Aiuto arbalete nuovo….ma con doppio elastico

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Aiuto arbalete nuovo….ma con doppio elastico

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 87 totali)
  • Autore
    nikcossu83
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@nikcossu83 wrote:

alex se tu riesci a paragonare le due discipline trovami i punti che hanno in comune perchè oltrre che a loro serve un fucile con una buona massa altro in comune con noi pesca sub non trovo!

Fammi riflettere….PRENDERE IL BERSAGLIO!!! 😆 😆 :mrgreen:
    Lo scopo è quello per entrambi…o sbaglio???La storia della massa poi non è del tutto vera…loro usano potenze decisamente ridotte…la massa non è fondamentale…congegno di sgancio…impugnatura…linea di mira…assetto dell’arma…e potrei continuare a lungo. 😉

be se tu vai in mare per sparare ricci allora il bersaglio non cambia, puoi tranquillamente evitare di usare l aletta nell asta e anche la sagola, anzi se eviti di usare il fucile e i bersagli immobili li prendi con le mani fai anche prima :mrgreen: :mrgreen:

AlexNets
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

be se tu vai in mare per sparare ricci allora il bersaglio non cambia, puoi tranquillamente evitare di usare l aletta nell asta e anche la sagola, anzi se eviti di usare il fucile e i bersagli immobili li prendi con le mani fai anche prima :mrgreen: :mrgreen:

Guarda non te lo dico per certo perchè non lo so…ma in tantissimi video che ho visto io c’era sia la sagola che l’aletta…magari nelle gare non li useranno per fare più in fretta…ma non capisco proprio cosa c’entri! 😀
    Se un fucile si dimostra PRECISO in piscina (quindi ottimo assetto,sgancio morbido,eccecc) perchè non dovrebbe dimostrarsi altrettanto preciso in acqua???Mi sfugge proprio questa tua deduzione…il fatto che lo Snake vanti parecchi titoli di tirosub io lo vedo un valore aggiunto…per te invece sembra quasi sia una discriminante!

nikcossu83
    Partecipante

per il semplice motivo che se usano l aletta gia fa cambiare traiettoria all asta, ma basta semplicemnte alzare il tiro per prendere il bersaglio, cioè non ci vuole tutta questa bravura a prendere un bersaglio immobile, fai dieci tiri fai varie prove e capisci dove devi puntare per fare centro!! siccome i pesci non sono immobili quindi non possiamo fare paragoni gia per questo motivo! sono due cose differenti che non si possono paragonare anche se fatte con i medesimi fucili diversamente assettati!

andrea70
    Partecipante

Quindi lo snake come lo reputi?

AlexNets
    Partecipante

Certo il pesce si muove…ma già  sapere che l’asta andrà  dove ho puntato mi sembra un bel vantaggio….o no???
    Tra l’altro se è tutto così facile come dici tu perchè non fai qualche gara di tirosub….hai visto i bersagli??? 😀 E se non cambiasse nulla come dici tu…perchè usano quasi tutti fucili Seatec???Secondo me la fai un pò troppo semplice e ti basi troppo su certezze assolute…quasi dogmatiche…. 😉

nikcossu83
    Partecipante

@AlexNets wrote:

Certo il pesce si muove…ma già  sapere che l’asta andrà  dove ho puntato mi sembra un bel vantaggio….o no???
    Tra l’altro se è tutto così facile come dici tu perchè non fai qualche gara di tirosub….hai visto i bersagli??? 😀 E se non cambiasse nulla come dici tu…perchè usano quasi tutti fucili Seatec???Secondo me la fai un pò troppo semplice e ti basi troppo su certezze assolute…quasi dogmatiche…. 😉

non so a che distanza tirino in piscina ma credo almeno a cinque metri dalla punta dal fucile! e il mio snake col cavolo che lo prende il bersaglio a cinque metri, a meno che non alzi il tiro! poi avessi la passione per il tiro sub l avrei fato ma non credo ci voglia chissa quale bravura, basta conoscere il fucile come si deve e il bersaglio non ci metti chissà  quanto a prenderlo! poi se la usano tutti fucili seatec come puoi ben vedere nella pesca non usano tutti fucili seatec!

nikcossu83
    Partecipante

@andrea70 wrote:

a mio personale parere da 1 a 10 gli do 6 allo snake!

andrea70
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

@andrea70 wrote:

a mio personale parere da 1 a 10 gli do 6 allo snake!

sufficienza non e’ poco. come mai, non va bene?

