PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Alba o Tramonto?
- Questo topic ha 64 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da nicola.
-
AutorePost
-
19 Luglio 2008 alle 20:55 #678zio frankPartecipante
L’alba e il tramonto rappresentano per la pesca in apnea i momenti migliori. Questo ormai è assodato.
Ma voi cosa preferite?
Io preferisco il tramonto perchè quando vado a pesca mi trattengo 5 /6 ore. Ho notato che la mattina presto c’è un momento magico per il pesce ma dura poco, dopodichè sparisce tutto quindi si gira a vuoto per altre ore. Invece andando di pomeriggio verso le 15.00 si va incontro all’ora buona. Inoltre evito di essere rintronato tutto il giorno per l’alzataccia.19 Luglio 2008 alle 21:28 #35744luciano.garibboPartecipanteHo votato entrambi perché ognuno ha i suoi lati positivi (e in più a volte sto in acqua giusto un paio d’orette quindi il tempo non è un problema …stamattina ho patito il freddo con la 5+3 e alle 8,30 ero già dalla macchina …so di non essere normale, è colpa del poco allenamento di quest’anno).
Confermo il momento d’oro del mattino, è migliore di quello del tramonto ma dura pochissimo, poi sparisce tutto 👿
Aspetto di sentire i prox commenti 😀
19 Luglio 2008 alle 22:06 #35745marioPartecipantea Gela senza dubbio il primo pomeriggio sino al tramonto
19 Luglio 2008 alle 22:11 #35746zio frankPartecipante@mario wrote:
a Gela senza dubbio il primo pomeriggio sino al tramonto
Vedi!!! Lo dicevo io che sono fatto per pescare a Gela…!!!
19 Luglio 2008 alle 22:21 #35747marioPartecipante@zio frank wrote:
@mario wrote:
a Gela senza dubbio il primo pomeriggio sino al tramonto
Vedi!!! Lo dicevo io che sono fatto per pescare a Gela…!!!
ma qui il pesce te lo devi ……….sudare 😆 😆
19 Luglio 2008 alle 22:31 #35748zio frankPartecipante20 Luglio 2008 alle 9:52 #35749cccoPartecipantepreferisco il tramonto perchè spesso coincide anche con il momento di scaduta di una mareggiata…poi per il fatto dell’alzataccia mattutina che mi risparmio…
non disdegno comunque l’alba…dicono che spesso le orate sono molto più presenti ma come dite voi il momento dura davvero poco
20 Luglio 2008 alle 10:34 #35750RyoAmministratore del forumho votato tramonto perchè a pesca alle 6 ci sono andato n sacco di volte e non ho mai preso niente. Di pesce ce ne è di meno ed è molto meno rincoglionito di quando è tardo pomeriggio.
20 Luglio 2008 alle 12:14 #35751Cavallo_SelvaggioPartecipanteSinceramente io ho votato tramonto perche non riuscirei mai andare a pescare all alba… calcolando k la sera d estate non prendo sonno prima delle 4 del mattino!
20 Luglio 2008 alle 12:15 #35752zio frankPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Sinceramente io ho votato tramonto perche non riuscirei mai andare a pescare all alba… calcolando k la sera d estate non prendo sonno prima delle 4 del mattino!
Su questa considerazione sono molto d’accordo. Anche io d’estate durante le ferie vado a letto molto tardi. Se andassi presto a pescare non so che performance avrei dopo aver dormito poche ore.
20 Luglio 2008 alle 12:18 #35753Cavallo_SelvaggioPartecipantePenso non delle migliori…anche se ce da dire k il difficile sono i primi minuti…quando ti alzi e devi partire… avete mai notato (ank d estate) che quando ci si alza e si ha un sacco di sonno si ha freddo?! Questo poi in mare si fa sentire di piu, e d’accordo ci sara il momento magico al mattino…ma preferisco starmene in acqua dalle 16 alle 22 in perfetta tranquillità tra i miei pensieri e divertirmi senza poi essere rintronato di brutto!
20 Luglio 2008 alle 12:56 #35754RyoAmministratore del forum@zio frank wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Sinceramente io ho votato tramonto perche non riuscirei mai andare a pescare all alba… calcolando k la sera d estate non prendo sonno prima delle 4 del mattino!
Su questa considerazione sono molto d’accordo. Anche io d’estate durante le ferie vado a letto molto tardi. Se andassi presto a pescare non so che performance avrei dopo aver dormito poche ore.
Io qualche volta ho fatto tutta una tirata….tornavo a casa e uscivo per andare a pesca … ma io, si sa, sono pazzo! 😀
20 Luglio 2008 alle 13:01 #35755zio frankPartecipante@Ryo wrote:
@zio frank wrote:
Io qualche volta ho fatto tutta una tirata….tornavo a casa e uscivo per andare a pesca … ma io, si sa, sono pazzo! 😀
Si ma guarda che si può fare…….e magari peschi anche bene. Il problema è che poi la paghi i giorni seguenti.
In certi casi ti potrebbe anche venire il rigetto per la pesca per qualche giorno.20 Luglio 2008 alle 13:07 #35756RyoAmministratore del forum@zio frank wrote:
@Ryo wrote:
@zio frank wrote:
Si ma guarda che si può fare…….e magari peschi anche bene. Il problema è che poi la paghi i giorni seguenti.
In certi casi ti potrebbe anche venire il rigetto per la pesca per qualche giorno.mmmhh….difficile ma possibile 😀
20 Luglio 2008 alle 18:49 #35757pietrinoPartecipantealba…chiara…scura…fredda..sempre alba!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.