Allestimento Omer T20 71 Professional

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Allestimento Omer T20 71 Professional

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Pandasub
    Partecipante

Oddio…+ che “datato” tu stai parlando di preistoria visto che la serie T20 dovrebbe risalire ai primi anni ’80 😉
    Ricordo benissimo quel tipo di fucile con la coppia di elastici da 20 inboccolati che per l’epoca sono stati un salto qualitativo non indifferente, ma onestamente ora potresti anche migliorarlo (e spendere di meno nell’acquisto degli elastici) montandoci un circolare al posto della coppia che renderà meno evidente l’effetto di “imbananamento” tipici di tutti i fucili con tubolare in alluminio.
    Diversi colleghi poi ho saputo che hanno anche segato via il ponticello dove erano avvitati gli elastici per guadagnare in linea di tiro e silenziosità (ci sbattevano sempre contro le ogive) ma chiaramente per farlo non ci devi essere troppo affezionato

CHRYS KYLE
    Partecipante

@mutnet wrote:

Salve a tutti..ho avuto il piacere di ricevere in regalo da un “vecchio” amico il fucile in oggetto. Nonostante si trstti di un pezzo datato, dalle prime impressioni e da ciò che ho letto in rete sembrerebbe un ottima arma. Sono abituato alla pesca in agguato con arbalete 90 e 100 e nn mi dispiacerebbe provarlo in caso di torbido. Sono intenzionato ad acquistare una coppia di elastici nuovi..vorrei mantenere l allestimento originale. Pare che il diametro sia 20mm. Qualcuno saprebbe dove acquistare gli originali o cmq quali siano le loro caratteristiche? Grazie in anticipo..

il mio primo t20, un 86 lo comprai nel 1990…datato e’ datato, purtroppo penalizzato dall’assenza del guidaasta, ma ottimo e resistente.

dallisotto
    Partecipante

@CHRYS KYLE wrote:

@mutnet wrote:

Salve a tutti..ho avuto il piacere di ricevere in regalo da un “vecchio” amico il fucile in oggetto. Nonostante si trstti di un pezzo datato, dalle prime impressioni e da ciò che ho letto in rete sembrerebbe un ottima arma. Sono abituato alla pesca in agguato con arbalete 90 e 100 e nn mi dispiacerebbe provarlo in caso di torbido. Sono intenzionato ad acquistare una coppia di elastici nuovi..vorrei mantenere l allestimento originale. Pare che il diametro sia 20mm. Qualcuno saprebbe dove acquistare gli originali o cmq quali siano le loro caratteristiche? Grazie in anticipo..

il mio primo t20, un 86 lo comprai nel 1990…datato e’ datato, purtroppo penalizzato dall’assenza del guidaasta, ma ottimo e resistente.

leggevo che una lattina di alluminio in mare si distrugge in circa 500 anni.

Puoi usarlo ancora per un po’ quindi il T20…

CHRYS KYLE
    Partecipante

@mutnet wrote:

Oltre che quelli da 20mm ( eccessivi) potresti montare i 16mm se il tuo rivenditore ha in vendita i riduttori da 20 a 16mm, sono delle boccole filettate che si innestano col 20mm nella testata e poi sono filettati da 16mm per ospitare una coppia appunto da 16, molto piu’ pratici e facili da caricare.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.