Airbalete .. cosa ne pensate?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Airbalete .. cosa ne pensate?

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 240 totali)
  • Autore
    dnlzmp
    Partecipante

No, ma so che il 90 viene venduto a 290€, erano partiti da cifre impensabili e hanno dovuto ritrattare.

olometode
    Partecipante

aibalete omer, ci volevano delle prestazioni migliri

Giudizio V
    Voto:

Il tuo voto: N/A
    Voti totali: 0

Opzioni V
    V Sottoscrivi questa discussione
    V Invia tramite Email
    V Stampa questa discussione
    V Download / Stampa questa Discussione
    V Sottoscrivi questo Forum
    Modalità  di visualizzazione
    V Passa a: Outline
    V Normale
    V Passa a: Lineare
    pacificogio
    Voto: 5
    Visualizza Profilo
    Aggiungi Amico
    Invia Messaggio
    Cerca le discussioni dell’utente
    Cerca i messaggi dell’utente

messaggio Oggi, 19:26
    Messaggio #1

Member
    **

Gruppo: Members
    Utente Nr.: 17.980

è da un mese circa che provo in mare un 110 , ci ho fatto una ventina di pescate ma tranne la fantastica facilità  con cui ci si adatta nel tiro passando da un arbalete ad un oleo… ,il resto mi è sembrato un anonimo….

ho l’arma settata con asta da 7 caricato a 33 atmosfere …… di sicuro non è paragonabile al tiro di un buon legno 115/120 doppia gomma …..

il brandeggio è buono se si alleggerisce tutta la sagoma del fucile ler renderlo quasi neutro ….

il grilletto non è morbidessimo ed il sistema che dovrebbe renderlo più sensibile in realtà  elimina la corsa a vuoto prima dell’effettivo sparo, percui risulta subito duro perchè già  pronto ha sganciare il pistone ….. quindi avvolte si ha lasensazione di aver messo la sicura ……

nei 3..3.5… è micidiale oltre perde un po.. il progetto è fantastico ma mi sarei aspettato qualcosa in più ….. se ce qualcuno che ha gia portato delle migliorie ………

questo è il commento su un airbalete 110 trovato su un’altro blog

candidoshark
    Partecipante

è UNA CAGATA PAZZESCA
    SPNEDETE SIGNORI SPENDETE
    IL SEAC SUB HF 115 è IL MIGLIOORE PUR MANTENENDO UNA CONCEZIONE VECCHIA
    300 EURO (INAFFIDABILOE) CONTRO 200 EURO SUPER AFFIDABILE

ThUnDeR
    Partecipante

@candidoshark wrote:

è UNA CAGATA PAZZESCA

secondo me l’osso di seppia su un oleopneumatico è letteralmente inutile, mentre nel AIRbalete credo sia sensato per via del fatto che comunque l’impugnatura è stata rivista e quindi anche l’istintività  del tiro!

luciano.garibbo
    Partecipante

presto testerò il 90 …è in spedizione :mrgreen:

ThUnDeR
    Partecipante

mirakkomando luciano tante foto e video 😉 😀 😀

luciano.garibbo
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

Mi dispiace …fornirò tabelle excel, il mio scopo è misurare la velocità  e confrontarla con altri pneumatici …meno coinvolgente ma più preciso rispetto a foto e video …e, soprattutto, devo ancora comprare la fotocamera digitale :mrgreen:

ThUnDeR
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

@ThUnDeR wrote:

Mi dispiace …fornirò tabelle excel, il mio scopo è misurare la velocità  e confrontarla con altri pneumatici …meno coinvolgente ma più preciso rispetto a foto e video …e, soprattutto, devo ancora comprare la fotocamera digitale :mrgreen:

😀 😀 😀 ok

mosgi
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

non sapevo facessi il tester della omer????????

Lupus82
    Partecipante

@mosgi wrote:

@luciano.garibbo wrote:

non sapevo facessi il tester della omer????????

😀 😀 😀 :smt044 :smt044 ….custa fia bella!!!!….(questa era bella!!!)

Black725
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

@candidoshark wrote:

è UNA CAGATA PAZZESCA

secondo me l’osso di seppia su un oleopneumatico è letteralmente inutile, mentre nel AIRbalete credo sia sensato per via del fatto che comunque l’impugnatura è stata rivista e quindi anche l’istintività  del tiro!

tu dici?
    su quello che mi sono fatto io ne ha beneficiato l’assetto ed anche la linea di mira, almeno per mè che uso gli oleo da circa 10 anni.

questo è il link del mio 110 assemblato: viewtopic.php?f=74&t=3880

luciano.garibbo
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

Garibbo ha testato o no questa arma “innovativa”?

Deve arrivarmi …inoltre non sarà  un test rapidissimo da fare …è un test che acquista senso solo se comparato, quindi mi occorrerà  eseguire test su diversi fucili (da trovare!!!) …inoltre sono test che non posso eseguire da solo, e questo allunga i tempi (coordinare i tempi “liberi” di più persone non è sempre semplice) …inoltre il test va eseguito in mare con le giuste condizioni (assenza di gente, quindi alba e acqua ferma quindi zona protettissima in giorni di calma piatta) …inoltre occorre un computer e ogni test dura quanto dura la batteria del PC portatile (quindi occorre ripetere in più giorni) …sommiamo anche il fatto che lavorando tutta la settimana queste giornate dedicate vanno trovate solo al sabato o alla domenica e vanno sottratte alle albate di pesca di tutti i partecipanti.

Questo sempre nella speranza di trovare i corretti fucili che rendano sensato il confronto …verificare le pressioni degli stessi (quando trattasi di pneumatici) ed effettuare le relative ricariche per portarli a pressioni identiche.

A tutto questo vogliamo anche aggiungere la mia scarsa pratica con i pneumatici??? 😀
    …spero comunque di riuscire a fare un bel lavoro …quello che mi sento di assicurare è la mia assoluta imparzialità  e indifferenza al risultato, per me che l’airbalete risulti il migliore, il peggiore o identico nelle prestazioni poco interessa, sono artefice e spettatore dei miei test, difficilmente cambierò la mia natura arbalettara (ma mai dire mai ci mancherebbe): personalmente io sto testando il metodo di comparazione e la possibilità  di esportare ad altri test tale metodo.

ciao. Luciano.

luciano.garibbo
    Partecipante

Saltata la possibilità  di test anche questo week …spero nella prossima 🙄

luciano.garibbo
    Partecipante

Ho ordinato la fotocamera lunedi …quindi ci sarà  anche il video …piccolo problema (tempi di consegna massimi: 4 settimane 😯 ) …spero arrivi prima 🙄

DENTEX70
    Moderatore

dai Luciano faccio prima a salire io a nuoto

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 240 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.