PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Aiuto, vedo solo pesci microscopici
- Questo topic ha 37 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da
giaco.
-
AutorePost
-
20 Settembre 2010 alle 16:42 #200619
Ste
Amministratore del forumIl problema non è la profondità ma i luoghi in cui peschi e la tua tecnica…devi cercare di essere il più silenzioso possibile e capire già prima di entrare dove potrebbe passare il pesce…poi la tecnica nell’avvicinarlo o nel farlo avvicinare a te te la fai con l’esperienza e guardando il comportamento di quelli più esperti di te..
20 Settembre 2010 alle 19:11 #200620FELIX
Partecipante@Tom_81 wrote:
Ciao a tutti, sono Tommaso da qualche tempo appassionato di pesca subacquea.
Come si evince dal titolo il mio problema è che vedo solo pesci piccoli, dipenderà dalla profondità a cui arrivo? ( max 8 mt ) oppure dalla mia tecnica sbagliata? (generalmente agguato a aspetto, o almeno ci provo) o forse perchè parto da riva e quindi non mi posso allontanare molto?
Sarò grato a chiunque voglia rispondermi
CIAOTranquillo è solo perchè i pesci grandi non ce ne sono più 😀 .Scherzo io ho sempre pescato a profondità minori ed ho sempre portato a casa qualcosa.Anch’io parto da riva e pesco da0 a 5 metri,forse devi affinare di più le tue tecniche,ma forse sarà anche la mancanza di pesce.Il consiglio che mi permetto di darti e nel caso di poco pesce goditi la tranquillità e la pace che il mare può darti. 😀
20 Settembre 2010 alle 19:20 #200621submaro
PartecipantePenso sia solo un problema di tecnica, prova a pensare solo di muoverti più fluidamente e silenziosamente possibile come se dietro ad ogni scoglio ci possa essere il pesce dei tuoi sogni, vedrai che i risultati con l’esperienza arriveranno non avere fretta 😉 😉 😉
21 Settembre 2010 alle 7:02 #200622Tom_81
PartecipanteGrazie a tutti per le ottime risposte, sono rinfrancato.
Capisco che ovviamente è un problema di tecnica ma piano piano penso che migliorerà .
Grazie
Tommaso23 Settembre 2010 alle 9:40 #200623Rasputin
PartecipanteTom anche io poco tempo fa avevo il tuo stesso dubbio… Mi buttavo e facevo capovolte peggio di una megattera, mentre mi immergevo davo un’occhiata furtiva e vedevo pesci importanti scappare via come siluri. I pesci grandi hanno anche più “esperienza” di quelli piccoli, quindi riconoscono un potenziale predatore.
Furtività e calma sono la chiave.25 Settembre 2010 alle 22:07 #200624sub73
Partecipanteprima di pensare ai pesci grossi sarebbe meglio conoscere bene il posto dove ti immergerari e vedrai che i risultati non mancheranno 😉
1 Ottobre 2010 alle 14:58 #200625SARDENTICE81
ModeratoreTom_81 Mi sa che abbiamo parecchie cose in comune, per esempio anno di nascita, poca esperienza in fatto di pescasub, ci siamo iscritti quasi lo stesso giorno, ma SOPRATTUTTO non ci si filano i pesci di una certa stazza 😀
mi sa che ci tocca farci le ossa per bene e munirci di parecchia pazienza, e cercare di fare dei passi avanti ogni volta che si va a pesca, io credo che col passare degli anni riusciremo a trovare un buon feeling col mare e ad avvicinare, ma soprattutto insagolare le prede che per ora possiamo solo vedere nelle foto e nei video dei nostri amici del sito.1 Ottobre 2010 alle 18:59 #200626And Raf
Partecipanteanch’io ho poca esperienza…. ma devo dire che nel mio caso era proprio il posto che era sbagliato…. prova anche tu a cambiare zona… fatti consigliare da qualcuno più esperto un posto migliore….con me ha funzionato… la tecnica non è perfetta ma almeno i pesci ci sono…
3 Ottobre 2010 alle 8:09 #200627SARDENTICE81
ModeratoreVero a volte e’ proprio la zona arida di pesce, anche a me ieri e’ andata meglio, non ne ho pescato ma almeno ne ho visto un bel po’
15 Ottobre 2010 alle 11:21 #200628kancesub
Partecipante@Ste wrote:
Il problema non è la profondità ma i luoghi in cui peschi e la tua tecnica…devi cercare di essere il più silenzioso possibile e capire già prima di entrare dove potrebbe passare il pesce…poi la tecnica nell’avvicinarlo o nel farlo avvicinare a te te la fai con l’esperienza e guardando il comportamento di quelli più esperti di te..
