Aiuto riparazione codino Neptune 85

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Aiuto riparazione codino Neptune 85

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #321740
    KASTY
    Partecipante

    Ragazzi sto’ lottando per mettere le foto del codino del fucile riparato ma ho problemi.
    Le riduco a dimensioni ridicole ma, lo stesso, il sito mi dice che hanno dimensioni eccessive per essere allegate.

    Se non riesco compro il fucile da 3000 Mauri e le foto le potete vedere sul loro sito!!! :mrgreen:

    #321741
    KASTY
    Partecipante

    Ecco le foto del codino riparato.

    Non e’ un lavoro super leccato come rifiniture ma la spina in inox passante sembra rendere il codino bello solido.
    Il ragazzo mi ha fatto il lavoro GRATIS ha solo accettato che gli regalassi i due barattoli di resina bicomponente della Cecchi che gli saranno utili visto che si costruisce i roller con cui pesca.

    Spero che tenga!

    PS Il fucile completamente allestito + due aste Sigal 7 X 120, mulinello imbobinato di 50 metri di Dyaneema, ricambio elastici da 16 e elastici da 14 supplementari a trazione diretta mi e’ costato, a conti fatti, 220 EURO all inclusive.
    Penso che se il codino tiene ho fatto l’affare.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9291_1aa66d5580a976068beb8a02d24340db.jpg<!–m →

    #321742
    submaro
    Partecipante

    Che brutto lavoro che ti hanno fatto… 😥

    #321743
    submaro
    Partecipante

    Il prezzo è ottimo, ma lo sapevi che era rotto?Loro lo sapevano?Per questo costava così poco?
    La riparazione è stata fatta proprio male…tieni presente che un qualsiasi persona che sappia lavorare un minimo il legno, non avresti visto la differenza o comunque quasi niente…questo è colla e legno punto…andava lavorato magari tagliato e accorciato e resinato a dovere…
    Kasty non ti offendere ma è un lavoraccio, da vero macellaio del legno e non voglio portare sfiga ma per me dura poco, anche perchè lì c’è una bella forza durante il caricamento….
    Portalo da un falegname vero…. 😉

    #321744
    KASTY
    Partecipante

    Ascolta nel mio mestiere si chiama il rischio e’ proporzionale al rendimento. Io ho rilevato un relitto a costo quindi sono coperto per il downside. Detto in parole semplici a 220 euro ho comprato gli accessori…aste, elastici, pulegge, mulinello cazzi e mazzi. Il legno non lo ho pagato. Quindi fanculo ( inteso chi se ne frega ). OK?

    #321745
    lorenzino82
    Partecipante

    @KASTY wrote:

    Ascolta nel mio mestiere si chiama il rischio e’ proporzionale al rendimento. Io ho rilevato un relitto a costo quindi sono coperto per il downside. Detto in parole semplici a 220 euro ho comprato gli accessori…aste, elastici, pulegge, mulinello cazzi e mazzi. Il legno non lo ho pagato. Quindi fanculo. OK?

    😯 😯
    Forse ho capito male io….

    #321746
    KASTY
    Partecipante

    Lorenzino cosa non capisci!?
    Se non regge il codino mi faccio mandare un fusto di legno nuovo con 250 euro e gli monto gli accessori del mio!

    #321747
    KASTY
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Il prezzo è ottimo, ma lo sapevi che era rotto?Loro lo sapevano?Per questo costava così poco?
    La riparazione è stata fatta proprio male…tieni presente che un qualsiasi persona che sappia lavorare un minimo il legno, non avresti visto la differenza o comunque quasi niente…questo è colla e legno punto…andava lavorato magari tagliato e accorciato e resinato a dovere…
    Kasty non ti offendere ma è un lavoraccio, da vero macellaio del legno e non voglio portare sfiga ma per me dura poco, anche perchè lì c’è una bella forza durante il caricamento….
    Portalo da un falegname vero…. 😉

    C’e’ una spina in INOX che parte dal culo del codino e passa fino al fusto sopra l’impugnatura. Che non sia bello e leccato come lavoro lo ho detto subito ma non mi interessa molto.

