Aiuto, vedo solo pesci microscopici

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Aiuto, vedo solo pesci microscopici

• Questo topic ha 37 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da giaco.
Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    midril86
    Partecipante

io vivo a 10 minuti da uno dei pezzi di costa più belli della calabria… una volta evitavo di andare a pescare in tali posti perchè li consideravo troppo impegnativi per le mie capacità … sentivo parlare di pescatori che facevano carnieri da paura oltrepassando il filo dei 20 metri… una mattina decisi di provare a pescare proprio in quel tratto di costa… entro in acqua e imposto la pescata dai 3 ai 7 metri facendo solo aspetto… non vidi nemmeno un pesce!!! tornai il giorno dopo… e tante altre volte ancora!!! mai visto nulla!!! secondo me, quelle prede tanto decantate in 7 metri d’acqua, era impossibile farle…. mi concentravo solo sul pesce che non riuscivo a vedere… oggi pesco sempre li… dai 3 agli 11 metri…. quando ho cominciato a disinteressarmi del pesce e curare la mia apnea tutto è cambiato… mi rilasso, 3 respiri profondi e mi lascio cadere sui quei fondali meravigliosi… mi apposto sul fondo ed ecco che i saraghi che avevo sempre sognato arrivano puntuali e curiosi… il pesce c’era sempre stato… ero io che non lo sapevo vedere…. per il momento mi accontento di questo… di riuscire ad avvicinare i saraghi laureati.. anche se la maggior parte delle volte riescono a prendersi gioco di me con grande maestria!!! per me è un già  traguardo… chi conosce le mie zone sa quanto è difficile pescare con visibilità  che raramente scende sotto i 15 metri dei pesci smaliziati dai pescatori locali e dai pescasub che affollano il posto… come spesso sono solito dire…. arriverà  il tempo degli onori!!! 😀 😀 😀

Subnew
    Partecipante

Questo è un argomento molto interessante che, secondo me, va approfondito!
    Io sono quasi 3 anni che pratico questa disciplina, e ultimamente mi sono fatto la domanda al contrario e sono arrivato ad una conclusione.
    La domanda che mi sono posto è: perchè ora riesco a vedere ed avvicinare pesci che all’inizio non credevo neanche esistessero?
    La risposta è semplice, da quando ho iniziato ho migliorato tutto, la zavorra, il modo di muovermi sott’acqua, il modo di pinneggiare, ho più concentrazione, se sono scoperto mi scopro lentamente, evito sempre movimenti bruschi e tante altre cose….
    Ragazzi questo argomento va approfondito x bene!!

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

Il mio consiglio e di insistere sempre nelle stesse zone in tutte le condizioni meteo marine, alla fine impari a capire qnd e dv troverai il pesce e in che circostanze!! io nella mia zona conosco benissimo le abitudini di vita!! e imposti gli aspetti o agguati solo dv so che c sara un pesce!! i capotti sn assicurati facendo cosi, ma a lungo andare impari le tane etc, e qll sara la tua zona!! dv diventerai imbattibile!!

Monser
    Partecipante

@Epinephelus guaza wrote:

Il mio consiglio e di insistere sempre nelle stesse zone in tutte le condizioni meteo marine, alla fine impari a capire qnd e dv troverai il pesce e in che circostanze!! io nella mia zona conosco benissimo le abitudini di vita!! e imposti gli aspetti o agguati solo dv so che c sara un pesce!! i capotti sn assicurati facendo cosi, ma a lungo andare impari le tane etc, e qll sara la tua zona!! dv diventerai imbattibile!!

Mi hai tolto le parole di bocca……

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

😀 😀 😀 😀 allora il mio pensiero e condiviso da tante persone!! sono contento!!!

genny
    Partecipante

vuoi un consiglio veramente utile????? va in mare e immergiti punto e basta. Devi solo passare ore e ore in mare, da solo capirai quali sono stati i tuoi errori e farai progressi come abbiamo fatto tutti noi .

giaco
    Partecipante

credo anche io sia solo questione di esperienza. e lo dico da inesperto. ho cominciato da quasi 2 mesi (ho fatto una decina di immersioni) e apparte salpette e pesciotti piccoli non ho rpeso altro, però qualche occasione l’ho avuta.
    anche io curerò più la mia apnea d’ora in poi e forse riuscirò a catturare qualcosa di “grosso”
    buona fortuna!

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.