@toremu wrote:
@mrlupen75 wrote:
provato il 110 e non mi e piaciuto
Ciao dany ma cosa non ti è piaciuto? potenza del tiro, brandeggio, linea di mira, ingombri ,assetto, caricamento.
Molte persone vedono in questo fucile la pecca di avere poca potenza , ma penso che con un x power questo si compensi (non sarà mai come un classico fucile oleopneumatico ma comunque più potente di un arbalete e quindi buono). Poi non so se ti ci sei trovato male per altri motivi strutturali o personali , (non l’ho provato) ma penso che sottovuoto sia un buon fucile tutto da provare anche se i costi salgono parecchio.
Ma parliamo sempre dei famosi 10 cm. di differenza?
Certo che la omer in questo ha proprio toppato. Non si tratta di un problema tecnico, ma semplicemente di marketing.
Se il 110 lo chiamavano Airbalete 100, a quest’ora nessuno diceva che era meno potente di un 100, ma soltanto più ingombrante. Infatti secondo me i raffronti andrebbero fatti a parità di lunghezza canna (d’altra parte la stessa cosa si fa paragonando elastici e pneumatici, un 100 ad aria mica ha l’ingombro di un 100 a elastico…).
Prima o poi proverò l’airbalete, e il raffronto cercherò di farlo a parità di canna/asta/precarica.
E’ l’unico modo per vedere se l’airbalete è più o meno potente di un normale canna 11 canna allagata.