    #321748
    lorenzino82
    Partecipante

    Intendo che forse ho capito male il senso di quel “fanculo”

    #321749
    KASTY
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Intendo che forse ho capito male il senso di quel “fanculo”

    Intendevo: ” e chi se ne frega ” :mrgreen: …non era una offesa per nessuno…

    #321750
    lorenzino82
    Partecipante

    @KASTY wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Intendo che forse ho capito male il senso di quel “fanculo”

    Intendevo: ” e chi se ne frega ” :mrgreen: …non era una offesa per nessuno…

    Ah ecco, mi sembrava strano !!!per come l avevi scritto sembrava altro…..e ti consideravo già arrestato :mrgreen:

    #321751
    MrCicoSub
    Partecipante

    l’unica cosa che mi vien da pensare della faccenda, da subito, è che il venditore non c’ha fatto una bella figura, anche avendoti aiutato… io non spedirei mai un fucile così messo… 🙄 😉

    #321752
    KASTY
    Partecipante

    @MrCicoSub wrote:

    l’unica cosa che mi vien da pensare della faccenda, da subito, è che il venditore non c’ha fatto una bella figura, anche avendoti aiutato… io non spedirei mai un fucile così messo… 🙄 😉

    Sono d’accordo. Sono rimasto molto stupito quando mi ha detto che non tutti i fucili nascono con il codino in un pezzo unico con il fusto.

    #321753
    submaro
    Partecipante

    Avevo capito che non si riferiva a me, ci mancherebbe altro…quando si posta su un forum una foto, un video o comunque un argomento, nello stesso momento si possono ricevere critiche o consensi, entrambi vanno accettati, magari non condivisi, ma accettati, altrimenti ci si tiene tutto per se, l’importante che il tutto rimanga nel buon senso e nel rispetto reciproco.
    Tornando al vero argomento, rimane un fatto ben preciso e poco chiaro, se tu già sapevi che l’arbalete era in quelle condizioni, il venditore è stato chiaro, tu comunque hai deciso di comprare un oggetto rotto e ti ha fatto un prezzo particolare, allora sono problemi tuoi hai accettato il compromesso, se invece si è rotto durante il trasporto e tu hai scoperto il danno nel momento che hai aperto il pacco, glielo hai rispedito e lui te l’ha rimandato in questo stato attuale e definito RIPARATO, allora ti posso dire con tutta onestà che quel lavoro non è un lavoro da professionista, anche se lo hai pagato poco, avrebbe fatto più bella figura a dirti, riparatelo da solo, sono sicuro che avresti fatto un lavoro migliore…
    Questa è la mia opinione, visto che tu comunque hai chiesto dei pareri, noi te li diamo, poi c’è anche un detto che chi si accontenta gode, (mi sembra di capire che sia il tuo caso) però io che non conosco il titolare della azienda e non conosco i prodotti, sinceramente non si è fatto una grande pubblicità….

    #321754
    KASTY
    Partecipante

    Il discorso e’ lungo. Per farla breve dopo un grosso ritardo di consegna il fucile mi e’ arrivato come da foto. Subito il titolare dell ‘azienda mi ha detto che mi ridava TUTTI i soldi e si accollava tutte le spese di spedizione fino a Malta e da Malta per ritornarglielo. A questo punto io ho cercato di girare la situazione a mio favore. Mi sono fatto mandare merce che eccedeva il mio credito di un 50 euro abbondanti. A questo punto dovevo restituirgli il fucile. Prima di imballarlo e spedirlo mi ha pianto il cuore quindi lo ho chiamato e gli ho fatto la proposta indecente di rilevare il relitto e scaricarlo da ogni responsabilita’ riparandomelo da me.

    PS In casa lo ho caricato e sembra tenere. Adesso si deve fare la prova in acqua.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.