PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Airbalete .. cosa ne pensate?
- Questo topic ha 240 risposte, 54 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da
Black725.
-
AutorePost
-
27 Settembre 2009 alle 19:16 #115613
luciano.garibbo
Partecipante@Fulvio48 wrote:
Luciano! Rivedi le unità di misura. Stai parlando di velocità in acqua dai 200 a 250 m/sec!!
Ma neanche con la propulsione nucleonica (quando la inventeranno).
Comunque di qualcosa di un fattore dieci superiore a dati logici.Si, son centesimi di secondo quelli da indicare nel testo.
Il grafico è comunque corretto ed espresso in secondi, ho fatto un po’ troppo frettolosamente il commento …vedo di correggerlo, grazie. 😉
…e ripeto la precisazione già fatta nella pagina precedente:
non dimenticandoci che i fucili nel test avevano collegato un monofilo aggiuntivo da 0,45 e che quindi tutti i valori relativi alle prestazioni nella realtà sono migliori, però la penalità è identica per tutti…preciso anche che i valori rilevati direttamente grazie allo strumento sono i tempi dell’asta a 2mt, 2,5mt 3mt, i dati intermedi sono ottenuti per interpolazione.
27 Settembre 2009 alle 21:53 #115614luciano.garibbo
Partecipante…ed ho aggiunto anche qualche video disponibile su YouTube: http://sites.google.com/site/lucianogaribbo/test-airbalete” onclick=”window.open(this.href);return false;
…presto aggiornerò la pagina con il link anche alle varie discussioni nel web che ne parlano in modo che si possa averne un’idea più completa.
28 Settembre 2009 alle 22:09 #115615luciano.garibbo
PartecipanteHo aggiornato anche i link alle varie discussioni sul web relative all’airbalete.
Ed ora piccolo O.T., un sottovuoto …fatto alla veloce 😯
[youtube:1wppe5l7]Bgp6dAtHf8c[/youtube:1wppe5l7]
7 Ottobre 2009 alle 16:55 #115616giammione
Partecipantesalve, sono giacomo, ho un airbalete 110 e effettimamente ci ho messo parecchio ad abituarmi.
avevo un caiman 110 con elastico da 20 neroambra seatec, con archetto smoby, e i primi tempi che ho usato l’airbalete, ho sofferto, perchè lasta andava ovunque, tranne che sul pesce.
poi ho comprato l’asta omer corta da 7, peggio che andar di notte.
con un colpo di coraggio ho comprato l’asta (no omer) da 118 da 7mm a doppia aletta, proprio perchè la potenza del fucile è tanta.
contemporaneamente ho ordinato l’asta a vite sempre del cyrano da 110 da 7mm con un arpioe medio, per sostituirlo rapidamente con la fiocina nella pescata mista.
bene, le cose sono cambiate radicalmente.
l’asta da 118 con la doppi aletta incassata è pertettamente equilibrata e precisa e facendo tre giri sullo sgancio e allentato tutto il mulinello, quando ho sparato per provare, credetemi mi sono ripreso :minigun: .
scusatemi per eventuali errori usando il forum, ma sono alle prime con questo sistema.
ciao.12 Novembre 2009 alle 6:55 #115617sub73
Partecipantedicono questo fucile è unn vero cannone, qualcuno ha avuto modo di provarlo e dirmi se sostituirlo a un arbalete?
12 Novembre 2009 alle 11:44 #115618DENTEX70
Moderatoregiusto consiglio del capitano, l’unica cosa di potente di quel fucile è il prezzo, e te lo dice un patito di oleopneumatici che ha provato l’airbalete
21 Gennaio 2010 alle 13:34 #115619sevenice
Partecipante@DENTEX70 wrote:
giusto consiglio del capitano, l’unica cosa di potente di quel fucile è il prezzo, e te lo dice un patito di oleopneumatici che ha provato l’airbalete
😀 :gib: 😀 😀
questa mi è davvero piaciuta 😀 😀 😀
6 Febbraio 2010 alle 16:12 #115620dessault
Partecipantesu questo fucile mi sono arrivate voci molto discordanti e comunque non saprei proprio dirti visto che gli oleopneumatici li uso solo corti e tradizionali.
8 Febbraio 2010 alle 10:38 #115621giammione
PartecipanteSalve, sono Giacomo e vorrei esprimere la mia opinione sul mio fucile:
come dicevo prima, se non lo provate con l’asta diversa da quelle omer, non potete capire l’arirbalete.
infatti, non capisco perche’ l’omer, usa quelle aste.
Poi, il miglior fucile a lungo raggio, è il 110, 120 arbalrte seatec a due elastici da 16,5, solo ed esclusivamrnte, per la sua imbattibile “precisione”.
la testa dell’arbalete risulta molto, molto, più ferma dell’airbalete, (che bisogna piombare) in fase di puntamento e di sparo.
questa è l’unica differenza, il resto è solo una questione di abitudine, praticità e soprattutto sicurezza, perchè credetemi le dita saltano, quando si spacca il vecchio archetto, come è successo a me.
Io non escludo assolutamente dalla mia attrezzatura, l’arbalete classico , ma solo con il carichino e l’archetto smoby della seatec, anche se il sistema è vecchio di olter 2000 anni ed è sinceramente un po’ triste, che solo oggi si cerca di fare di meglio.
Giacomo.8 Febbraio 2010 alle 11:03 #115622mytom
Partecipante@giammione wrote:
la testa dell’arbalete risulta molto, molto, più ferma dell’airbalete, (che bisogna piombare) in fase di puntamento e di sparo.
potresti chiarire questa cosa? in molti mettono un galleggiante, tu al contrario di ci di piombare la testata?
24 Febbraio 2010 alle 19:22 #115623anto0peppe
Partecipanteragazzi mi balena nella mente l’ idea di acquistare un airbalete omer
potete consigliarmi dove costa meno??
mi consigliate di comprarlo?
24 Febbraio 2010 alle 20:31 #115624Lorenzo.P.
Partecipanteda quello che ho sentito da un altro utente è un ottimo fucile con una potenza straordinario e l’asta che monta non va bene quindi dovresti cambiarla,vedi tu 😕
24 Febbraio 2010 alle 20:47 #115625sub73
Partecipanteche misura ti serve?
24 Febbraio 2010 alle 20:50 #115626anto0peppe
Partecipantenon so una varrebbe l’ altra
tu ne hai da vendere??24 Febbraio 2010 alle 21:52 #115627lucky
Partecipantema ti serve l’airbalete?
quello ad aria? ce dentexxx che vende il suo o lo scambia e’ un ottimo rivenditore e un grande amico fidati tu! io ho preso da lui il teotm ed e’ stato un grande ed onesto ti puoi fidare
ma se spostate l’argomento io compro ? 😐 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.