PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Allungare i tempi di apnea, esercizi a secco
- Questo topic ha 38 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da amberjax.
-
AutorePost
-
30 Maggio 2012 alle 10:18 #10216apnea79Partecipante
Ciao,
pratico l’apnea da anni ma non vedo miglioramenti sui tempi di apnea dinamica, posso raggiungere un massimo di 1 min. e 10 sec..
Ho letto in giro che qualcuno fa esercizi di apnea mentre fa la corsa tipo stare in apnea per 5 secondi raggiungendo i 35 secondi e poi recupero per il resto del minuto.
Potete darmi qualche consiglio a riguardo?
Grazie
30 Maggio 2012 alle 10:41 #269695DENTEX70Moderatorese fai apnea (o pesca in apnea) da così tanto tempo e hai il massimale di 1:10 allora c’è qualcosa che sbagli, probabilmente l’approccio, ti consiglio il libro di pellizzari apposito su come allenare l’apnea, è veramente fatto bene
30 Maggio 2012 alle 10:49 #269696apnea79PartecipanteGrazie dentex, in costante a secco una volta sono riuscito a stare fino a 4 min. ma in dinamica sono sempre li a 1:10 sec. Hai ragione cè un problema nell’approccio. Vedo di comprare questo libro.
30 Maggio 2012 alle 11:20 #269697steve86PartecipanteCosa è il costante a secco??? Il costante è possibile solo in profondità in mare… 😯 Cmq quoto dentex, prendi quel libro 😉 Si intitola ALLENARE L’APNEA A SECCO
30 Maggio 2012 alle 11:34 #269698MAURO650CSPartecipante@steve86 wrote:
Cosa è il costante a secco??? Il costante è possibile solo in profondità in mare… 😯 Cmq quoto dentex, prendi quel libro 😉 Si intitola ALLENARE L’APNEA A SECCO
forse voleva dire in statica 🙄 😉