PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Albetta di fine ottobre
- Questo topic ha 15 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da dolphin81.
-
AutorePost
-
29 Ottobre 2013 alle 20:59 #13280dolphin81Partecipante29 Ottobre 2013 alle 21:02 #317829submaroPartecipante
Bella Anto l’idro non perdona….come mi manca il tuo mare….
29 Ottobre 2013 alle 21:17 #317830dolphin81Partecipante@submaro wrote:
Bella Anto l’idro non perdona….come mi manca il tuo mare….
😉 con te in giro sarebbe ancora più dura fare pesce 😆
29 Ottobre 2013 alle 21:26 #317831lorenzino82PartecipanteUna cosa è chiara : nel tuo spot di pesca ci sono molti più alletterati e tonnetti che in tutti gli altri spot delle decine di utenti che postano video sul forum e anche sul tubo…
Ti sei mai chiesto perché ?P.s. Ottime catture….
29 Ottobre 2013 alle 21:41 #317832dolphin81Partecipante@lorenzino82 wrote:
Una cosa è chiara : nel tuo spot di pesca ci sono molti più alletterati e tonnetti che in tutti gli altri spot delle decine di utenti che postano video sul forum e anche sul tubo…
Grazie 😉
Lo stretto di messina credo sia il posto con più corrente in assoluto qui in Italia. Si toccano picchi di circa 6 nodi e la mangianza è per questo motivo schiacciata verso la costa…i predatori gli vanno dietro (motivo per cui non è raro vedere pescioni anche nei primi 15-20 metri).
I tonnetti sono solo di passaggio e gironzolano fino ad aprile…29 Ottobre 2013 alle 21:46 #317833lorenzino82Partecipante@dolphin81 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Una cosa è chiara : nel tuo spot di pesca ci sono molti più alletterati e tonnetti che in tutti gli altri spot delle decine di utenti che postano video sul forum e anche sul tubo…
Grazie 😉
Lo stretto di messina credo sia il posto con più corrente in assoluto qui in Italia. Si toccano picchi di circa 6 nodi e la mangianza è per questo motivo schiacciata verso la costa…i predatori gli vanno dietro (motivo per cui non è raro vedere pescioni anche nei primi 15-20 metri).
I tonnetti sono solo di passaggio e gironzolano fino ad aprile…Grazie per la spiegazione Antonino
Quindi dici che i tonnetti et similia sono dovuti alla forte corrente o al fatto che la mangianza è schiacciata sulla costa?29 Ottobre 2013 alle 21:50 #317834dolphin81Partecipante@lorenzino82 wrote:
@dolphin81 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Grazie 😉
I tonnetti sono solo di passaggio e gironzolano fino ad aprile…Grazie per la spiegazione Antonino
Quindi dici che i tonnetti et similia sono dovuti alla forte corrente o al fatto che la mangianza è schiacciata sulla costa?Dico che ce ne sono né più ne meno che in altre zone…solo che mentre dove non c’è corrente (tipo zona Jonica calabrese) si mantengono in mare aperto…dalle mie parti vengono a mangiare dove la concentrazione di acciughe è maggiore ossia a riva(causa suddetta corrente)…Per loro sfortuna trovano qualcuno tipo me che gli fa la festa
29 Ottobre 2013 alle 21:58 #317835lorenzino82PartecipanteOk, ri-grazie e ri-complimenti!
29 Ottobre 2013 alle 22:04 #317836dolphin81Partecipante30 Ottobre 2013 alle 3:32 #317837montalbano_2007Partecipantecomplimenti delfinetto,
mamma stretto e` sempre mamma stretto!
Ebbi la fortuna di bagnarmi le pinne pure da quelle parti da un momento all`altro ti trovi davanti il pesce della vita, cosi`! in un attimo!
bravo e belle scupittate.30 Ottobre 2013 alle 8:02 #317838SARDENTICE81Moderatoreho finito i complimenti, che faccio? posso ricominciare daccapo con bravissimo? 😉 😉 😉
30 Ottobre 2013 alle 8:24 #317839MrCicoSubPartecipanteAnto’, per me sei meglio del faro di capo peloro… Illuminante! 😉
30 Ottobre 2013 alle 8:46 #317840lorenzino82Partecipante@MrCicoSub wrote:
Anto’, per me sei meglio del faro di capo peloro… Illuminante! 😉
Ma scusa…..ma anche tu peschi in “mamma stretto ” no??? E com’è che tu non prendi mai una cippa di minchia? I pesci stanno tutti dalla parte della calabria?!
30 Ottobre 2013 alle 10:00 #317841MrCicoSubPartecipante@lorenzino82 wrote:
@MrCicoSub wrote:
Anto’, per me sei meglio del faro di capo peloro… Illuminante! 😉
Ma scusa…..ma anche tu peschi in “mamma stretto ” no??? E com’è che tu non prendi mai una cippa di minchia? I pesci stanno tutti dalla parte della calabria?!
e certo… sanno che ci sono io e spaventati passano dall’altra parte…
31 Ottobre 2013 alle 10:42 #317842spigolaPartecipante…spiegate alla prima ricciola cos’è successoooo 😆
Molto bello anche il tiro all’alletterato, ha fatto un movimento bastardo prima del tiro…
Grande Antò 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.