Airbalete .. cosa ne pensate?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Airbalete .. cosa ne pensate?

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 240 totali)
  • Autore
    ArbaArba
    Partecipante

@SvL wrote:

Piu che altro guarda la scritta che appare nel video ” AIRbalete è Totale Assenza del Rinculo “

Io non ci faccio neanche piu tanto caso a certe cose.. ormai dopo anni di pubblicita ho fatto gli anticorpi .
    ( pero evidentemente se si continua è perche la pubblicita ha ancora una forte presa sulla mente di tante persone)

ps. Ho portato questo esempio solo perche si parla di Airbalete.. ma il discorso vale per un po tutte le aziende …

Bravo, questo e’ un caso lampante in cui si dice una cosa e se ne vede un’altra! Almeno, io ne vedo un’altra! Certo, la scritta che loda l’assenza di rinculo compare prima dei test fatti con pochi bar di pressione… sono sicuro che in Omer e’ stato fatto in buona fede, ma chi ha preparato il video… non gli ha fatto un buon servizio!

Arba

spartaco04
    Partecipante

mha!!!!! nn penso comunque sarebbe l ideale provarlo in qualche modo.!!!

bludive
    Partecipante

@giodap wrote:

……………………….
    Posso anche sbagliarmi ma l’aerbalet comincia a catturare pesci molto prima di andare in acqua.
    …………………..

😀 😀 … allora ne voglio 2 …

è innegabile che leggendo le riviste il fenomeno è osservabile su molti prodotti negli ultimi tempi.

SvL
    Partecipante

@bludive wrote:

@giodap wrote:

……………………….
    Posso anche sbagliarmi ma l’aerbalet comincia a catturare pesci molto prima di andare in acqua.
    …………………..

😀 😀 … allora ne voglio 2 …

è innegabile che leggendo le riviste il fenomeno è osservabile su molti prodotti negli ultimi tempi.

anche se ne prendi 2 .. sempre un “solo” pesce avra catturato ( anche se di peso doppio) 😀

Fulvio
    Partecipante

Tutto ancora da dimostrare. Non mi fido più di foto di catture effettuate con questo o quel fucile su riviste specifiche. Molte foto e molti filmati vengono fatte/fatti in zone non proprio libere, quindi ben fornite di materiale ittico di peso, che fa la sua bella figura immortalato con l’immagine della marca del fucile ( e di tutta l’attrezzatura) in bella vista.

bludive
    Partecipante

@Fulvio wrote:

………
    Molte foto e molti filmati vengono fatte/fatti in zone non proprio libere, quindi ben fornite di materiale ittico di peso, ………………

che vuol dire?

Fulvio57
    Partecipante

Che, conoscendo CHI può fami pescare in zone ad altri vietate, si riescono a fare foto di catture eccezionali e filmati in ambienti che ci sognamo, noi poveri mortali…Vuoi mettere, una foto con un cefalo di 1 kg contro una con una cernia di 6 kg, con in bella mostra lo sponsor su muta, fucile, maschera ecc. ecc..???

bludive
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Che, conoscendo CHI può fami pescare in zone ad altri vietate, si riescono a fare foto di catture eccezionali e filmati in ambienti che ci sognamo, noi poveri mortali…Vuoi mettere, una foto con un cefalo di 1 kg contro una con una cernia di 6 kg, con in bella mostra lo sponsor su muta, fucile, maschera ecc. ecc..???

Aperto OT
    se lo dici è perché lo sai, comunque ci andrei piano con queste affermazioni. Di sicuro non è il tuo caso ma troppe volte si usano questi sistemi per screditare questo o quello (quante volte si è sentito che Dapiran pesca nelle riserve? eppure basterebbe guardare i video per capire la verità ).
    Non voglio fare polemiche, però pescare nelle AMP è vietato: sarebbe bello che chi è a conoscenza di illeciti facesse qualche denuncia. Anche perché è anche grazie a questi individui che siamo e saremo fuori dalle zone C dei parchi ancora per un bel po’.
    chiuso OT

Max
    Moderatore

@bludive wrote:

Anche perché è anche grazie a questi individui che siamo e saremo fuori dalle zone C dei parchi ancora per un bel po’.
    chiuso OT

…io ho smesso di credere a Babbo Natale da un bel po… 😕 😕

Fulvio57
    Partecipante

@bludive wrote:

@Fulvio57 wrote:

Aperto OT
    se lo dici è perché lo sai, comunque ci andrei piano con queste affermazioni. Di sicuro non è il tuo caso ma troppe volte si usano questi sistemi per screditare questo o quello (quante volte si è sentito che Dapiran pesca nelle riserve? eppure basterebbe guardare i video per capire la verità ).
    Non voglio fare polemiche, però pescare nelle AMP è vietato: sarebbe bello che chi è a conoscenza di illeciti facesse qualche denuncia. Anche perché è anche grazie a questi individui che siamo e saremo fuori dalle zone C dei parchi ancora per un bel po’.
    chiuso OT

Difficile vedere Giorgio Dapiran su copertine di riviste del settore, non pensi ?? Ho conosciuto Giorgio di persona settimana scorsa. Non avevo alcun dubbio sulla serietà  della persona prima, e conoscerlo ha avvallorato l’impressione che avevo.

bludive
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Difficile vedere Giorgio Dapiran su copertine di riviste del settore, non pensi ?? Ho conosciuto Giorgio di persona settimana scorsa. Non avevo alcun dubbio sulla serietà  della persona prima, e conoscerlo ha avvallorato l’impressione che avevo.

forse non mi sono spiegato, certo che non ti riferivi a Dap, ma le insinuazioni come non vanno bene nel suo caso non vanno neanche negli altri a precindere dalla considerazione che si ha di questo o di quello.
    Siccome hai fatto riferimento alle riviste (che sono 3 o 4 in tutto), quindi a certe persone, poteva sembrare un riferimento preciso, tutto qui.

Poi sui parchi, Amp e divieti vari sarebbe interessante fare una discussione ad hoc.

Fulvio
    Partecipante

Venerdì ero proprio a Santa teresa. Peccato non esserci incontrati e parlarne obiettivamente.

bludive
    Partecipante

@Fulvio wrote:

Venerdì ero proprio a Santa teresa. Peccato non esserci incontrati e parlarne obiettivamente.

sono sempre qui, quando volete non può che farmi piacere.

zio frank
    Partecipante

Secondo me le foto fatte sulle riviste sono un pò come gli spot pubblicitari. C’è un regista dietro che organizza il tutto. Il pesce viene procurato in qualsiasi modo e poi dopo aver messo su tutta la sceneggiatura vengono fuori quelle bellissime immagini perfette sotto tutti i punti di vista. A volte ho notato che le punte delle aste non hanno nemmeno un graffietto, sono immacolate. Penso faccia parte del marketing io non sarei così drastico nel condannare certe politiche da parte di queste aziende. Cerchiamo solo di essere più intelligenti e andare oltre. Il Maestro mi sembra abbia voluto lanciarci prorpio questo messaggio: ” fatevi furbi, se vi offrono due fustini al posto di uno..prendeteli!!!!” questo per dire che della pubblicità  non ci libereremo tanto facilmente ma starà  a noi saper scegliere in base a nozioni concrete e non perchè colpiti dalle bellezza di una foto.

mosgi
    Partecipante

Visto che oramai siamo ot e stiamo facendo alcuni conti………….secondo voi, le spese che ogni azienda sostiene in materiale pubblicitario di ogni genere, su cosa incidono????? 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 240 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.