirare,,,,

Mi sa che così il messaggio è più comprensibile anche per chi non conosce l’essemmese… 🙄 😉 😀

Ti lascio due link da visitare, Pescasub:

http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=59&t=2142 – UTILIZZO DEL FORUM, punto 3.

http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=54&t=4601 😉 😀

P.s.: ti lamenti del fucile per aver mancato un pesce a 6 (sei) metri?!?!?!??! 😯

PescaSub
    Partecipante

Quel episodio e tato la goccia ch a fatto traboccare il vaso,sono stati numrosi li eventi catastrofii del pneumtico,forsepuo essere che sono io che sn abituato con l’arbalete,e devo dire che nonostante me l’anno regalto l’airbalete,dmn lo devo spedire , puo essere che il fucile e ottimo ma a me nn pice,sn questioni di gusti

zio frank
    Partecipante

s n t tr bn cmb….. 👿 👿 👿

Fulvio57
    Partecipante

…Non è possibile mancare un pesce a 6 mt. di distanza con un Airbalète !!!!
    Fai bene a buttarlo . 😀

PescaSub
    Partecipante

venduto………dmnlo spedisco tanto gia di pneuatici ne ho 1 che e un 65….e mi trovo bn,,,,,per la pesca n tana,anche se lo uso come fucile di riserva,poi come fucili o4 arbaleti,un 65,75,90,110

Capitan Simon
    Partecipante

E va bn, vsto che i link nn li ai nmmn guardati, ma nn ai neanche lett il mio pst di spr 😈 , ti evito la fatica:

Estratto del Regolamento del Forum

3) Si consiglia vivamente di non usare le parole maiuscole ( corrispondono ad urlare), di non usare frasi ambigue o ironiche che possano generare equivoci e malintesi. Limitare l’uso delle abbreviazioni cercando di scrivere usando la lingua italiana in modo corretto. E’ da evitarsi l’utilizzo smodato di abbreviazioni incomprensibili del tipo “xfvr vorrei qlk consiglio su cm catturare una cernia”.
    Si consiglia l’uso delle faccine ( emoticons) per esprimere stati d’animo.

Ctp?!? 😈 😉 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PescaSub
    Partecipante

capito,scusami

Capitan Simon
    Partecipante

No problem Daniele!!! b 😉 😀

PescaSub
    Partecipante

spedito l’airbalete

Max
    Moderatore

aspetta aspetta…hai venduto il tuo airbalete perchè a 6mt dall’arpione non hai insagolato il pesce???? Stai scherzando vero???
    Ragazzi non finirete mai di stupirmi 😕 😕

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 240 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.