Airbalete .. cosa ne pensate?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Airbalete .. cosa ne pensate?

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 240 totali)
  • Autore
    dentexxx
    Partecipante

Io sono stato in possesso per 2 settimane di un’airbalete 100 il fucile è fenomenale facile da caricare un bel brandeggio, spara come un cannone unico problema il griletto poco sensibile non adatto a un pescatore abituato a sparare con un’arbalete come me!! risultato la padella di un bel dentice da un metro praticamente era morto 😡 !!Sono tornato ai miei arbalete però sono convinto che a un pescatore abituato a sparare con gli oleo si troverebbe benissimo!!!!!!!!

luciano.garibbo
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

dai Luciano faccio prima a salire io a nuoto

Hai proprio ragione 😉

Comunque settimana prossima deve arrivare la cam …spedita oggi dalla germania …dopodiché basta coordinarmi con 4 persone (che dovranno settare i loro rispettivi fucili tutti allo stesso modo ed io dovrò verificare che ciò avvenga) e iniziare i test (da fare rigorosamente all’alba nei pressi di una spiaggia che diventa animatissima, però prima dell’orario balneare dovrei essere io quello in diritto di piazzare un quadrilatero di boe e far allontare gli eventuali bagnanti …almeno spero sia così).

…mi è stata prospettata anche la possibilità  di utilizzare una piscina
    …ma questo mi porterebbe ad attendere la disponibilità  di una ulteriore persona
    …ma risolverebbe il problema di dover fare più giornate di prove, avendo a disposizione la corrente (vista la ridotta autonomia del pc portatile che è necessario per le prove) e avendo così a disposizione non 1 ora di autonomia ma tutto il tempo necessario:
    poter concludere in un giorno sarebbe un vantaggio non da poco
    (anche per i 4 amici che se devono fare un’albata preferiscono spenderla a pesca, soprattutto considerando che si bruciano la settimana in quanto gli altri giorni lavorano – 2 o 3 albate nell’week end per alcuni significa bruciarsi quasi un mese di possibilità  di albate: non è un piacere da poco quello che gli chiedo 😳 ).

Attendere la cam non è stato un caso, volevo documentare …piccolo problemino sarà  il fatto di convertire il tutto da .mov a un formato wmv in modo da poter lavorare sui filmati e tagliare le parti inutili che renderebbero troppo pesanti da scaricare i video.

comunque un passo alla volta …adesso intanto aspetto la cam e vedo di impare ad usare le varie funzioni. :mrgreen:

DENTEX70
    Moderatore

Allora ieri ho provato finalmente quest’arma (airbalete 110) infatti con un’uscita dedicata ho fatto qualche tiro, posso dire solo le mie sensazioni comunque di un oleopneomaticista incallito, non sò di preciso le atmosfere credo 30 ma non ho verificato, caricamento morbidissimo, è qui la prima sorpresa non si sente nessun clic scatto o qualsiasi rumore che avverta dell’avvenuto aggancio,infatti la prima volta non ha preso per fortuna non mollo mai il carichino e mi accerto sempre dell’aggancio, impugnatura buona il fucile era un pò pesante in punta, era dotato di asta devoto da 7 impiombatura con monofilo 0.90 tre passate, puntamento buono ma niete di chè molto simila ad un sl cressi e comunque da non giustificare la forma del serbatoiobrandeggio laterale buono e anche quello verticale non risentiva particolrmente della pancia del serbatoio, tiro telefonato ha svolto le tre passate a malapena assolutamente deludente, ho bisogna pomparlo di più ho è meglio un’asta da 6,5 lontanissimo sia dai canna da 11 che dai 13 i sottovuoto sono un’altra cosa.
    Ringrazio Silver72 e Marco per la disponibilità  e per la bellissima giornata passata a insieme non vedo l’ora di ricambiare

Fulvio57
    Partecipante

..In sintesi, migliorabile :mrgreen: . Il dubbio è che viene dato per “miracolo” tecnico in tema di oleopneumatici, e il prezzo al quale viene proposto ( anche se viene ormai svenduto da molti rivenditori..) non è in sintonia con il suddetto, paventato, miracolo. Quello che le case produttrici devono ben ficcarsi in testa è che i nostri soldi sono “buoni”…… i loro prodotti no,.. non sempre ne giustificano il costo.