AlexNets
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

non so a che distanza tirino in piscina ma credo almeno a cinque metri dalla punta dal fucile! e il mio snake col cavolo che lo prende il bersaglio a cinque metri, a meno che non alzi il tiro! poi avessi la passione per il tiro sub l avrei fato ma non credo ci voglia chissa quale bravura, basta conoscere il fucile come si deve e il bersaglio non ci metti chissà  quanto a prenderlo! poi se la usano tutti fucili seatec come puoi ben vedere nella pesca non usano tutti fucili seatec!

Secondo me bravura ce ne vuole…e tanta…i bersagli non sono molto grandi…ma può darsi che tu sei un campione nascosto del tirosub!Dicevo solo che se usano fucili Seatec si vede che sono precisi…tutto qui.Io lo vedo come un valore aggiunto,tu no….io resto contentissimo del mio Snake…tu no… 😉

nikcossu83
    Partecipante

perchè da com era originale gli ho dovuto girare l aletta e cambiare elastici per avere un tiro un pò più preciso , l asta da originale dai tre metri in poi andava bassa(prove sul pesce della omer), e non ero per nulla contento poi dopo qualche modifica sono riuscito a renderlo un fucile usabile! non so se sia per convinzione mentale o per chissà  cosa però da quando ho fatto queste modifiche oltre a centrare il pesce omer a 4 metri, l unico pesce che ho sbagliato ( preso alto e poi strappato) e stata una spigola, per il momento tutti gli altri sono finiti in cavetto!

nikcossu83
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@nikcossu83 wrote:

Secondo me bravura ce ne vuole…e tanta…i bersagli non sono molto grandi…ma può darsi che tu sei un campione nascosto del tirosub!Dicevo solo che se usano fucili Seatec si vede che sono precisi…tutto qui.Io lo vedo come un valore aggiunto,tu no….io resto contentissimo del mio Snake…tu no… 😉

esatto e come ben sai io del mio snake sopprattutto da originale non sono per nulla felice!

andrea70
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

perchè da com era originale gli ho dovuto girare l aletta e cambiare elastici per avere un tiro un pò più preciso , l asta da originale dai tre metri in poi andava bassa(prove sul pesce della omer), e non ero per nulla contento poi dopo qualche modifica sono riuscito a renderlo un fucile usabile! non so se sia per convinzione mentale o per chissà  cosa però da quando ho fatto queste modifiche oltre a centrare il pesce omer a 4 metri, l unico pesce che ho sbagliato ( preso alto e poi strappato) e stata una spigola, per il momento tutti gli altri sono finiti in cavetto!

Nei fucili di serie l aletta sotto forse stanno iniziando adeso a metterla. Pero’ dare 6 a un fucile col quale ci fanno le gare di pesca ( Campioni) mi sembra un po’ da Lorden……. :mrgreen:

nikcossu83
    Partecipante

ma è un giudizzio del tutto personale, poi i campioniqualsiasi arma abbiano in mano ti tirano fuori pesce, e credo che anche tu che sei un po molto più bravo di me anche se hai un fucile del cavolo pesce ne prendi lo stesso!!!!! non nominare lorden invano 😀 😀 😀

ulissio
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

ma è un giudizzio del tutto personale, poi i campioniqualsiasi arma abbiano in mano ti tirano fuori pesce, e credo che anche tu che sei un po molto più bravo di me anche se hai un fucile del cavolo pesce ne prendi lo stesso!!!!! non nominare lorden invano 😀 😀 😀

Fatti dare da Andrea due consigli così diventi un’po meno di piu bravo di lui 😀

nikcossu83
    Partecipante

@ulissio wrote:

@nikcossu83 wrote:

Fatti dare da Andrea due consigli così diventi un’po meno di piu bravo di lui 😀

se andrea li da io accetto volentieri!!!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 87 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.