Allestimento 60ino nel torbido

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Allestimento 60ino nel torbido

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    capitanonemo
    Partecipante

perchè aggiungere un’altra coppia su un 60ino? 🙄 🙄
    asta da 6 e una coppia da 16..divertiti 😉

steve86
    Partecipante

secondo me è un’esagerazione. Fai così, butta via l’elastico originale che fa schifo e monta soltanto un s45 cressi e vedrai che bei tiri!

jonnystekino
    Partecipante

La gittata e la potenza son scarse, non ke da un sessantino vorrei di più, ma una maggiore penetrazione sarebbe utile e non farebbe male, e cmq l’allestimento me l’ha consigliato Mariano Satta, la gomma aggiuntiva che mi aveva consigliato era una da 18 al 320% io avevo a disposizione degli elastici da 16 ed ho montato quelli!!!

Fabio70
    Partecipante

L’hai detto anche tu, e hai ragione… 😉 da un 60 di serie, più di tanto non si può pretendere…io ti consiglio di mettere la singola coppia (avvitata) di elastici da 18/19 e asta da 6,5/7mm…su aste così corte, mettere un’asta sotto il 6,5 significa non avere una penetrazione sufficiente in caso di spigolone… 😯

steve86
    Partecipante

Il problema è che con un fusto circolare un’asta da 7 darebbe un assetto molto negativo e farebbe fatica a tenerlo orizzontale.
    Jonny un 60 è un 60, non si possono pretendere grandi prestazioni, a meno che tu non prenda un legno.
    Detto questo c’è da aggiungere che quel 60 omer nasce con prestazioni al di sotto delle sue potenzialità  per via del fatto che monta di serie un elastico pessimo, senza dubbio il peggiore (se come penso si tratta del power 18). Dentro è vuoto e anche se è da 18 ha prestazioni inferiori ad un buon 16 (te lo dico per esperienza personale, ho il tuo stesso fucile ma nella misura 75). Quindi non devi aumentare il diametro dell’elastico o, peggio, aggiungerne un secondo. Devi semplicmente montare un elastico da 18 di buona qualità . Per questo ti consiglio il cressi s45.
    Poi io sul 75 ho anche cambiato la testate montandoci quella aperta del cayman hf con elastico circolare e va molto meglio come precisione e come facilità  di mira. E’ una modifica che consiglio a tutti i possessori di quel fucile.

Nikodemus
    Membro

farti un 75 , no?!?
    un 60ino snaturato ,rimane e rimarrà  un corto da tana/razzolo , con belle speranze all’aspetto con visibilità  0…1.5mt!
    per me con un 75 ,pure di serie..che costano il giusto e se usati bene , sanno essere “generosi” con visibilità  ridotta , asta da 6.5mm , non temono proprio nessuno!!! 8)
    concordo col resto della banda… 😉

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.