altri consigli per mares medisten

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici altri consigli per mares medisten

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Fabio70
    Partecipante

Su entrambi i fucili (che ho anch’io), bastano e avanzano due passate di sagola…cioè sullo sganciasagola devi avere 2 giri di sagola.
    4/5 metri di sagola (monofilo in nylon) servono su un cannone 110 plurielastico!!! Se li usi con la fiocina, spari max. ad 1/1,5m…con la fiocina il tiro devia subito…
    Riguardo la pressione del Medisten, svita il tappo in plastica (che ha una sede a vite) della valvola, e con uno stuzzicadenti, a cui devi tagliare la punta più sottile, premi un pò nel forellino al centro, dove c’è la sferetta della valvola, fino ad ottenere la pressione che ti piace. Non premere troppo perchè se nò si scarica subito…anche se alla fine, puoi ripristinare la pressione con la pompa apposita…

cludio
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

Su entrambi i fucili (che ho anch’io), bastano e avanzano due passate di sagola…cioè sullo sganciasagola devi avere 2 giri di sagola.
    4/5 metri di sagola (monofilo in nylon) servono su un cannone 110 plurielastico!!! Se li usi con la fiocina, spari max. ad 1/1,5m…con la fiocina il tiro devia subito…
    Riguardo la pressione del Medisten, svita il tappo in plastica (che ha una sede a vite) della valvola, e con uno stuzzicadenti, a cui devi tagliare la punta più sottile, premi un pò nel forellino al centro, dove c’è la sferetta della valvola, fino ad ottenere la pressione che ti piace. Non premere troppo perchè se nò si scarica subito…anche se alla fine, puoi ripristinare la pressione con la pompa apposita…

grazie molto esauriente io pensavo che avendo poca corda si rischiava un contraccolpo quando finiva

vikingo
    Partecipante

Se il fucile è ben carico rischi il contraccolopo che non è dannoso per te ma a lungo andare, oltre alla spalla , danneggerà  lo scorrisagola, ti conviene farci 3 passate fi filo in modo da avere anche più spazio per lavorare il pesce. Ti consiglio di mettere un mulinello al medisten…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.