Allenamento invernale

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Autore
    Post
  • #352
    Max
    Moderatore

    Ragazzi come vi tenete in allenamento in inverno? Io personalmente vado in piscina una o due volte a settimana (quando posso), maschera e pinne e mi faccio un’oretta di vasche alternando nuoto in superfice al nuoto in apnea. Voi?

    #24747
    Ryo
    Amministratore del forum

    Una volta mi allenavo in piscina….essenzialmente apnea dinamica….
    Poi invece mi tenevo in forma andando a correre dopo il lavoro in primavera….
    Ora sto seduto tutto il giorno su una sedia a managiare merendine…..vi farò sapere i risultati dell’allenamento la prox volta che andrò a pesca…e in sincope.. 😀

    #24748
    smonkis
    Partecipante

    ciao Max,
    ma quindi ti porti maschera e pinne in piscina???? 😯
    e gli altri che stanno in piscina? anche loro attrezzati?

    #24749
    smonkis
    Partecipante

    tornando al discorso del Topic…

    io vado in palestra dal lunedì al venerdì
    in più piscina il martedì ed il venerdì

    di mezzo ogni tanto una partitina di calcetto non può mancare 😀

    #24750
    Max
    Moderatore

    Si, maschera pinne e una muta corta a mezzemaniche. Non è stato facile trovare la piscina che mi accettasse ma poi sono riuscito a trovarla. E’ la stessa piscina dove si fanno i corsi sub ARA, quindi sono abituati. L’importante è andarci quando non c’è molta gente, ad orari un pò tranquilli 😀

    #24751
    smonkis
    Partecipante

    @Max wrote:

    Si, maschera pinne e una muta corta a mezzemaniche. Non è stato facile trovare la piscina che mi accettasse ma poi sono riuscito a trovarla. E’ la stessa piscina dove si fanno i corsi sub ARA, quindi sono abituati. L’importante è andarci quando non c’è molta gente, ad orari un pò tranquilli 😀

    immagino le facce degli altri nuotatori vedendoti entrare bardato ed attrezzato!!!! 😆

    #24752
    Ryo
    Amministratore del forum

    non è una cosa tanto fuoriluogo, almeno nelle piscine dove fanno corsi d’apnea 😀

    #24753
    smonkis
    Partecipante

    un’altra domanda, nella piscina dove vado l’acqua è più o meno 2850gradi centigradi 😕 mi auguro che dove vai tu non sia tanto riscaldata altrimenti con la muta ti fai una sauna!

    #24754
    smonkis
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    non è una cosa tanto fuoriluogo, almeno nelle piscine dove fanno corsi d’apnea 😀

    dove vado io trovi vecchietti (senza offesa per nessuno) e mamme incinta 8)

    se andassi bardato mi guarderebbero come un lebbroso pieno di bubboni che si sta per tuffare in mezzo a loro 😆 😆

    #24755
    Ryo
    Amministratore del forum

    AHAHHHAHAHAHA

    #24756
    mario
    Partecipante

    😀 😀 😀 😀

    #24757
    smonkis
    Partecipante

    max ma spiegaci come esegui l’allenamento…

    io ad esempio faccio ….. non so, 200metri stile libero, 200 metri rana etc etc etc

    #24758
    Max
    Moderatore

    Per fortuna l’acqua non è eccessivamente calda ma comunque la muta che porto è un pezzo unico da 3mm con cerniera a maniche corte e pantaloncino (tipo da serf). Io esegue delle lunghe pinneggiate in apnea alternato a delle ampie respirazioni pinneggiando con il boccaglio in superfice che poi tengo in mano quando faccio la capovolta e continuo a pinneggiare in apnea. insomma i miei esercizi si svolgono in apnea dinamica e non statica, perchè il responsabile della piscina non vuole (giustamente) si faccia apnea statica senza assistenza (io vado da solo purtroppo)

    #24759
    Ryo
    Amministratore del forum

    Quello dell’andare da soli è un po’ un problema comune 🙄

    #24760
    smonkis
    Partecipante

    @Max wrote:

    Per fortuna l’acqua non è eccessivamente calda ma comunque la muta che porto è un pezzo unico da 3mm con cerniera a maniche corte e pantaloncino (tipo da serf). Io esegue delle lunghe pinneggiate in apnea alternato a delle ampie respirazioni pinneggiando con il boccaglio in superfice che poi tengo in mano quando faccio la capovolta e continuo a pinneggiare in apnea. insomma i miei esercizi si svolgono in apnea dinamica e non statica, perchè il responsabile della piscina non vuole (giustamente) si faccia apnea statica senza assistenza (io vado da solo purtroppo)

    scusa l’ignoranza 😳
    ma che differenza c’è tra apnea dinamica e statica?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.