PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Airbalete .. cosa ne pensate?
- Questo topic ha 240 risposte, 54 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da
Black725.
-
AutorePost
-
10 Aprile 2009 alle 16:40 #115478
spartaco04
Partecipantequi a taranto costa 285 il 90…!!! cis to facendo un pensierino… 🙄
10 Aprile 2009 alle 17:25 #115479Fulvio48
PartecipanteEsatto, proprio come con il “cernia velox” o il “saetta A”.
11 Aprile 2009 alle 13:39 #115480Cavallo_Selvaggio
PartecipanteHo visto ieri l 80. Accidenti e piu corto di un arbalete 60! la manegevolezza deve essere ottima, e a quanto pare dalle prove anche lo sparo. Problema? essendo cosi corto ne puo risentire la mira…
11 Aprile 2009 alle 14:24 #115481luciano.garibbo
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Ho visto ieri l 80. Accidenti e piu corto di un arbalete 60! la manegevolezza deve essere ottima, e a quanto pare dalle prove anche lo sparo. Problema? essendo cosi corto ne puo risentire la mira…
Dove l’hai visto? …che me lo vado a vedere anch’io, tanto per rendermi conto 😉
Però mi stai dicendo una cosa stranissima, l’80 dovrebbe essere lungo come un 95, tu lo paragoni con un 60, non ci sto capendo più niente 😯
11 Aprile 2009 alle 15:33 #115482spartaco04
Partecipantequindi se uno vuole il 90 si dovrebbe prendere il 100!!!! 😀 😀
11 Aprile 2009 alle 15:40 #115483Harloch
PartecipanteSe non mi fossi innamorato dell’arbalete…..un pensierino ce lo farei :smt066
però sarei indeciso tra questo e il maori….11 Aprile 2009 alle 15:42 #115484spartaco04
Partecipanteil maori da quanto ho sentito nn lo fanno più perchè ne stanno progettando uno nuovo… 😉
11 Aprile 2009 alle 16:01 #115485Harloch
Partecipante@spartaco04 wrote:
il maori da quanto ho sentito nn lo fanno più perchè ne stanno progettando uno nuovo… 😉
allora attendo con ansia…..chissà magari un giorno….. 😉
11 Aprile 2009 alle 16:10 #115486dusk
Partecipante@Harloch wrote:
@spartaco04 wrote:
il maori da quanto ho sentito nn lo fanno più perchè ne stanno progettando uno nuovo… 😉
allora attendo con ansia…..chissà magari un giorno….. 😉
il maori è ancora in produzione
e non c’e nessuna novità in giro…..
ho parlato con enzo (titolare maori) ha detto che forse c’era una novità che si trattava di mambizzare l’airbalete ma nulla di piu
niente fucili nuovi 😉11 Aprile 2009 alle 16:24 #115487spartaco04
Partecipantemha…!!! così mi ha detto un mio amico pescatore che sta a bari comunque se lui ha parlato con enzo credigli!!! 😀 😀
11 Aprile 2009 alle 17:50 #115488Cavallo_Selvaggio
Partecipante@luciano.garibbo wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Ho visto ieri l 80. Accidenti e piu corto di un arbalete 60! la manegevolezza deve essere ottima, e a quanto pare dalle prove anche lo sparo. Problema? essendo cosi corto ne puo risentire la mira…
Però mi stai dicendo una cosa stranissima, l’80 dovrebbe essere lungo come un 95, tu lo paragoni con un 60, non ci sto capendo più niente 😯
80 lungo comu un 95?? ti assicuro che era pari al geronimo 55!!! leggermente piu corto. Vattelo a vedere,l ho visto da milanes in mar! il prezzo non l ho chiesto ma ha detto che sopra al fucile c’è una grande promozione…
11 Aprile 2009 alle 18:42 #115489luciano.garibbo
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@luciano.garibbo wrote:
80 lungo comu un 95?? ti assicuro che era pari al geronimo 55!!! leggermente piu corto. Vattelo a vedere,l ho visto da milanes in mar! il prezzo non l ho chiesto ma ha detto che sopra al fucile c’è una grande promozione…
