Alcuni quesiti specifici per un acquisto mirato

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Alcuni quesiti specifici per un acquisto mirato

• Questo topic ha 41 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da milangallo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    _Massi_
    Partecipante

@milangallo wrote:

escludendo i modelli più costosi perché per la prima muta non me la sento di spendere troppi soldini; quindi una soluzione economica ma di discreta/buona qualità .

Se la vuoi su misura, qualche soldino in più dovrai sganciarlo… queste aziende fanno un lavoro artigianale, si fan pagare bene giustamente!

@milangallo wrote:

In secondo luogo vorrei sapere: quanto tempo occorre, di solito, dal momento dell’ordine del prodotto su misura fino alla consegna dello stesso (non vedo l’ora di provarla)?

due settimane circa per la realizzazione più tempi di consegna

@milangallo wrote:

Ultimo quesito: so che indossare la muta e saggiarne la comodità  è la cosa più importante in funzione dell’acquisto, ma considerando che dovrò prenderla su misura è cmq necessario fare le varie prove?

Se la ordini on line, ti fanno compilare un modulo dettagliato con tutte le misure necessarie. Se le prenderai correttamente, non avrai problemi.

teosub63
    Partecipante

Ciao Milan,
    ti rispondo con una domanda: di dove sei?
    in base alla risposta verranno le risposte a tutti i tuoi numerosi quesiti
    se hai deciso per una muta su misura vai dall’artigiano più vicino a casa tua
    in qualsiasi caso di malaugurati problemi potrai tornare e farti fare gli adattamenti/riparazioni del caso in garanzia e in tempi brevi

molto genericamente:
    una muta su misura viene consegnata fra i 15 giorni e il mese, mese e 1/2 ;
    chi più spende meglio spende, difficilmente a prezzi molto bassi corrisponde buona qualità ;
    in genere una muta su misura, rispetto ad una di taglia, ha una vestibilità  migliore, minimo del doppio;

milangallo
    Partecipante

Ma il prodotto su misura viene realizzato con materiali artigianali (quindi bisogna fidarsi dell’artigiano) oppure sono le mute in commercio semplicemente ritagliate su misura? Se non ho un artigiano di fiducia mi consigliate cmq la muta su misura oppure è meglio orientarsi su un prodotto standard, magari cercando quello che veste meglio e scegliendolo dopo varie prove?
    Sono di Gallipoli e lavoro a Lecce.
    Cmq indicatemi mute in commercio che abbiano le caratteristiche di cui sopra.
    Se qualcuno è delle mie parti e sa indicarmi artigiani o punti vendita ben forniti mi fa un gran favore.

Giannimamba
    Partecipante

MAREA……

teosub63
    Partecipante

quoto, vai da Marea e fatti fare la muta 😉

_Massi_
    Partecipante

Confermo Marea, oppure PoloSub direttamente online

sampei70
    Partecipante

Se vuoi andare sulle commerciali, ti posso consigliare la brown mimetic della Omer.
    Sul alcuni negozi online si trova a 133€ sp. 5mm.

milangallo
    Partecipante

Dunque, se vado da marea (a Brindisi) per una muta su misura, prendendo il modello “mundial” visionato su internet (dove però non ci sono i prezzi) quanto potrei spendere?
    Una volta saputo il costo della muta artigianale potrò orientare la mia scelta, quindi nel frattempo continuate a indicarmi anche le altre mute commerciali che potrebbero avere le caratteristiche di cui ho detto. In effetti mi pare di aver capito che la muta su misura potrebbe costare un pò troppo per le mie tasche (intorno alle 200 ma aspetto riscontri più attendibili sul punto), perciò credo proprio che mi dovrò acconentare di un modello commerciale per ora. Indicatemene il più possibile perché ne voglio provare e indossare molti prima di scegliere. Considerate sempre il rapporto qualità /prezzo oltre alle indicazioni tecniche di cui sopra.
    BY 😉 😉

Lefa
    Partecipante

Su misura più vicino a 300 che a 200, ahi noi….

Sarà  difficle indossare molte mute a meno che noi hai molti amici, lo spaccato non lo si mette proprio “facilmente” senza acqua 😉

milangallo
    Partecipante

Capperi, 300… Mi sa che ci devo rinunciare.
    Quindi datemi indicazioni su mute in commercio che rispondano alle caratteristiche dette sopra. Per esempio mi parlano bene della Cressi Apnea. Che ne pensate? La Effesub dicono sia economica ma buona per iniziare. Me ne indicate un modello consolidato con le caratteristiche che cerco io? Rispondete numerosi…

milangallo
    Partecipante

Anche la omer brown mimetic mi pare possa rispondere alle mie esigenze.
    Fatemi un bell’elenco di prodotti che potrebbero fare al caso mio così poi potrò scegliere avendo tutte le credenziali e confrontando i prezzi. Please..

sampei70
    Partecipante

La effesub camu la trovi a prezzi economici perchè la Effesub è fallita.
    Se riesci ancora a trovarla in qualche negozio, è una ottima muta

Fulvio57
    Partecipante

La Seac skin Camu, calza come un guanto, essendo preparata con un neoprene incredibilmente morbido. La mimetizzazione ha dell’incredibile ( per fondali chiaro-scuri), è robusta e permette una venilazione ottimale. Leggiti la scheda che Sevenice ha immesso, ricca di opinioni personali che sono dettati dall’esperienza.

_Massi_
    Partecipante

@milangallo wrote:

Anche la omer brown mimetic mi pare possa rispondere alle mie esigenze.
    Fatemi un bell’elenco di prodotti che potrebbero fare al caso mio così poi potrò scegliere avendo tutte le credenziali e confrontando i prezzi. Please..

Come rapporto qualità /prezzo ti direi la Effesub. L’ho comprata e son rimasto soddisfatto al 100%.
    Comunque, qua potrai sentire tanti pareri, tanti consigli, ma l’unica cosa da fare a mio avviso è andare in un bel negozio fornito e vedere di persona, toccare con mano e sentire il parere di un gentile (si spera) e preparato (idem) negoziante.

Avvocapo
    Partecipante

Quoto in toto fulvio57 vai senza dubbi sulla seac sub skin camu5mm è veramente un ottima muta,ottimo mimetico e il prezzo è davvero competitivo…la prendi completo a 140euro…!!!! Sevenice ha fatto un ottima recensione e ho sentito gente che l’ha acquistata e ne è rimasta entusiasta!!! TI consiglio questa da possessore di omer brown mimetic.che per carità  è un ottima muta ma per rapporto qualità  prezzo trovo meglio la seac!!! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.