Aiutate un principiante

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    TheDarKnight
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@TheDarKnight wrote:

un corso non guasta però andare a mare e fare pratica è la cosa migliore…

Beh, dai, dire che la pratica autodidatta in mare sia meglio di un corso, proprio no!!!

E’ normale iniziare da soli, ma solo facendo un corso si scopre la miriade di errori commessi, dalla postura a veri e propri comportamenti rischiosi… 😕

Credo che attorno a milano non manchino piscine e scuole in abbondanza. Vorrebbe dire iniziare alla grande, al meglio e in totale sicurezza, come guidare dopo un corso di guida sicura o dopo due prove fai da te… 😉

Per l’attrezzatura, vedo che ci sono già  tanti consigli, passo! 😀

si si d’accordissimo però non intendevo che la pratica da autodidatta in mare sia meglio del corso intendevo solo che per affinare tecnica e fare esperienza il mare è la migliore cosa

Procidario
    Partecipante

trovare un amico con la stessa passione non sarebbe male,sopratutto se è piu bravo di te. 😉 😉

Paolo78
    Partecipante

ok….. allora cercasi amici per pesca nel salento…… anche se ormai si fa per l’anno prossimo

MANCUTTERO
    Partecipante

In Salento noi peschiamo tutto l’anno

v.p.argo
    Partecipante

Per i corsi zona Milano Ovest guarda qui:

http://217.64.207.98/corsi_allievo.php

sono i corsi Apnea Academy, ce ne sono in diversi luoghi e orari!

forchetta
    Partecipante

@Paolo78 wrote:

Ciao a tutti….
    Sono nuovo sia nel sito che nella pratica di questo meraviglioso sport, ho iniziato quest anno in salento, ma anche dopo ore e ore di acqua riuscivo a stare in apnea per non piu’ di 30/35 secondi, e non ho preso altro che lappane, quindi le domande che vi faccio sono:

cosa posso fare per migliorare il mio tempo di immersione? un corso puo’ servire?
    che fucile mi consigliate per fare pratica ma che poi non sia subito obbligato a cambiare se dovessi migliorarmi?
    qual’e’ l’attrezzatura di base neccessaria?
    c’e’ qualcuno di milano ovest che mi sa dire dove fanno corsi di apnea?
    grazie in anticipo a tutti…..

ciao , il tempo dell apnea , non è un gran problema , io è dall 80 che pesco e a oggi nonnsupero praticamente mai i 40 sec ,
    io ti dico di andare a freguentare un corso , se è possibile di pesca , poi iscriviti a un circolo che dalle tue parti ci sono molti ragazzi seri e preparati che ti sapranno consigliare sia per l attrezatura che per le varie tecniche e fare nuove e importanti amicizie con persone molto preparate

FABIO
    Partecipante

Comincia ad andare a mare magari con un amico piu’ esperto e fare tanta pratica e allenamento,o come hanno gia detto gli altri fatti un bel corso.
    😉

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.