PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › ammorbidire gli elastici ?
- Questo topic ha 51 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da
Fulvio57.
-
AutorePost
-
25 Maggio 2009 alle 9:05 #127758
Lefa
PartecipanteDovrebbe avere le leve davvero corte per non riuscire a caricare un fucile medio, un 90 ad esempio!
Ci vuole tecnica non solo nel gesto di trazione, ma anche nel posizionare il fucile.
Lucky, dicci se il tuo problema è la trazione o il posizionamento, poichè le soluzioni sono diverse25 Maggio 2009 alle 10:54 #127759carmelo85
Partecipantel’altro giorno parlando con delle persone molto valide al circolo, e uscita una chiacherata in merito e atleti molto conosciuti come pisci o pino gabriele hanno evidenziato come sia sbagliato mettere dei prodotti sugli elastici per farli ammorbidire!
25 Maggio 2009 alle 17:54 #127760lucky
Partecipantesono alto 1.68 peso 62 utilizzo un nuovo omer t20 millennum e lo carico appoggiandolo alla pancia e infatti ieri ho provato non mi è riuscito e stamattina ho i lividi alla pancia 😳 😳 👿 👿
25 Maggio 2009 alle 18:03 #127761olometode
Partecipante@lucky wrote:
sono alto 1.68 peso 62 utilizzo un nuovo omer t20 millennum e lo carico appoggiandolo alla pancia e infatti ieri ho provato non mi è riuscito e stamattina ho i lividi alla pancia 😳 😳 👿 👿
mi sembra di capire che è un 80… sbaglio?????
un’altra soluzione cambia asta… prendi quella con 3 alette ed inizzi a caricarlo dalla prima… poi migliorerai…
comunque come puoi appoggialo allo sterno non alla pancia…..25 Maggio 2009 alle 18:06 #127762lucky
Partecipantee’ un 90 non 80
25 Maggio 2009 alle 18:13 #127763olometode
e’ un 90 non 80
azz… si vede che sono un misero principiante.. comunque..
se ti può consolare, io sono alto 192 e peso 85kg, ho un hf2 80 da un mese e la prima volta che sono uscito in mare mi sono pure incriccato il collo senza riuscire a caricarlo.. a forza di provare son riuscito ad arrivare alla prima tacca, ora manca poco per la seconda…ma stò studiando il sistema per caricare senza aver problemi.. come ci riesco mi posto qualcosa….
P.S. io sono un bradipo ed amo la ginnastica napoletana 😀 😀 😀25 Maggio 2009 alle 18:17 #127764PalermoinSub
sono alto 1.68 peso 62 utilizzo un nuovo omer t20 millennum e lo carico appoggiandolo alla pancia e infatti ieri ho provato non mi è riuscito e stamattina ho i lividi alla pancia 😳 😳 👿 👿
invece di poggiarlo sulla pancia prova a mettere il poggia sterno poggiato sulla cinta all’altezza degli addominali bassi (se li hai 😆 ) e da li dovresti riuscire senza farti troppo male a caricare la prima tacca, dopo di ke sposti il poggia sterzo sul petto dove dovresti avere il rinforzo sulla muta e dai l’altra tacca… fammi sapere
25 Maggio 2009 alle 18:22 #127765lucky
Partecipantea gia’ opo provo io ho solo provato ancora con la magliettina senza muta e iente
25 Maggio 2009 alle 18:51 #127766Fabrizio_m
Partecipanteio cm tecnica uso, prima tacca sulla pancia, dopodiche porto allo sterno e tiro l’ultimo sforzo per la seconda ho provato anche dei 100, 110 anche doppio elastico, e la tecnica nn è cambiata e nn ho mai riscontrato problemi
25 Maggio 2009 alle 19:55 #127767javier
PartecipanteCambiali e ne metti di più lunghi ,poi col tempo acquisirai la tecnica giusta e rimonterai questi. :hello2:
25 Maggio 2009 alle 22:01 #127768Lefa
PartecipantePer fare meno fatica devi cercare di mantenere quanto piu in asse possibile il fucile e le braccia, questo significa posizionare bene il fucile in partenza, ben alto sopra lo stomaco.