DENTEX70
    Moderatore

Si molto migliorabile però non sò a che pressione reale fosse ho sentito un mio amico che lo tiene a 35 a questo punto mi sembra inutile visto che portando a 35 un cyrano o uno spark sparano fortissimo ma costano la metà 

Max
    Moderatore

@DENTEX70 wrote:

Allora ieri ho provato finalmente quest’arma (airbalete 110) infatti con un’uscita dedicata ho fatto qualche tiro, posso dire solo le mie sensazioni comunque di un oleopneomaticista incallito, non sò di preciso le atmosfere credo 30 ma non ho verificato, caricamento morbidissimo, è qui la prima sorpresa non si sente nessun clic scatto o qualsiasi rumore che avverta dell’avvenuto aggancio,infatti la prima volta non ha preso per fortuna non mollo mai il carichino e mi accerto sempre dell’aggancio, impugnatura buona il fucile era un pò pesante in punta, era dotato di asta devoto da 7 impiombatura con monofilo 0.90 tre passate, puntamento buono ma niete di chè molto simila ad un sl cressi e comunque da non giustificare la forma del serbatoiobrandeggio laterale buono e anche quello verticale non risentiva particolrmente della pancia del serbatoio, tiro telefonato ha svolto le tre passate a malapena assolutamente deludente, ho bisogna pomparlo di più ho è meglio un’asta da 6,5 lontanissimo sia dai canna da 11 che dai 13 i sottovuoto sono un’altra cosa.
    Ringrazio Silver72 e Marco per la disponibilità  e per la bellissima giornata passata a insieme non vedo l’ora di ricambiare

Ottima recensione Dentex, sono questi test “casalinghi” fuori dalle influenze delle case costruttrici che servono a noi sub.
    Ottimo lavoro Dentex 😉

luciano.garibbo
    Partecipante

e intanto, solo per il piacere di poter fornire qualche dato disinteressato, ecco come ho coinvolto dei “volontari” per il test di questa mattina …60 km a fare avanti/indietro con levataccia degna solo di un’albata e una probabile multa all’autovelox da regalare alla passione per la sperimentazione …rinunciando ad un’albata a base di pesce in cambio di alcuni tiri a vuoto registrati su un PC …si finisce anche a fare questo (da appassionati disinteressati e non da commercianti), oltretutto nella consapevolezza che per molti resteranno inutili seghe mentali e tempo buttato e che sarà  apprezzato probabilmente da pochissimi 🙄

ps: oltre all’airbalete abbiamo provato altri 3 fucili interessanti 😉
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/256_b0ed78c4361198dfb617ea1a0967db89.jpg<!–m →

Fulvio57
    Partecipante

.. ACCENDI LA LUCE !!!!!!!!!!!!!!!!!!…… 😀

mario
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

.. ACCENDI LA LUCE !!!!!!!!!!!!!!!!!!…… 😀

😀 😀 😀

luciano.garibbo
    Partecipante

:mrgreen:

…anche se l’alba porta sempre con se delle emozioni 😉

====================
    Per il test lo strumento utilizzato è l’evoluzione di questo:
    [photo:359zvcry]3107[/photo:359zvcry] …postando quell’immagine avevo già  inserito qualche spiegazione …basta cliaccare sul “Go to page” 😉 .
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/256_15cc68228b19564b6854be8147e95b9d.jpg<!–m →

mytom
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…e il prezzo al quale viene proposto ( anche se viene ormai svenduto da molti rivenditori..)

Sei sicuro di questa cosa? di certo in internet il prezzo è sempre lo stesso, euro più euro meno, e chi ha cercato di fare una politica diversa è stato cassato dalla omer.

Fulvio57
    Partecipante

…Basta comparare i prezzi dei vari rivenditori. Come mai nel web si trovano non a pochi euro di differenza, ma anche ad una ventina di euro in meno ? Che la Omer voglia tenere alto il prezzo è indubbio e, sotto certi versi, anche comprensibile. Ma vi sono rivenditori i quali ci tengono alla clientela, e forti di un buon movimento di articoli in vendita decidono di praticare forti sconti. Forse il termine che ho usato, svendere, è eccessivo ma rende l’idea. Vedremo a breve lo sviluppo del mercato….. 😉

mytom
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

…non sò di preciso le atmosfere credo 30 ma non ho verificato… tiro telefonato ha svolto le tre passate a malapena assolutamente deludente…

Sarebbe da appurare questa cosa, se davvero a 30 atm il tiro risulta telefonato la vedo male, anche se non riesco a immaginare per quale motivo possa avere prestazioni inferiore rispetto a un normale canna allagata. Possibile che le atm di precarica fossero quelle di fabbrica, ossia 20?

DENTEX70
    Moderatore

Questo non lo sò ma ho visto gli spaccati del fucile e nella zona del grilletto c’è molta plastica rimandi ecc. comunque prima di settembre devo assolutamente ricambiare e prima di andare lo porto io a 30 atm e rifaccio le prove e non è detto che si possa fare qualche ripresa.

mytom
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Questo non lo sò ma ho visto gli spaccati del fucile e nella zona del grilletto c’è molta plastica rimandi ecc. comunque prima di settembre devo assolutamente ricambiare e prima di andare lo porto io a 30 atm e rifaccio le prove e non è detto che si possa fare qualche ripresa.

Secondo me, vista anche la riduzione degli attriti che si nota in fase di caricamento, come minimo deve avere la stessa potenza di un fucile pneumatico normale. Do questa cosa per scontata, è inimmaginabile che la OMER abbia investito tanto in un prodotto dimenticandosi di fare delle prove comparative. Se la cosa fosse vera e dimostrabile, chi spenderebbe oltre 300 € per un fucile che è meno potente di altri acquistabili a meno di 100?

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 240 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.