aiuto ragazzi doloreeeeeeeeeeeeee

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna aiuto ragazzi doloreeeeeeeeeeeeee

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    takashi
    Partecipante

che io sappia la crema si chiama ittiolo….

secondo me il metodo migliore è sempre l’ago soffri un pò ….pero poi passa tutto… :mrgreen: :mrgreen:

MIRKO74
    Partecipante

io ce ne ho un bel po su un ginocchio dall altra estate…ormai ne fanno parte..mi ci è venuto un calletto fortunatamente non mi fanno male..ho provato di tutto con l ago a fare l impacchi,l ittiolo che sembra di mettersi del catrama addosso,ma non hanno funzionato..

sevenice
    Partecipante

@dentexxx wrote:

@Subnew wrote:

In farmacia vendono una crema che le fa uscire da sole le spine, vai e chiedi sicuramente avranno qualcosa!!!

Se non erro la crema dovrebbe chiamarsi tiolo !nel giro di un paio di ore la spina viene via subito premi un pò sulla parte interessata e il gioco e fatto!

la crema si chiama precisamente: ictammolo unguento ……. ovvero ittiolo 10% unguento…
    di solito basta metterla sulla parte dolorante e lasciarla per molte ore coperta da una benda ….

con l’olio d’oliva si ottiene piu’ o meno lo stesso risultato……..

per quanto mi riguarda ho tante di quelle spine in gomiti e ginocchia che ormai quando mi pungo nemmeno sento dolore ..hahahaha … e nemmeno le tolgo !!!

comunque i rischi maggiori delle punture di riccio sono solo i casi in cui gli aculei colpiscano nervi o articolazioni…..
    negli altri casi ci vuole solo pazienza !!!

MIRKO74
    Partecipante

noi uomini di mare mica ci possiamo far fermare da qualche riccetto!!!!

Monser
    Partecipante

@MIRKO74 wrote:

io ce ne ho un bel po su un ginocchio dall altra estate…ormai ne fanno parte..mi ci è venuto un calletto fortunatamente non mi fanno male..ho provato di tutto con l ago a fare l impacchi,l ittiolo che sembra di mettersi del catrama addosso,ma non hanno funzionato..

Il calletto non è altro che il tuo corpo sta “fagocitando” gli aculei. Col tempo tutto andrà  via.
    La prossima volta, per accelerare il processo, cerca di tritutare l’aculeo, magari spingendolo un po’ più dentro…… farai prima!!!!

Majin GinGre
    Partecipante

noi popolo del mare dovremmo essere come i fachiri e camminarci scalzi sui ricci!!!
    comunque io ce le lascio, non sono in grado di toglierle!!!

montalbano_2007
    Partecipante

…. generalmente spacco la pelle in superficie con un ago bruciato , poi ci metto una goccia di olio di oliva e infine spremo cosi` facendo, con l’aiuto di una pinzetta la afferro e la tiro fuori.

sommozziello
    Partecipante

Nel ginocchio sinistro una volta presi in pieno un riccio con gli aculei bianchi, mi sono tolto la muta e con pazienza ho tolto tutte le puntine che potevo, sono rimasto due mesi che zoppicavo. Comunque i rimedi sono stati praticamente elencati tutti e sono tutti validi. L’ideale sarebbe evitare i ricci….. 😉

dentexxx
    Partecipante

Un paio di anni fà  ho avuto un frontale con un riccio!!Praticamente guardando sotto un lastrone ho sbattuto la testa sopra un riccio un dolore assurdo avevo le spine nella testa !!!!!!!!!!!!!!

sevenice
    Partecipante

@dentexxx wrote:

Un paio di anni fà  ho avuto un frontale con un riccio!!Praticamente guardando sotto un lastrone ho sbattuto la testa sopra un riccio un dolore assurdo avevo le spine nella testa !!!!!!!!!!!!!!

purtroppo posso vantare anche io questa sfiga …..
    guardando sotto una tettoia ..ho alzato la testa ed ho letterlmente osploso un riccio con il cranio …..
    inpensabile togliere gli aculei…
    e la cosa allucinante e che quando passavo la mano sulla testa per molti giorni a seguire sentivo ho gli scalini delle spine ……

Antodep
    Partecipante

anche io sono dei vostri e a parte le tante volte che ho appoggiato la
    mano sui ricci, una volta ho dato una ginocchiata, così forte che non solo
    ho frantumato il riccio, ma ho dato anche una botta allo scoglio, e dal dolore
    quasi saltavo 3 mt sopra il livello del mare, però dopo tolto qualche residuo
    di spine anche se dolorante ho continuato a pescare, e forse anche meglio 😀
    😀 😀

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.