Airbalete .. cosa ne pensate?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Airbalete .. cosa ne pensate?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 240 totali)
  • Autore
    Harloch
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@SvL wrote:

un airbalete 80 lungo come un Cressi SL 55 ??

quindi un airbalete 80 ha la canna lunga suppergiu come un pneumatico da 40 ? ( 55-15 = 40 )
    😕

Ragà  non so che dirvi…andatevelo a vedere… io ho visto con i miei occhi…lo so e pazzesco!

non ho motivo per non crederti, non l’ho ancora visto dal vivo…. ma se è come dici ha ragione la omer…è rivoluzionario! 🙁 🙁 🙁

ThUnDeR
    Partecipante

raga ma qualkuno di voi lo ha komprato??? 😀

ThUnDeR
    Partecipante

ed ecco i video dell’AIRbalete ke erano all eudi: http://www.youtube.com/watch?v=LYTbUvg5bN4&feature=channel” onclick=”window.open(this.href);return false;
    http://www.youtube.com/watch?v=cZCCOOzJO1c&feature=channel” onclick=”window.open(this.href);return false;

spartaco04
    Partecipante

tramite nautica mancini di taranto(amico intimo e mio padrino) ci ha dato il numero di rossoni il tecnico della omer e ci ha spiegato tutto….il fatto della lunghezza ha dtt che dalla camera di scoppio alla punta del fucile sn 80 cm precisi….cn il manico 84…..poi ci ha spegato altre cose…in prtaica il 90 caricato a 30 atmosfere corrisponde ad un caiman hf 110 cn due molle da 18.5….pensate voiiii che mostro è quel fucile….comunque sarà  presto mio… 😀 😀 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@spartaco04 wrote:

tramite nautica mancini di taranto(amico intimo e mio padrino) ci ha dato il numero di rossoni il tecnico della omer e ci ha spiegato tutto….il fatto della lunghezza ha dtt che dalla camera di scoppio alla punta del fucile sn 80 cm precisi….cn il manico 84…..poi ci ha spegato altre cose…in prtaica il 90 caricato a 30 atmosfere corrisponde ad un caiman hf 110 cn due molle da 18.5….pensate voiiii che mostro è quel fucile….comunque sarà  presto mio… 😀 😀 😀

??? ma allora io che cazzo ho visto??? non ci capisco piu nulla!!! eppure sono sicuro di quello che ho visto!!! zio luciano aspetto la tua visita a sanremo per delucidazioni!

luciano.garibbo
    Partecipante

Sono stato questo pomeriggio a Sanremo 😀

Hanno solo il modello 80 …erano incasinati, ho dato un’occhiata al volo ma già  sufficiente per 2 considerazioni.

Mi son fatto tirar fuori un cressi 75 pneumatico, li ho misurati prendendo come riferimento la sella del pollice: l’airbalete 80 è una decina di cm più lungo!!!

Direi che, ad occhio e croce, l’airbale 80 corrisponderà  ad un pneumatico 70 se non meno …se le prestazioni saranno anch’esse da pneumatico 70 o meno quando lo potrò avere per le mani e fare misurazioni lo scoprirermo :mrgreen:

SvL
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Sono stato questo pomeriggio a Sanremo 😀

Hanno solo il modello 80 …erano incasinati, ho dato un’occhiata al volo ma già  sufficiente per 2 considerazioni.

Mi son fatto tirar fuori un cressi 75 pneumatico, li ho misurati prendendo come riferimento la sella del pollice: l’airbalete 80 è una decina di cm più lungo!!!

Direi che, ad occhio e croce, l’airbale 80 corrisponderà  ad un pneumatico 70 se non meno …se le prestazioni saranno anch’esse da pneumatico 70 o meno quando lo potrò avere per le mani e fare misurazioni lo scoprirermo :mrgreen:

il cressi SL lo fanno solo40 , 55 , 70 e 100 .. quindi quello che hai confrontato era un 70
    e dunque ci siamo col fatto che hai notato che è circa 10 cm piu lungo .

per le prestazioni sai che dipendono “fondamentalmente” da 3 fattori.. pressione ( di pre e post carica) , diametro canna , corsa pistone.
    La cosa che mi piacerebbe sapere è appunto quest’ ultima … saputo questo dato si possono far paragoni con altri pneumatici.

spartaco04
    Partecipante

mi ha dtt anche che questo fucile nn è oleo pneomatico….infatti il rinculo dipende dalla piccola quantità  di olio che hanno inserito nella canna al contrario degli altri fucili……cmq è un fucile spaventoso da tutti i punti di vista… siamo arrivati dove dovevamo arrivare 😀 😀 😀

SvL
    Partecipante

@spartaco04 wrote:

mi ha dtt anche che questo fucile nn è oleo pneomatico….infatti il rinculo dipende dalla piccola quantità  di olio che hanno inserito nella canna al contrario degli altri fucili……cmq è un fucile spaventoso da tutti i punti di vista… siamo arrivati dove dovevamo arrivare 😀 😀 😀

non è che hai capito male ? 😉

spartaco04
    Partecipante

la corsa del pistone è diminuita di 15 cm nella canna sta scritto sulla rivista pescare apnea 😉

SvL
    Partecipante

grazie per la risposta..
    ( ps. 15 cm .. incredibile avevo proprio supposto 15 cm valutando ad occhio.. c’avro l’ occhio bionico ? o un grande C**O ?
    😀 )

spartaco04
    Partecipante

hai un buon occhio….si sn prpr 15 cm stamattina ho parlato con il tecnico della omer che l ha costruito e mi ha dtt tutte queste cose… 😀 🙂

luciano.garibbo
    Partecipante

Alla fine, l’airbalete 80 a quale fucile ad aria (PARAGONANDO LA LUNGHEZZA DELLA CANNA) è paragonabile?

Harloch
    Partecipante

sto guardando i video di tiro del fucile………. 😯 😯 😯 spaventoso!!!!
    quando avrò un pò di grana(?) ci farò seriamente un pensiero, mi ha veramente shoccato! :sad5:
    ….ma è reale?

paquito
    Partecipante

@Harloch wrote:

sto guardando i video di tiro del fucile………. 😯 😯 😯 spaventoso!!!!
    quando avrò un pò di grana(?) ci farò seriamente un pensiero, mi ha veramente shoccato! :sad5:
    ….ma è reale?

Harloch mi posti il link please?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 240 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.