Airbalete perdita di aria?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Airbalete perdita di aria?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    benito
    Partecipante

mm ho rprovato a tenere il fucile carico dai fori si sente un fruscio penso sia aria.. ma riprovando altr volta nn si sente niente cosa puo essere ?

benito
    Partecipante

il fucile ora si trova a 20 AT ho provato e ripr non da piu segno di perdita nn vorrei che fossestata la bassa precarica..

danisub
    Partecipante

Anche io ho avuto il tuo stesso problema. àˆ bastato sostituire il pistone. Magari mettici quello STC al posto dell’originale

Antodep
    Partecipante

@benito wrote:

il fucile ora si trova a 20 AT ho provato e ripr non da piu segno di perdita nn vorrei che fossestata la bassa precarica..

è possibile, se non perde più conviene non smontare, altrimenti puoi cambiare gli o ring al pistone e se proprio devi
    smontare controlla che non sia la canna leggermente rigata

Fabio70
    Partecipante

@Antodep wrote:

@benito wrote:

è possibile, se non perde più conviene non smontare, altrimenti puoi cambiare gli o ring al pistone e se proprio devi
    smontare controlla che non sia la canna leggermente rigata

Quoto con Anto…

benito
    Partecipante

l’airbalete e sotto controllo con il manometro speriamo bene ..grazie ragazzi

DENTEX70
    Moderatore

è sicuramente l’or del pistone che ha preso un pò di forma, tranquillo nulla di grave, vedrai che quando lo riporti a pressione d’esercizio non avrai nessun problema

PiranhaCT
    Partecipante

scusate ragazzi anch’io ho un omer airbalete appena comprato e l’altro giorno quando l’ho provato in acqua ho visto che sono uscite un pò di bollicine dalla punta… premetto che non so a che pressione si trova il fucile

danisub
    Partecipante

Sono uscite appena ti sei immerso dopo aver caricato e poi hanno smesso?

PiranhaCT
    Partecipante

no appena ho sparato insieme all’asta… premetto che ho sparato solo un colpo per provare

DENTEX70
    Moderatore

il problema grosso di quel fucile è un grasso che viene utilizzato per la lubrificazione al posto dell’olio purtroppo se viene eseguita male l’operazione di ingrassaggio rimangono dei punti secchi le perdite sono dovute a questo per mè farei a priori la solita operazione 30-35 cc o ml di cui metà  olio idraulico, di forcelle moto, e metà  di CRC marine per fluidificare il grasso

PiranhaCT
    Partecipante

ma è un grosso problema?
    a cosa vado incontro se non lo riparo?

DENTEX70
    Moderatore

non bevi ripararlo avviungi con la pompetta quella dose di olio e vedrai che ti dimentichi, poi fra 3 – 4 anni puio fargli una revisione

PiranhaCT
    Partecipante

ho fatto prima a portarlo a fargli fare una revisione… solo il crcr marine costa 10euro

Tommaso81
    Partecipante

@benito wrote:

anche a me ha fatto uguale sicuramete è la pressione bassa l’ oring che è sul pistone fatto a tazza non aderiva bene alla canna e con la bassa pressione perdeva qualcosa!!! se non vedi perdite è tutto ok!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.