Una posizione bassa risulta sicuramente piu svantaggiosa a livello energetico.Fai così:
1° prendi l’elastico sx con la mano sinistra, vicino all’ogiva
2° con la destra prendi il fusto del fucile vicino all’impugnatura
3° tenendo l’elastico porta il calcio del fucile, con la mano destra, sul diaframma (parte alta dello stomaco)
4° lasci, ti sporgi e prendi anche l’altro elasticoOra sei in posizione pronto alla carica, bello piegato, col fucile sul diaframma e le dita che impugnano la parte terminale degli elastici con le dita e i palmi rivolti vero l’ALTO
1° con un movimento deciso e VELOCE, non di forza, porta l’archetto sulla prima tacca
2° controlla l’aggancio prima di mollare senza allentare la trazione
3° cambia la posizione delle mani, ora i palmi e le dita vanno verso il basso
4° porta il fucile sul petto sopra lo sterno
5° con un movimento combinato braccia/petto, di forza, carica la seconda taccaSe hai la possibilità di fare prove in acqua vai e sperimenta, altrimenti caricalo a secco (anche se non si dovrebbe mai caricare fuori dall’acqua, assicurati di non causare danni a cose e/o persone miraccomando, non si scherza con le armi, sii consapevole).
Non distruggerti lo stomaco, usa una protezione quando carichi, tipo una ciabatta da mare.26 Maggio 2009 alle 13:15 #127769lucky
Partecipantegrz 1000 lefa sono riuscito a caricarlo ALLA SECONDA TACCA ma ora il problema e’ come scaricarlo ?? 😳 😳 😈 😈
26 Maggio 2009 alle 13:17 #127770lucky
Partecipanteokok fatto fatto
il problema del caicamento eche lo provavo io sempre apoggiandlo alla pancia ora lo ho appoggiato allacintura e va di brutto ora mi viene facile caricarlo
26 Maggio 2009 alle 17:01 #127771fabiocar
Partecipantehttp://www.youtube.com/watch?v=xkvCdb8zLb0″ onclick=”window.open(this.href);return false;
ciao lucky,ho trovato questo video su you tube,spero possa aiutarti.
osserva il gesto!
posizionato il fucile in maniera solidale con l’addome,il sub,non ha sussulto….tira con energica forza la gomma verso la prima tacca.
il traguardo della seconda,e’ molto piu’ facile per una questione di leve e di muscoli.27 Maggio 2009 alle 16:25 #127772olometode
Partecipante@olometode wrote:
@lucky wrote:
e’ un 90 non 80
azz… si vede che sono un misero principiante.. comunque..
se ti può consolare, io sono alto 192 e peso 85kg, ho un hf2 80 da un mese e la prima volta che sono uscito in mare mi sono pure incriccato il collo senza riuscire a caricarlo.. a forza di provare son riuscito ad arrivare alla prima tacca, ora manca poco per la seconda…ma stò studiando il sistema per caricare senza aver problemi.. come ci riesco mi posto qualcosa….
P.S. io sono un bradipo ed amo la ginnastica napoletana 😀 😀 😀eccomi qui con l’uovo di colombo….
il cayman hf2 ha il seguente buco per il secondo elastico
[attachment=2:2ytbz4as]27052009.jpg[/attachment:2ytbz4as]
utilizzando un tondino del 14 lungo circa 30cm
[attachment=1:2ytbz4as]27052009(002).jpg[/attachment:2ytbz4as]
lo si inserisce nel buco e si ferma con un elastico per non farlo andare a fondo
[attachment=0:2ytbz4as]27052009(001).jpg[/attachment:2ytbz4as]
fatto questo, caricato l’elastico alla prima tacca, si tiene il fucile con i piedi e si tira utilizzando anche la forza dei dorsali….. in teoria dovrebbe funzionare bene…. devo solo provare in mare e questo spero che accada sabato 😀 😀 😀a voi i commenti 😳
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1134_569503236493df69325459828e7ef211.jpg<!–m → -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.