PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Aiutatemi mi secco ad andare al pronto soccorso o dal medico
- Questo topic ha 53 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da
Salvoct90.
-
AutorePost
-
23 Novembre 2011 alle 20:36 #250633
SARDENTICE81
Moderatorein tutto questo però mi sfugge l’attinenza con “apnea e sicurezza” 😀 😀 😀
23 Novembre 2011 alle 20:53 #250634ccco
PartecipanteSalvo se ti prude e vedi che inizia ad escoriarsi… (potrebbe essere il tipico piede d’atleta)
compra:
– sertaderm
– tanno hermal lozionemetti per 12 ore una e per 12 ore l’altra.
una va messa durante il giorno e una durante la notte.vedrai che in una settimana andrà meglio.
23 Novembre 2011 alle 21:14 #250635Salvoct90
Partecipante@ccco wrote:
Salvo se ti prude e vedi che inizia ad escoriarsi… (potrebbe essere il tipico piede d’atleta)
compra:
– sertaderm
– tanno hermal lozionemetti per 12 ore una e per 12 ore l’altra.
una va messa durante il giorno e una durante la notte.vedrai che in una settimana andrà meglio.
Forse è una frattura, infatti appena l’ho messo in acqua calda è gonfiato ancora di più… ora sembra un wurstelone… domani vado prima nel dottore e poi a fare i raggi… Già ha 8 giorni e va sempre peggio…
23 Novembre 2011 alle 22:01 #250636umpasub
Partecipantese sopravvivi facci sapere…
23 Novembre 2011 alle 22:42 #250637salv drg
PartecipanteSembrerebbe infetto, quindi antibiotico locale. Quando c’è una contusione o infiammazione, con del ghiaccio si sgonfia, almeno momentaneamente. Con infezione no e quindi il puss va eliminato. Meglio dal medico o anche un consiglio da farmacista, io non sono ne l’uno ne l’altro, ma se fosse un pesce e lo trovassi in mare……….manco lo sparerei. 🙂
23 Novembre 2011 alle 22:55 #250638Salvoct90
Partecipante@umpasub wrote:
se sopravvivi facci sapere…
Lo spero.. in giro si sente di tutto.. può essere che mi fa male il dito e mi tagliano la gamba..
23 Novembre 2011 alle 22:56 #250639ccco
Partecipantea me sembra più un’infezione…
24 Novembre 2011 alle 7:26 #250640sommozziello
PartecipanteFai bene ad andare dal dottore…Qunado diventa così lungo il periodo del gonfiore è sempre preferibile chiedere ad un medico. Vedrai che ti darà antibiotici e antinfiammatori….E’ successa la stessa cosa a me con il dito medio della mano destra, non riuscivo a tenere salda neanche l’ impugnatura dell’ arbalete ! Poi col tempo e la cura antibiotica è passato, ma ci è voluto un mesetto buono…….
24 Novembre 2011 alle 7:40 #250641DENTEX70
Moderatore@fixsus wrote:
salvo ho io la soluzione ficcalo nel primo c… che trovi vedi che passa tutto
Quoto in toto
anzi a questo punto aprirei una votazione per la tempistica e l’importanza delle varie tecniche1° tecnica Fulvio bollire acqua salata e ficcarci il ditone marcio di Salvo
2° tecnica Submaro portare ad ebollizione l’aqua salata e ficcarci dentro il dito purulento di Salvo e bollire per un bel pò, cosa fondamentale filmare il tutto con videocamera HD che ci facciamo un pacco di soldi da inserire in Video Didattici
3° tecnica fixsus infilare il dito cancrenoso di Salvo nel primo buco di c…o che sia a disposizione e anche quì filmare il tutto con videocamera HD che ci facciamo un pacco di soldi da inserire in Video Didattici
24 Novembre 2011 alle 8:23 #250642MrCicoSub
Partecipanteragazzi qui c’è uno che soffre e voi fate gli spiritosi… ma dai… anche i mod.. non me lo aspettavo… vi facevo più seri e responsabili. 🙁
Salvo ascolta me: vai dal medico… con queste cose non si scherza… vedrai che lui capisce cos’è e ti darà la cura più opportuna.
Se poi la cura non funziona: allora hai trovato il buco di c..o in cui infilarlo
Ma che razza di consigli…. il primo buco che trovi…. bisogna scegliere bene queste cose… proprio non vi capisco!
24 Novembre 2011 alle 10:20 #250643MAURO650CS
PartecipanteL’unghia incarnita non è sempre una vera e propria unghia che entra nella carne, anzi tante volte non lo è proprio. E’ una semplice infezione che può spuntare per un taglio scorretto o un piccolo trauma che smuove l’unghia ecc… io ne soffro ed ho già fatto l’intervento due volte (l’ultima quest’estate). Il più delle volte mi viene quando taglio l’unghia troppo vicina all’alluce e mi diventa proprio come la tua… all’inizio. Il più delle volte va via con acqua e sale come ti hanno detto e scongiuro che l’infezione si propaghi con gentalin beta ed acqua ossigenata. Non so se la tua sia un’unghia incarnita o altro, non sono un medico, ma se non ti passa nel giro di un paio di giorni vai dal medico… consiglio spassionatissimo!
24 Novembre 2011 alle 11:47 #250644Maxxx
Partecipante@Salvoct90 wrote:
@umpasub wrote:
se sopravvivi facci sapere…
Lo spero.. in giro si sente di tutto.. può essere che mi fa male il dito e mi tagliano la gamba..
continua a perdere tempo……[attachment=0:1e46hbea]25116.jpg[/attachment:1e46hbea]
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2498_637b6c56d2813915fcd7543b7a0f9a6e.jpg<!–m →24 Novembre 2011 alle 12:47 #250645danielekuro
PartecipanteCosa c’entra il tuo dito con l’apnea te lo sai tu
La soluzione e’ semplice : o te lo tagli di netto o ti muovi il c**o e ai da un medico 😉
24 Novembre 2011 alle 15:56 #250646Salvoct90
Partecipante@danielekuro wrote:
Cosa c’entra il tuo dito con l’apnea te lo sai tu
La soluzione e’ semplice : o te lo tagli di netto o ti muovi il c**o e ai da un medico 😉
L’avevo scritto all’inizio che non c’entrava niente con l’apnea… 👿
24 Novembre 2011 alle 16:00 #250647danielekuro
Partecipante@Salvoct90 wrote:
@danielekuro wrote:
Cosa c’entra il tuo dito con l’apnea te lo sai tu
L’avevo scritto all’inizio che non c’entrava niente con l’apnea… 👿
non avevo letto,pero’ scusami salvo,ma che vuol dire “mi scoccia andare dal medico”……….se poi ti peggiora o qui qualcuno ti da un consiglio sbagliato che fai? poi davvero devi intervenire chirurgicamente e altro che pescasub . 😉
-
AutorePost
- Il topic ‘Aiutatemi mi secco ad andare al pronto soccorso o dal medico’ è chiuso a nuove risposte.