allaccio snorkel-maschera

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te allaccio snorkel-maschera

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #5336
    danielekuro
    Partecipante

    ragazzi poichè io sn abituato ad usare il famoso aggancio che danno in dotazione con gli snorkel passato al cinghiolo della maschera,il famoso pezzo di gomma con le due estremità  circolari,vi chiedo,poichè mi si è rotto,come cavolo lo sostituisco?me lo posso autocostruire anche se con il fai da te sn litigato a morte?!.
    spero di essere stato chiaro nello spiegare il problema.

    #185955
    Capitan Simon
    Partecipante

    Rifartene uno, magari tagliando una camera d’aria di bicicletta, credo sia semplicissimo… 😉
    Il problema semmai è un altro: è un aggeggio scomodissimo, che fa vibrare tremendamente il tubo sia in discesa che in salita, avvisando per miglia e miglia i pesci più sospettosi della nostra presenza!
    Se nessun pescasub lo usa, ci sarà  un motivo… 🙄
    Quindi, faresti ancora prima a dirgli addio, non tentare di ricostruirne uno e passare semplicemente il tubo sotto il cinghiolo della maschera. 😉

    #185956
    danielekuro
    Partecipante

    grazie del consiglio,è un metodo che ho gia provato ma mi da un fastidio enorme avere sto coso appoggiato alla tempia per tutto il tempo,piu’ che altro xkè io pesco senza mettere il cappuccio della muta e quindi l’avrei a stretto contatto con la pelle.bho vedro’,magari la camera d’aria è la soluzione migliore

    #185957
    Ste
    Amministratore del forum

    @danielekuro wrote:

    grazie del consiglio,è un metodo che ho gia provato ma mi da un fastidio enorme avere sto coso appoggiato alla tempia per tutto il tempo,piu’ che altro xkè io pesco senza mettere il cappuccio della muta e quindi l’avrei a stretto contatto con la pelle.bho vedro’,magari la camera d’aria è la soluzione migliore

    Senza cappuccio anche d’inverno??????

    #185958
    danielekuro
    Partecipante

    in inverno metto il cappellino di pile 😆
    scherzi a parte,cerco di tenerlo il meno possibile xkè mi soffoca e quella bolla d’aria che mi si forma sull’orecchio mi provoca bestemmie ripetute a moltiplicare……

    #185959
    sub1
    Partecipante

    daniele,il tuo problema e’la maschera troppo stretta,la maschera va messa lenta al punto giusto,poi si schiaccia al volto automaticamente quando scendi..forse per questo ti fa male,a me non da’nessun disturbo..

    #185960
    danielekuro
    Partecipante

    Hai ragione….provero’.magari risolvo tutti sti probemi!

    #185961
    Capitan Simon
    Partecipante

    Daniele, Giancarlo ti ha dato un’ottima dritta: il cinghiolo lasciato più lento migliora la tenuta della maschera, non deformando troppo il facciale e ti diminuisce anche il fastidio del tubo sulla tempia.
    Ma soprattutto, usa il cappuccio!
    Gli sbalzi termici sul capo, anche nella bella stagione, non sono proprio il massimo… 😐
    Parli giustamente di problemi d’aria nelle orecchie col cappuccio: vuol dire che non segui un’abitudine importantissima per la salute dei timpani: appena ti cali in acqua, devi allagare per bene i padiglioni auricolari, allargando un pò il cappuccio, finchè le orecchie non sono piene d’acqua.
    Se non lo fai e tieni sacche d’aria all’interno, ti puoi creare problemi di compensazione, fastidi, dolori o peggio danni ai timpani!
    Prova a metter il cappuccio, allagare e tenere il tubo sotto il cinghiolo lento, poi ne riparliamo. 😉

    #185962
    danielekuro
    Partecipante

    grazie capitan simon!mi sa che il problema è proprio questo!nn allago il cappuccio e tengo il cinghiolo troppo stretto…..ora mi spiego xkè ho tenuto il segno della maschera per due settimane…….
    grazie!!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.