Allargare i fori della testata e info su olio

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Allargare i fori della testata e info su olio

• Questo topic ha 55 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da _Massi_.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Autore
    vikingo
    Partecipante

@thewolf wrote:

non dovrebbe dare controindicazioni ne crc ne svitol specialmente sulle parti meccaniche a quanto so! specialmente se miscelato con oli che lo “diluiscono” quindi ne mitigano le capacità  aggressive (sempre che ci siano)

crc e svitol sono dannosi per la gomma a lungo termine

DENTEX70
    Moderatore

Paride io lo uso da una ventina d’anni mai puro una spruzzata nella dose dell’olio, e gli OR interni non hanno mai avuto problemi, invece la guarnizione a labbro STC si è rovinata subito (si è seccata e screpolata) ma lo spruzzavo puro

vicojet
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Paride io lo uso da una ventina d’anni mai puro una spruzzata nella dose dell’olio, e gli OR interni non hanno mai avuto problemi, invece la guarnizione a labbro STC si è rovinata subito (si è seccata e screpolata) ma lo spruzzavo puro

e quanto costano

vikingo
    Partecipante

diluito si neutralizzano gli agenti corrisivi..

gianlucaxyz
    Partecipante

Ragazzi che punta del trapano posso usare per allargare i fori di testata? 10,12? Dopo la leccia del mitico sorcio sto ripassando tutti i miei baby rock 😀

Fabio70
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

Ragazzi che punta del trapano posso usare per allargare i fori di testata? 10,12? Dopo la leccia del mitico sorcio sto ripassando tutti i miei baby rock 😀

La testata che vuoi allargare di quale fucile è??? Quelli originali da quanto sono? 🙄

gianlucaxyz
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@gianlucaxyz wrote:

La testata che vuoi allargare di quale fucile è??? Quelli originali da quanto sono? 🙄

Ciao Fabio, volevo allargare il medisten, i buchi di adesso credo che siano da 8.

DENTEX70
    Moderatore

non esagerare non c’è bisogno con quelle misure più che altro orientali

Fabio70
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

@Fabio70 wrote:

@gianlucaxyz wrote:

Ciao Fabio, volevo allargare il medisten, i buchi di adesso credo che siano da 8.

Ma allora sono stati già  allargati…perchè originali sono molto più piccoli…io al Ministen e al Medisten li ho allargati e li ho fatti da 8…quindi se sono da 8, direi che siamo già  quasi al max…poi, per me, si indebolirebbe troppo la testata…e considera che sul mio Medisten ho la testata Scarpati Competizione che ha uno spessore maggiore dell’alluminio, e quindi più robusta…comunque, li ho allargati giusto per mia “fissazione”…in realtà  è come dice Sergio…su queste misure l’incremento di velocità  non è poi così rilevante…anche se come ho allestito il mio Medi, cioè con asta da 7 (con ghiera del Cyrano) e fori allargati, e Mustad a 5 punte, per il razzolo è il mio giocattolo preferito… 😉

gianlucaxyz
    Partecipante

Grazie!!!

urpe1987
    Partecipante

Ciao ragazzi ieri ho allargato e orientato verso l esterno i fori della testata al mio medisten 70, per farlo ho utilizzato una punta da 8,5 considerando che i fori originali erano da 8, poi per orientarli dopo aver fatto i fori ho inclinato la punta fino a svasare i fori verso l esterno. Che ne dite?

Fabio70
    Partecipante

@urpe1987 wrote:

Ciao ragazzi ieri ho allargato e orientato verso l esterno i fori della testata al mio medisten 70, per farlo ho utilizzato una punta da 8,5 considerando che i fori originali erano da 8, poi per orientarli dopo aver fatto i fori ho inclinato la punta fino a svasare i fori verso l esterno. Che ne dite?

Metti una foto! 😉

urpe1987
    Partecipante

Ecco la foto della testata[attachment=0:3pfcgwm3]20130414_143429.jpg[/attachment:3pfcgwm3]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5667_f7430672517b2bd30b92d05b658aa59a.jpg<!–m →

Fabio70
    Partecipante

Hai fatto un buon lavoro! 😉

urpe1987
    Partecipante

un altro quesito ho cambiato asta da 8 con una da sette e dovrei mettere la ghiera del cyrano mi segnate un link dove posso comprarla?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.