Aiuto riparazione codino Neptune 85

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Aiuto riparazione codino Neptune 85

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #321755
    dolphin81
    Partecipante

    Il lavoro come già detto da altri è fatto un po’ a cazzo di cane e un barattolo di resina piuttosto me lo sarei fatto regalare io 😆 😆 ….in ogni caso non ci hai perso ….
    Se l’hai caricato fuori tiene a maggior ragione in acqua.
    Nella peggiore delle ipotesi tagli la parte rotta,la levighi e resini e il fucile lo carichi lo stesso…
    Il mio era rotto da sopra l’impugnatura altrimenti avrei adottato direttamente quest’ultima soluzione…

    #321756
    KASTY
    Partecipante

    @submaro wrote:

    Il prezzo è ottimo, ma lo sapevi che era rotto?Loro lo sapevano?Per questo costava così poco?
    La riparazione è stata fatta proprio male…tieni presente che un qualsiasi persona che sappia lavorare un minimo il legno, non avresti visto la differenza o comunque quasi niente…questo è colla e legno punto…andava lavorato magari tagliato e accorciato e resinato a dovere…
    Kasty non ti offendere ma è un lavoraccio, da vero macellaio del legno e non voglio portare sfiga ma per me dura poco, anche perchè lì c’è una bella forza durante il caricamento….
    Portalo da un falegname vero…. 😉

    Submaro senza offesa ma tu hai letto le parti sopra di questo 3D ?

    Scrivi: “…andava lavorato magari tagliato e accorciato e resinato a dovere…”

    Negli interventi sopra dove prospetto 3 tipi di riparazione sono io che ho deciso l’intervento ” meno invasivo ” per il fucile ( su suggerimento del produttore ) cioe’ quello di NON TAGLIARE NIENTE ma di infilare una spina in acciaio inox che passasse il codino per arrivare dentro il fusto.
    La cosa difficile era fare un foro in un punto che lasciasse il piu’ materiale possibile attorno, nel fusto, e ,allo stesso tempo, forare il codino lasciandolo perfettamente allineato ( quindi non piu’ in alto o in basso o piu’ a dx o sx ) al fusto stesso.
    In questo, il ragazzo che me lo ha riparato, e’ riuscito alla perfezione cioe’ il codino ( che gia’ di suo e’ nato in un pezzo separato dal fusto sfortunatamente ) e’ perfettamente allineato e non fa il minimo gradino con il fusto in nessuna delle 4 direzioni.
    A questo punto la differenza tra un lavoro fatto bene o alla cazzo di cane ( come dice Dolphin81 ) o da macellaio del legno ( come dici tu ) era solo lasciare le sbavature di colla o meno e/o scartravetrare e ripassare strati di resina in modo da rendere piu’ bello il lavoro SOLO ESTETICAMENTE.

    #321757
    submaro
    Partecipante

    @KASTY wrote:

    @submaro wrote:

    Il prezzo è ottimo, ma lo sapevi che era rotto?Loro lo sapevano?Per questo costava così poco?
    La riparazione è stata fatta proprio male…tieni presente che un qualsiasi persona che sappia lavorare un minimo il legno, non avresti visto la differenza o comunque quasi niente…questo è colla e legno punto…andava lavorato magari tagliato e accorciato e resinato a dovere…
    Kasty non ti offendere ma è un lavoraccio, da vero macellaio del legno e non voglio portare sfiga ma per me dura poco, anche perchè lì c’è una bella forza durante il caricamento….
    Portalo da un falegname vero…. 😉

    Submaro senza offesa ma tu hai letto le parti sopra di questo 3D ?

    Scrivi: “…andava lavorato magari tagliato e accorciato e resinato a dovere…”

    Negli interventi sopra dove prospetto 3 tipi di riparazione sono io che ho deciso l’intervento ” meno invasivo ” per il fucile ( su suggerimento del produttore ) cioe’ quello di NON TAGLIARE NIENTE ma di infilare una spina in acciaio inox che passasse il codino per arrivare dentro il fusto.
    La cosa difficile era fare un foro in un punto che lasciasse il piu’ materiale possibile attorno, nel fusto, e ,allo stesso tempo, forare il codino lasciandolo perfettamente allineato ( quindi non piu’ in alto o in basso o piu’ a dx o sx ) al fusto stesso.
    In questo, il ragazzo che me lo ha riparato, e’ riuscito alla perfezione cioe’ il codino ( che gia’ di suo e’ nato in un pezzo separato dal fusto sfortunatamente ) e’ perfettamente allineato e non fa il minimo gradino con il fusto in nessuna delle 4 direzioni.
    A questo punto la differenza tra un lavoro fatto bene o alla ca**o di cane ( come dice Dolphin81 ) o da macellaio del legno ( come dici tu ) era solo lasciare le sbavature di colla o meno e/o scartravetrare e ripassare strati di resina in modo da rendere piu’ bello il lavoro SOLO ESTETICAMENTE.

