altro decesso in mare

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
    roberto corsi
    Partecipante

a me passano tante barche vicino e molte volte anche io alzo il fucile e li punto e molte volte taglierei il monofilo e premerei il grilletto… 😈 sono troppo…distratti! non credo che nessuno ti investa apposta ma il bello è che non guardano perchè neanche la vedono la boa che gliene toglie gli occhi!

nijord
    Partecipante

nonononono!!!! la vedono eccome!!! io porto una bandiera sulla cannoccia di aereazione dell’acquascooter ed è alta un metro: a volte si sono avvicinati incuriositi per vedere cos’era… 👿 👿 👿

Nichrome
    Partecipante

Quando uscite in mare con il mare mosso considerate che la boa e meno visibibile che con il mare calmo per via delle onde piu alte. E un consiglio che potrebbe salvate la vita di qualcuno!

fabiocar
    Partecipante

ragazzi…..
    primo,se soldi non ne girano nessuno ti tutela,e questo e’ gia’ un punto a sfavore per chi pratica questa disciplina.
    secondo
    se la minoranza ,la qui classe noi siamo,non porta ricchezze ma lamentele e qualche morto,qualcuno prima o dopo,vietera’ la pesca in apnea per ordine di sicurezza,cosi’ tolto il dente che duole,si puo’ riprendere a mangiare.
    tolte le polemiche
    tolte le discussioni
    tolto il tentativo di cambiare delle leggi,che difatto nessuno ha il minimo interesse a cambiare
    tolto anche il rischio che qualcuno venga ucciso dalle eliche…..
    e se qualcuno pescava e la legge lo vieta cazzi suoi.

crich
    Partecipante

ti assicuro che è fatta per essere vista anche con le onde.per me queste è solo una scusa per quei bastardi

fabiocar
    Partecipante

@Nichrome wrote:

Quando uscite in mare con il mare mosso considerate che la boa e meno visibibile che con il mare calmo per via delle onde piu alte. E un consiglio che potrebbe salvate la vita di qualcuno!

hai perfettamente ragione,e sono conscio di quello che tu dici,pero’ questo incidente e’ avvenuto con mare calmo,la capitaneria infatti esclude da subito un incidente dovuto a causa (ANCHE) delle condizioni climatiche.
    il mare ,quel giorno ed i giorni a seguire era calmo.

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Ho letto oggi l’articolo sul corriere della sera. Pare che quattro imbarcazioni siano state fermate per accertamenti,hanno ammaccature in prossimità  dell’elica e dello scafo e coincidono con le ferite ritrovate all’uomo. Tuttavia non si è ancora sicuri per porre una condanna,per ora si tratta solo di accertamenti. Inoltre la cima della boa non è stata trovata ne presso il fucile,nè presso la cintura del malcapitato,tuttavia le autorità  hanno accertato che il pallone segnasub non era nè in borsa,nè in auto,nè in casa,si pensa che il pallone fosse ancorato al classico pedagno (non ancora ritrovato). I controlli sono serrati,vengono anche usati sub per scoprire il colpevole.

roberto corsi
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Ho letto oggi l’articolo sul corriere della sera. Pare che quattro imbarcazioni siano state fermate per accertamenti,hanno ammaccature in prossimità  dell’elica e dello scafo e coincidono con le ferite ritrovate all’uomo. Tuttavia non si è ancora sicuri per porre una condanna,per ora si tratta solo di accertamenti. Inoltre la cima della boa non è stata trovata ne presso il fucile,nè presso la cintura del malcapitato,tuttavia le autorità  hanno accertato che il pallone segnasub non era nè in borsa,nè in auto,nè in casa,si pensa che il pallone fosse ancorato al classico pedagno (non ancora ritrovato). I controlli sono serrati,vengono anche usati sub per scoprire il colpevole.

a me sembrano controlli non precisi, l’ elica di un imbarcazione è facile che abbia ammaccature, magari qualche scoglio, il non ritrovamento della boa…se il mare era calmo…non vorrei che il pescatore non l abbia avuta…e se fosse così ci sarebbe un concorso di colpa (naturalmente rimane a carico del diportista l omissione di soccorso).
    Purtroppo mi capita di vederne più di uno senza boa…cmq è solo un mio ragionamento personale non voglio dire cavolate

roberto corsi
    Partecipante

@nijord wrote:

nonononono!!!! la vedono eccome!!! io porto una bandiera sulla cannoccia di aereazione dell’acquascooter ed è alta un metro: a volte si sono avvicinati incuriositi per vedere cos’era… 👿 👿 👿

in quel caso vorrebbero affondati, secondo me alcuni neanche conoscono il simbolo sulla boa segnasub

takashi
    Partecipante

davvero non posso credere che qualcuno vede il pallone di un sub e non sappia nemmeno di cosa si tratta altrimenti si che quello è da far saltare in aria….

fabiocar
    Partecipante

consutate questo link

http://www.youtube.com/watch?v=yDCqnCTERFU” onclick=”window.open(this.href);return false;

i piu’ tanti non conoscono il significato della bandiera rossa con striscia diagonale bianca,e non sono uomini che guidano dei gozzi a remi,hanno 300 e piu’ cavalli dietro al sedere.

in un primo momento il secolo ripota che vicino alla salma,era stato trovato il fucile con uno spezzone di cima collegato al calcio,questa era la prima notizia .
    oggi,anche io ho letto che non sono state trovate le prove ,che l’individuo si sia segnalato con apposito dispositivo di segnalazione.
    se avesse lasciato il pallone da qualche parte,penso che sarebbe stato ritrovato.
    mulinetti,e recco,non sono distantissimi,anzi.se avesse pedagnato ,si sarebbe trovato traccia del pallone,anche perche’ il mare era calmo,oppure qualcuno,lo ha visto e se l’e’ issato in barca .

Marcoz
    Partecipante

oggi hanno dato la notizia anche in tv

klaus
    Partecipante

@crich wrote:

io ho detto che ogni volta che uno mi passa accanto alzo il fucile e lo punto 😈 😈 😈 😈

Se, ma se a puntarti è un peschereccio (con tante fighe a bordo) nonostante ben due palloni e bandierine (come è capitato a me ultimamente), il fucile non basta; servirebbe un bazooka!
    Ultimamente, per lo spavento, mi sono rifugiato fra i frangiflutti del porto di Monopoli. Mi avvicina un gommone della Polizia che mi fa: “…ma non sai che è vietato?”
    risposta: ” .. Si lo so, ma con i pazzi motorizzati che ci sono in giro ad agosto è molto piu’ sicuro restare ancorati agli scogli che stare al largo. Aspetto che ripongano i gommoni sui loro carrelli”.
    I poliziotti non fanno una piega, rimettono in moto e mi lasciano in pace.

nijord
    Partecipante

ho visto il link…. non ho parole.

fabiocar
    Partecipante

@nijord wrote:

ho visto il link…. non ho parole.

hai capito cosa intendevo?
    piu’ esaustivo di cosi’……non ci sono parole.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.