Leggendo il catalogo LINK la lunghezza dell’airbalete è data dal tubo (in questo caso 80 cm) + impugnatura (circa 15 cm) = totale 95 cm
Un pneumatico da 95 cm è formato da tubo (95) e l’impugnatura è già compresa = totale 95 cm
un arba in alluminio da 75 è lungo impugnatura (circa 15cm) + tubo (75cm) + testata (circa 5 cm) = 95 cm
Andrò a vedere, ma il paragone non è con gli arba ma con gli altri pneumatici che è da fare …da quel che ho capito l’airbalete 80 è lungo come un pneumatico 95 e un arba 75, tu mi hai spiazzato con il paragone con il 55 (e ti credo, ci mancherebbe, però per capire farò un saldo dal Milanes in mar come hai fatto tu 😉 )
ps: a meno che non chiamino 80 un airbalete della lunghezza complessiva di 80, quindi con un tubo da 65, quindi in pratica è un pneumatico 65, ottimizzato ma sempre 65 😉 …questo sarebbe il caso più probabile in quanto un arba 55 è lungo 15+55+5=75cm circa
Luciano
12 Aprile 2009 alle 13:35 #115490Cavallo_Selvaggio
Partecipante@luciano.garibbo wrote:
@luciano.garibbo wrote:
Leggendo il catalogo LINK la lunghezza dell’airbalete è data dal tubo (in questo caso 80 cm) + impugnatura (circa 15 cm) = totale 95 cm
Un pneumatico da 95 cm è formato da tubo (95) e l’impugnatura è già compresa = totale 95 cm
un arba in alluminio da 75 è lungo impugnatura (circa 15cm) + tubo (75cm) + testata (circa 5 cm) = 95 cm
Andrò a vedere, ma il paragone non è con gli arba ma con gli altri pneumatici che è da fare …da quel che ho capito l’airbalete 80 è lungo come un pneumatico 95 e un arba 75, tu mi hai spiazzato con il paragone con il 55 (e ti credo, ci mancherebbe, però per capire farò un saldo dal Milanes in mar come hai fatto tu 😉 )
ps: a meno che non chiamino 80 un airbalete della lunghezza complessiva di 80, quindi con un tubo da 65, quindi in pratica è un pneumatico 65, ottimizzato ma sempre 65 😉 …questo sarebbe il caso più probabile in quanto un arba 55 è lungo 15+55+5=75cm circa
Luciano
Luciano io ho paragonato solamente i fusti,infatti l asta nel modello in questione non era inserita (anche se come sappiamo le aste pneumatiche non sono lunghe quanto quelle degli arbalete). Non ho paragonato con altri pneumatici,non usandoli non ci ho pensato,ma l omer senza asta leggermente piu corto di un arba 55 con asta. Ora Luciano io nn ne ho proprio idea perche su questo fucile non mi sono mai documentato,pero ti assicuro che era cosi ed è meglio che vai a vederlo che ci capirai sicuramente molto piu di quanto possa capirci io. Pero a questo punto una domanda sorge spontanea: Se ha il diametro di un 60 la potenza è inferiore a quella di un pneumatico 80,inoltre il tiro ne risente con un fusto cosi corto??
Comunque ora che mi ci fai pensare l airbalete 80 è decisamente piu corto di un cyrano da 95 o da 80,piuttosto come la misura e piu o meno come quella del 55 sl. Non è che quelli di milanes in mar ne hanno uno tarocco??? 😀
12 Aprile 2009 alle 18:01 #115491SvL
Partecipanteun airbalete 80 lungo come un Cressi SL 55 ??
quindi un airbalete 80 ha la canna lunga suppergiu come un pneumatico da 40 ? ( 55-15 = 40 )
😕13 Aprile 2009 alle 15:14 #115492Cavallo_Selvaggio
Partecipante@SvL wrote:
un airbalete 80 lungo come un Cressi SL 55 ??
quindi un airbalete 80 ha la canna lunga suppergiu come un pneumatico da 40 ? ( 55-15 = 40 )
😕Ragà non so che dirvi…andatevelo a vedere… io ho visto con i miei occhi…lo so e pazzesco!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.