Alla fine… Mares Phantom FV 75!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Alla fine… Mares Phantom FV 75!

• Questo topic ha 23 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Docfux.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    enryko92
    Partecipante

Ho il tuo stesso fucile e non mi ha deluso. Unica cosa ho preso asta con pinnette da 6.5 e elastici reactive brown da 17.5 tagliati al 320%. Un missile, ti giuro!

Docfux
    Partecipante

@enryko92 wrote:

Ho il tuo stesso fucile e non mi ha deluso. Unica cosa ho preso asta con pinnette da 6.5 e elastici reactive brown da 17.5 tagliati al 320%. Un missile, ti giuro!

me lo ha consigliato anche un amico di mettere i reactive brown da 17,5… l’asta con pinnette la hai messa per avere le ogive in dyneema?

enryko92
    Partecipante

certo! inizialmente puoi anche usare quella con le tacche smussandole, ma poi ti finisce che l’asta appena tocca uno scoglio si rompe perchè diventa più debole nei punti smussati quindi meglio asta nuova! o da 6.25 o da 6.50. Per gli elastici io i miei li avevo all’inizio al 300% e poi li ho accorciati io al 320%. Sono fenomenali!

Docfux
    Partecipante

@enryko92 wrote:

certo! inizialmente puoi anche usare quella con le tacche smussandole, ma poi ti finisce che l’asta appena tocca uno scoglio si rompe perchè diventa più debole nei punti smussati quindi meglio asta nuova! o da 6.25 o da 6.50. Per gli elastici io i miei li avevo all’inizio al 300% e poi li ho accorciati io al 320%. Sono fenomenali!

mh, io ho comprato il dyneema da 1,5mm, tanto tonni non ne prendo…. con 1,5 dovrei essere in grado di fare le ogive in dyneema senza cambiare asta

steve86
    Partecipante

@Docfux wrote:

mh, io ho comprato il dyneema da 1,5mm, tanto tonni non ne prendo…. con 1,5 dovrei essere in grado di fare le ogive in dyneema senza cambiare asta

Serve il dyneema da 2 per le ogive. Quello da 1.5 è troppo sottile.

enryko92
    Partecipante

1.5 per le strozzature, e da 2 per l’archetto e il cappio . Se non vuoi comprare l’asta, smussa le tacche agli angoli con una lima

Docfux
    Partecipante

@steve86 wrote:

@Docfux wrote:

Serve il dyneema da 2 per le ogive. Quello da 1.5 è troppo sottile.

😥

comunque ho circa 4mt di dyneema da 2, provero con quello.

al limite per adesso utilizzo l’ogiva in acciaio. :minigun:

Docfux
    Partecipante

forse devo prima fare qualche tiro di esercizio…. ho padellato due spigole in maniera clamorosa.

Anche due cefali…….. 😯

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.