quoto quello che dice ste a proposito della tecnica!!il giorno della mia prima pescata con mio cugino stavamo pescando dai 0 ai 7 metri d’acqua..!! ritornati in gommone per una pausa..lui aveva gia nel portapesci corvine e saraghi di bella taglia e io saraghetti da 200 g..!!io sarghi di quella taglia non ne vedevo neanche.. mio cugino mi ha spiegato che si trattava solo di silenziosità e che il pesce si dileguava prima ancora che io potessi vederlo..!! ho lavorato su quel problema e posso dire che le volte successive è andata molto meglio..lavora sulla silenziosità e vedrai che la prossima volta andrà molto meglio!! 😉
15 Ottobre 2010 alle 11:40 #200629TheDarKnight
Partecipantene deve passare di acqua sotto i ponti 😀
nel senso che l’esperienza serve e si impara dagli errori…non è retorica…sicuramente devi affinare la tecnica e ricorda che per essere “invisibili” bisogna essere silenziosi senza fare movimenti bruschi e quindi dovrai migliorare l’apnea per avere un aspetto più efficace…poi dipende anche dal posto…le zone con posidonea e scogli con spaccature tendenzialmente sono le migliori
15 Ottobre 2010 alle 11:41 #200630TheDarKnight
Partecipante@kancesub wrote:
@Ste wrote:
Il problema non è la profondità ma i luoghi in cui peschi e la tua tecnica…devi cercare di essere il più silenzioso possibile e capire già prima di entrare dove potrebbe passare il pesce…poi la tecnica nell’avvicinarlo o nel farlo avvicinare a te te la fai con l’esperienza e guardando il comportamento di quelli più esperti di te..
quoto quello che dice ste a proposito della tecnica!!il giorno della mia prima pescata con mio cugino stavamo pescando dai 0 ai 7 metri d’acqua..!! ritornati in gommone per una pausa..lui aveva gia nel portapesci corvine e saraghi di bella taglia e io saraghetti da 200 g..!!io sarghi di quella taglia non ne vedevo neanche.. mio cugino mi ha spiegato che si trattava solo di silenziosità e che il pesce si dileguava prima ancora che io potessi vederlo..!! ho lavorato su quel problema e posso dire che le volte successive è andata molto meglio..lavora sulla silenziosità e vedrai che la prossima volta andrà molto meglio!! 😉
specialmente con i saraghi…e quando capitano i padelloni da kg devi vedere come sono smaliziati e diffidenti…sembrano avere i sensori di parcheggio 😀 sempre troppo lontani stanno
15 Ottobre 2010 alle 11:49 #200631SARDENTICE81
Moderatore@TheDarKnight wrote:
specialmente con i saraghi…e quando capitano i padelloni da kg devi vedere come sono smaliziati e diffidenti…sembrano avere i sensori di parcheggio 😀 sempre troppo lontani stanno
hanno anche il navigatore satellitare con il segnalatore di PIAVELOX 😀 😀 😀
15 Ottobre 2010 alle 15:58 #200632Tom_81
PartecipanteGrazie a tutti ragazzi, noto che col passare delle uscite miglioro piano piano sempre un’pò, ho capito che bisogna affinare la tecnica e avere pazienza.
Grazie ancora
ciao15 Ottobre 2010 alle 16:12 #200633kancesub
Partecipante@TheDarKnight wrote:
@kancesub wrote:
@Ste wrote:
poi se uno ha la possibilità di andare in mare quando vuole ancora meglio..!1 anzì bellissimo..(per me un sono)..io invece sono a 50 km dal mare e non avendo patente devo andare sempre con un’altro..!! =(..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.