ammortizatore per sagola

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te ammortizatore per sagola

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #5134
    achille
    Partecipante

    raga si può utilizare l’elastico che viene utilizato negli ospedali per far gonfiare le vene per fare le siringhe?
    ho provato a fare le legature che si fanno per gli elastici è ho provato a caricare il 90 e tiene benissimo senza rompersi.
    voi che dite si può fare ?

    #182206
    Alessandro V.
    Partecipante

    occhio però che deve lasciare la continuità  alla sagola.. altrimenti fai solo un punto in piu di possibile rottura.
    in pratica (ti parlo di quello in dotazione con lo snake) la sagola, di lunghezza superiore all’elastico, passa dentro l’elastico..
    successivamente fai i nodi..

    per il resto hai avuto un’ottima idea.. 🙂

    #182207
    achille
    Partecipante

    allora quello che vorrei far è questo
    http://www.decathlon.it/products-pictures/mh-asset_14884816.jpg
    e vorrei collegarlo tra l’anellino della testata alla sagola che porta all’asta
    non ho capito quellè che dici tu
    se puoi postarmi una foto

    grazie!!

    #182208
    Alessandro V.
    Partecipante

    è uguale..
    dalla foto non puoi vederlo ma dentro l’elastico c’è la sagola fino al moschettone..
    cosi facendo dopo una certa estensione dell’elastico ciò che regge il tutto sarà  la sagola e non l’elastico..

    #182209
    achille
    Partecipante

    ahh!!! ok perfetto grazie
    mi metto subbito a l’opera!!!
    ma questo ammortizzatore va bene anche con il mullinello?

    #182210
    Alessandro V.
    Partecipante

    certo 🙂 anzi, nei fucili potenti aiuta a non svolgere sagola dal mulinello a fine corsa (che è una scocciatura da rimettere bene)

    #182211
    Fulvio57
    Partecipante

    Il lattice usato per il laccio è troppo delicato. In breve tempo si degrada diventando appiccicoso e fragile. Piuttosto usa un tratto di gomma neoprenica nera che si usa per i collini da bigiotteria. potresti trovarne in una rivendita di articoli per calzature, costa pochissimo e viene venduto a metraggio.

    #182212
    achille
    Partecipante

    fulvio e come si chiama?
    e se usassi quella specie di guarnizione usata per fissare le zanzeriere?

    #182213
    Fulvio57
    Partecipante

    Non ha un nome specifico, è un cavetto, di vari diametri, in gomma nera, ben elastico.

    #182214
    Subnew
    Partecipante

    Ce ne sono tanti altri elastici per fare questo tipo di lavoro. quello in lattice mi sembra fragile e si degraderà  molto presto!!

    #182215
    Alessandro V.
    Partecipante

    eppure io me lo ricordo abbastanza spesso.. di certo è meglio quello che ti ha consigliato fulvio!

    #182216
    Fulvio57
    Partecipante

    Penso che se andate in un negozio di bigiotteria, una metrata di questa gomma ( consiglio un 3,5 mm ) vi costa veramente poco e ve ne fate una marea…

    #182217
    achille
    Partecipante

    ma è un laccettino? provo a chiedere nel mio paese vedo ma credo che sarà  difficile

    #182218
    Fulvio57
    Partecipante

    Hai presente le collanine nere con i ciondoli ? Sono quelle. Prova anche in un negozio di bigiotteria, in merceria, da un orafo ( 8) )….lo trovi.

    #182219
    roberto1982
    Partecipante

    Ragazzi cosa ne pensate d’adoperare un elastico per le fionde da pesca?
    ne esistono di varia potenza e spessore sono vuoti all’interno… e di colori diversi
    si possono pure montare come un semplice elastico per arbalete

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.