PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Aiuto, vedo solo pesci microscopici
- Questo topic ha 37 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da
giaco.
-
AutorePost
-
22 Gennaio 2011 alle 17:55 #200649
midril86
Partecipanteio vivo a 10 minuti da uno dei pezzi di costa più belli della calabria… una volta evitavo di andare a pescare in tali posti perchè li consideravo troppo impegnativi per le mie capacità … sentivo parlare di pescatori che facevano carnieri da paura oltrepassando il filo dei 20 metri… una mattina decisi di provare a pescare proprio in quel tratto di costa… entro in acqua e imposto la pescata dai 3 ai 7 metri facendo solo aspetto… non vidi nemmeno un pesce!!! tornai il giorno dopo… e tante altre volte ancora!!! mai visto nulla!!! secondo me, quelle prede tanto decantate in 7 metri d’acqua, era impossibile farle…. mi concentravo solo sul pesce che non riuscivo a vedere… oggi pesco sempre li… dai 3 agli 11 metri…. quando ho cominciato a disinteressarmi del pesce e curare la mia apnea tutto è cambiato… mi rilasso, 3 respiri profondi e mi lascio cadere sui quei fondali meravigliosi… mi apposto sul fondo ed ecco che i saraghi che avevo sempre sognato arrivano puntuali e curiosi… il pesce c’era sempre stato… ero io che non lo sapevo vedere…. per il momento mi accontento di questo… di riuscire ad avvicinare i saraghi laureati.. anche se la maggior parte delle volte riescono a prendersi gioco di me con grande maestria!!! per me è un già traguardo… chi conosce le mie zone sa quanto è difficile pescare con visibilità che raramente scende sotto i 15 metri dei pesci smaliziati dai pescatori locali e dai pescasub che affollano il posto… come spesso sono solito dire…. arriverà il tempo degli onori!!! 😀 😀 😀
7 Febbraio 2011 alle 20:02 #200650Subnew
PartecipanteQuesto è un argomento molto interessante che, secondo me, va approfondito!
Io sono quasi 3 anni che pratico questa disciplina, e ultimamente mi sono fatto la domanda al contrario e sono arrivato ad una conclusione.
La domanda che mi sono posto è: perchè ora riesco a vedere ed avvicinare pesci che all’inizio non credevo neanche esistessero?
La risposta è semplice, da quando ho iniziato ho migliorato tutto, la zavorra, il modo di muovermi sott’acqua, il modo di pinneggiare, ho più concentrazione, se sono scoperto mi scopro lentamente, evito sempre movimenti bruschi e tante altre cose….
Ragazzi questo argomento va approfondito x bene!!11 Febbraio 2011 alle 21:16 #200651GUAZA lo iettatore
PartecipanteIl mio consiglio e di insistere sempre nelle stesse zone in tutte le condizioni meteo marine, alla fine impari a capire qnd e dv troverai il pesce e in che circostanze!! io nella mia zona conosco benissimo le abitudini di vita!! e imposti gli aspetti o agguati solo dv so che c sara un pesce!! i capotti sn assicurati facendo cosi, ma a lungo andare impari le tane etc, e qll sara la tua zona!! dv diventerai imbattibile!!
11 Febbraio 2011 alle 21:58 #200652Monser
Partecipante@Epinephelus guaza wrote:
Il mio consiglio e di insistere sempre nelle stesse zone in tutte le condizioni meteo marine, alla fine impari a capire qnd e dv troverai il pesce e in che circostanze!! io nella mia zona conosco benissimo le abitudini di vita!! e imposti gli aspetti o agguati solo dv so che c sara un pesce!! i capotti sn assicurati facendo cosi, ma a lungo andare impari le tane etc, e qll sara la tua zona!! dv diventerai imbattibile!!
Mi hai tolto le parole di bocca……
12 Febbraio 2011 alle 16:49 #200653GUAZA lo iettatore
Partecipante😀 😀 😀 😀 allora il mio pensiero e condiviso da tante persone!! sono contento!!!
23 Aprile 2011 alle 15:02 #200654genny
Partecipantevuoi un consiglio veramente utile????? va in mare e immergiti punto e basta. Devi solo passare ore e ore in mare, da solo capirai quali sono stati i tuoi errori e farai progressi come abbiamo fatto tutti noi .
24 Giugno 2011 alle 8:17 #200655giaco
Partecipantecredo anche io sia solo questione di esperienza. e lo dico da inesperto. ho cominciato da quasi 2 mesi (ho fatto una decina di immersioni) e apparte salpette e pesciotti piccoli non ho rpeso altro, però qualche occasione l’ho avuta.
anche io curerò più la mia apnea d’ora in poi e forse riuscirò a catturare qualcosa di “grosso”
buona fortuna! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.