Allenamento in piscina

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #435
    Max
    Moderatore

    Chi di voi ragazzi si sta allenando in piscina e con quali tecniche? Descrivete il vostro allenamento.
    Io personalmente alterno un paio di vasche in dinamica con un paio di apnee da fermo…e così via per 1 ora e mezza.
    La migliore performance la raggiungo quasi sempre dopo circa 1 ora di allenamento

    #28092
    ale73
    Partecipante

    Beato te che ci puoi andare in piscina………………io quel pò di tempo libero che ho lo sfrutto per andare in mare….tempo permettendo.

    Sicuramente avrei bisogno di fare un po di allenamento……..specialmente
    fisico!!!!

    #28093
    BeliaL
    Partecipante

    io ci vorrei andare in piscina….ma non ho tempo T.T 😥 😥 😥

    #28094
    mario
    Partecipante

    per le caxxate davanti al pc …………..aivoglia quanto tempo hai ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
    Tu che vai solo a scuola e non fai niente dalla mattina alla sera,,,,,,non hai tempo?????????mahhhhhhhhh 😯 😯 😯 😯

    #28095
    BeliaL
    Partecipante

    -.-‘ la mia vita è piena!!!non ho proprio il tempo di andarci…partite di calcio il martedi e il giovedi, allenamneto di pallavolo mercoledi e venerdi….dimmi tu quando ci devo andare in piscina 😕 😕

    #28096
    mario
    Partecipante

    e allora,,se veramente ti piace il mare,l’apnea,,la pesca,,,rinuncia o al calcio a alla pallavolo,,,,,,ed inserisci la piscina,,,,.

    Io spesso dopo aver lavorato di notte,,,quando la voglia è così immensa,,,mi catapulto immediatamente a mare per andare a pesca……..
    fai un po tu ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    #28097
    cicciomonty
    Partecipante

    @mario wrote:

    e allora,,se veramente ti piace il mare,l’apnea,,la pesca,,,rinuncia o al calcio a alla pallavolo,,,,,,ed inserisci la piscina,,,,.

    Io spesso dopo aver lavorato di notte,,,quando la voglia è così immensa,,,mi catapulto immediatamente a mare per andare a pesca……..
    fai un po tu ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    bravo mario tu si ke 6 un vero uomo (IMPAVIDO)

    #28098
    BeliaL
    Partecipante

    @mario wrote:

    Io spesso dopo aver lavorato di notte,,,quando la voglia è così immensa,,,mi catapulto immediatamente a mare per andare a pesca……..
    fai un po tu ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    si anche io lo farei…ma tu hai già  un lavoro,una famiglia e una macchina! io sono senza la voro sono a piedi e i miei mi rompono le OO per andare a pesca perciò pure io se fossi combinato come te..andrei subito a pescare fnito il lavoro

    #28099
    Ryo
    Amministratore del forum

    io non mi alleno da un bel po’ ma di esercizi ce ne erano veramente tanti…sinceramente non saprei da qualce cominciare, comunque sono tutti codificati nel libro allievi che viene utilizzato dai corsi AA

    #28100
    smonkis
    Partecipante

    io vado in piscina….ma semplici e classiche lezioni.
    solo a fine lezione mi faccio una vasca (perchè di più non riesco a fare) in apnea.

    #28101
    Max
    Moderatore

    La cosa strana è che riesco a migliorarmi solo a giorni alterni, cioè in alcuni giorni faccio 10/15 metri di vasca in più e 1 minuto in più in altre giornate non riesco neanche a raggiungere i tempi delle prime volte. Penso sia solo una questione di come il fisico arriva all’allenamento, ci sono giorni in cui sei più rilassato ed invece giorni in cui non riesci proprio a migliorare le prestazioni anzi sembra che torni indietro. Capita anche a voi?

    #28102
    Ryo
    Amministratore del forum

    le prestazioni in apnea non solo variao di giorno in giarno ma anche di tuffo in tuffo 🙂

    #28103
    pescandrea
    Partecipante

    se capite che non è aria, lasciate stare…

    Ritentate, sarete più fortunati. 😉

    Poi non credo che dipendi dal fisico ma secondo me è più una condizione mentale.
    Se c’è un qualsiasi piccolo problema ( anche se ininfluente), in quel momento però ti può sembrare il male di tutti i mali , quindi…
    perdi di concentrazione, pensi solo a quello e bla bla bla

    testa… è la testa!

    #28104
    mario
    Partecipante

    io la penso sia come Andrea che come Giovanni,,ossia in alcune giornate alterno tuffi belli fondi in tutta tranquillità  a discese in pochi metri che sembrano essere interminabili,,,questo io penso possa dipendere da fattori fsici e mentali.
    Io parlo sempre in maniera soggettiva.
    Come spesso ho ripetuto da me l’acqua è perennemente al limite della visibilità  e,,quando c’è più trasparenza,io scendo con molta più facilità  ,,rispetto a giornate in cui a malappena riuscivo a vedere la punta dell’arba.

    #28105
    sevenice
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    se capite che non è aria, lasciate stare…

    Ritentate, sarete più fortunati. 😉

    Poi non credo che dipendi dal fisico ma secondo me è più una condizione mentale.
    Se c’è un qualsiasi piccolo problema ( anche se ininfluente), in quel momento però ti può sembrare il male di tutti i mali , quindi…
    perdi di concentrazione, pensi solo a quello e bla bla bla

    testa… è la testa!

    anche per me…se c’è stress….o problemi vari….. a livello personale ..
    i risultati in acqua saranno pessimi infatti purtroppo gira gira l’attenzionee la concentrazione se ne vanno a put….. e ne risente ovviamente la prestazione …
    è ovvio che se a questo ci aggiungiamo anche problemi fisici (RAFFREDDORE,MUSCOLATURA CONTRATTA, ETC.)….
    è MEGLIO STARE A CASA !!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.