alcune cose da un’asta spezzata da una leccia

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te alcune cose da un’asta spezzata da una leccia

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #8773
    matteo_sbaffi
    Partecipante

    una domenica mattina esco con mio padre che mi fa supporto in barca e inizio a pescare tutto pesce bianco tranquillo, poi dopo un lungo aspetto trovo una bella leccia, che sparo senza tanti problemi, lei scappa portandosi via filo del mulinello e dopo un po sento dentro l’acqua un tac e il filo del mulinello che si ferma di colpo,recupero il filo e trovo con mio disappunto l’asta spezzata alla prima tacca.Faccio dei giretti e ritrovo l’altra parte dell’asta che porto a casa come cimelio.
    Da quel pezzo di asta sono nati questi tre piccoli oggetti fatti con poca fatica e tanta voglia, il tutto da poter appende alla plancetta
    Ditemi che ve ne pare
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4603_287f30257447e4fa7d6ba0991f76dc93.jpg

    #246635
    steve86
    Partecipante

    Hai trovato delle buone soluzioni. Comunque ti consiglio di sostituire la tahitiana con un’asta australiana (con le pinnette al posto delle tacche). Quelle non si rompono in questo modo.

    #246636
    mario
    Partecipante

    @matteo_sbaffi wrote:

    una domenica mattina esco con mio padre che mi fa supporto in barca e inizio a pescare tutto pesce bianco tranquillo, poi dopo un lungo aspetto trovo una bella leccia, che sparo senza tanti problemi, lei scappa portandosi via filo del mulinello e dopo un po sento dentro l’acqua un tac e il filo del mulinello che si ferma di colpo,recupero il filo e trovo con mio disappunto l’asta spezzata alla prima tacca.Faccio dei giretti e ritrovo l’altra parte dell’asta che porto a casa come cimelio.
    Da quel pezzo di asta sono nati questi tre piccoli oggetti fatti con poca fatica e tanta voglia, il tutto da poter appende alla plancetta
    Ditemi che ve ne pare

    hai visto,la leccia è servita a qualcosa…ahahah 😀 😀 ottime idee

    #246637
    danielekuro
    Partecipante

    certo sarebbe stato meglio una leccia a casa 😆

    se posso permettermi curverei di piu’ il raffio,per il resto tutto ben fatto!

    che marca era l’asta spezzata?

    #246638
    matteo_sbaffi
    Partecipante

    era una beuchat 6mm 115cm brunita che ha trafitto tutta l’estate quindi penso che alla fine dei conti era quasi scontato la fine che ha fatto, mi dispiace solo per il pesce che non ho preso che alla fine ho colpito inutilmente.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.