ALTRO INCONTRO INSOLITO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    ciccysub
    Partecipante

Questo è un altro incontro possibile nelle acque dello stretto. Purtroppo non era così che volevo che l’incontro avvenisse 😐

Giuseppe.P
    Partecipante

Ciao, come scritto su you tube, non sembrava messo male… Ma te che l’hai visto meglio, aveva ferite o qualcosa di simile???

Cristian
    Partecipante

Ma che aveva attaccato addosso??

ciccysub
    Partecipante

A me quelli sembravano essere parassiti e per quello ho preferito evitare di prenderlo per poi buttarlo nella spazzatura. A prima vista non mi sembrava avere ferite quindi, visti anche quei parassiti, ho pensato fosse morto per cause naturali o malattia.

submaro
    Partecipante

Difficile dirlo, potrebbe avere un amo nello stomaco ed essere morto per qualche emorragia interna, comunque fa effetto vedere morto uno spada, ma anche loro non sono eterni.

mario
    Partecipante

era uno spadino , chissà  come è morto 🙄

Roby Sar
    Partecipante

E’ un copepode parassita, il nome corretto è Pennella crassicornis, questo “verme” si trova spesso attaccato ai grossi pesci pelagici, in particolare su Pescespada ed Aguglia imperiale, anche l’agugliona che avevo pescato a Terrasini ne aveva.

Il pesce sembrava morto da pochissimo, forse potevi tranquillamente mangiarlo… ovviamente dopo aver staccato i parassiti! 😉

Giuseppe.P
    Partecipante

Ma quanto poteva pesare all’incirca?

Cristian
    Partecipante

@Roby Sar wrote:

E’ un copepode parassita, il nome corretto è Pennella crassicornis, questo “verme” si trova spesso attaccato ai grossi pesci pelagici, in particolare su Pescespada ed Aguglia imperiale, anche l’agugliona che avevo pescato a Terrasini ne aveva.

Il pesce sembrava morto da pochissimo, forse potevi tranquillamente mangiarlo… ovviamente dopo aver staccato i parassiti! 😉

Si anche a me sembrava morto da poco…

Roby Sar
    Partecipante

@Giuseppe.P wrote:

Ma quanto poteva pesare all’incirca?

8-9 kg circa!

ciccysub
    Partecipante

E’ quel forse che mi ha fatto desistere mentre risalivo in superficie 😉 Ripeto, ho preferito lasciarlo in mare e fare completare la catena alimentare, piuttosto che portarlo a casa e poi buttarlo nella spazzatura

serranide87
    Partecipante

ke peccato…. 😕

dolphin81
    Partecipante

Questo ero lo spada che mi dicevi!! Peccato davvero!!! Anche io avrei fatto lo stesso…non porto a casa nulla che non sia morto a causa mia 😉

ciccysub
    Partecipante

Si Antò è quello.. Non sarebbe stato giusto prenderlo e buttarlo poi nella spazzatura..Almeno la sua morte servirà  a nutrire qualcun’altro.. Peccato però…Fosse stato sparato da me ti avrei invitato a ‘nna bella ‘rrustuta e avrebbe nutrito noi 😀

bellos28
    Partecipante

parassiti,sicuro,hai fatto bene,ciò che si trova morto in natura,va lasciato dov’è 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.