    Per capirci: Oh Kasty ma sai quanto me ne frega del tuo fucile???
    E’ molto difficile comunicare con te, ho letto molto bene tutto quello che hai scritto sei tu che non vuoi capire, se ti piace così vai e sorridi!!!! :cheers:
    I tuoi modi mi piacciono poco te lo dico sinceramente.
    Visto che sei un neofita cerca di imparare, come faccio io, da tutti qua, che nella vita non si arriva mai, neanche se vai in Russia con il monopattino!!!!!

    #321758
    KASTY
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @KASTY wrote:

    @submaro wrote:

    Il prezzo è ottimo, ma lo sapevi che era rotto?Loro lo sapevano?Per questo costava così poco?
    La riparazione è stata fatta proprio male…tieni presente che un qualsiasi persona che sappia lavorare un minimo il legno, non avresti visto la differenza o comunque quasi niente…questo è colla e legno punto…andava lavorato magari tagliato e accorciato e resinato a dovere…
    Kasty non ti offendere ma è un lavoraccio, da vero macellaio del legno e non voglio portare sfiga ma per me dura poco, anche perchè lì c’è una bella forza durante il caricamento….
    Portalo da un falegname vero…. 😉

    Submaro senza offesa ma tu hai letto le parti sopra di questo 3D ?

    Scrivi: “…andava lavorato magari tagliato e accorciato e resinato a dovere…”

    Negli interventi sopra dove prospetto 3 tipi di riparazione sono io che ho deciso l’intervento ” meno invasivo ” per il fucile ( su suggerimento del produttore ) cioe’ quello di NON TAGLIARE NIENTE ma di infilare una spina in acciaio inox che passasse il codino per arrivare dentro il fusto.
    La cosa difficile era fare un foro in un punto che lasciasse il piu’ materiale possibile attorno, nel fusto, e ,allo stesso tempo, forare il codino lasciandolo perfettamente allineato ( quindi non piu’ in alto o in basso o piu’ a dx o sx ) al fusto stesso.
    In questo, il ragazzo che me lo ha riparato, e’ riuscito alla perfezione cioe’ il codino ( che gia’ di suo e’ nato in un pezzo separato dal fusto sfortunatamente ) e’ perfettamente allineato e non fa il minimo gradino con il fusto in nessuna delle 4 direzioni.
    A questo punto la differenza tra un lavoro fatto bene o alla ca**o di cane ( come dice Dolphin81 ) o da macellaio del legno ( come dici tu ) era solo lasciare le sbavature di colla o meno e/o scartravetrare e ripassare strati di resina in modo da rendere piu’ bello il lavoro SOLO ESTETICAMENTE.

    Per capirci: Oh Kasty ma sai quanto me ne frega del tuo fucile???
    E’ molto difficile comunicare con te, ho letto molto bene tutto quello che hai scritto sei tu che non vuoi capire, se ti piace così vai e sorridi!!!! :cheers:
    I tuoi modi mi piacciono poco te lo dico sinceramente.
    Visto che sei un neofita cerca di imparare, come faccio io, da tutti qua, che nella vita non si arriva mai, neanche se vai in Russia con il monopattino!!!!!

    I miei modi!? Boh!? Sono stato super cortese dicendoti addirittura senza offesa…
    Se uno dice ho deciso di mettre una spina nel culo del codino senza tagliare e uno’altro gli risponde andava tagliato e resinato tu che gli rispondi??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #321759
    submaro
    Partecipante

    Di solito gli dico sti-cazzi ma per te farò un eccezione!!!! :mrgreen:

    #321760
    KASTY
    Partecipante

    Siamo in due ad avere fatto eccezioni! 😉

    Peace and love! :mrgreen:

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.