Ancora incredulo :(

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    sommozziello
    Partecipante

Non voglio commentare quello che oggi mi è accaduto, so solo che sicuramente non è colpa mia se non sono riuscito a portare a casa una leccia che avrà  pesato almeno 20 kl.
    Mi è passata strafottente alle spalle a neanche un metro di distanza e in 2 mt. d’ acqua. Oggi mi sono reso conto che il mio arbalet Narvalo non mi permette di ruotare di 180 gradi in modo veloce. Ho sparato alla parte poco prima della coda e con un piccolissimo strattone si è liberata, poi con tutta calma mi ha salutato e se ne andata. Sono rimastro pietrificato sul posto almeno per 10 minuti. l’orata di 2 kl e i cefali tutt’è due da Kl. e i due saraghi da mezzo etto che avevo già  nel carniere sono diventati un’inezia senza importanza.
    Non posto neanche le foto perchè ho già  messo tutto nel congelatore, (i filmati non li ho fatti) non ho ancora assorbito il colpo . . 😕 🙁 😥 😥

Francesco Grecia
    Partecipante

Fatti capace! Sono cose che succedono che devo dire che un mese fà  ho lisciato un dentice che poteva pesare oltre 8kg. Pasienza ci saranno altre occasioni. 😀 :smt117 :smt117 :smt117

sub1
    Partecipante

gia’sommozziello,purtroppo a mare c’e’questo,non si puo’avere mai la certezza di averlo preso,se non dopo avere sparato…

Maxxx
    Partecipante

non dire leccia se non la becchi con la freccia 😉 , scusa la battuta , io sarei ancora a mare a dire parolacce 😥 😥

mario
    Partecipante

Alduccio, una cosa sola mi meraviglia nel tuo racconto…………….che una persona della tua esperienza si stia ancora mordendo le palle per l’accaduto;-) 😉 😉

sommozziello
    Partecipante

@mario wrote:

Alduccio, una cosa sola mi meraviglia nel tuo racconto…………….che una persona della tua esperienza si stia ancora mordendo le palle per l’accaduto;-) 😉 😉

L’esperienza secondo me non conta. Conta come hai vissuto quel momento . . Ho conosciuto maestri della pasca subacquea che ancora oggi ricordano situazioni particolari con rammarico.
    Oggi dopo una bella dormita le cose mi appaiono in modo migliore. In settimana rivado a pescare nello stesso posto. Ci sono molti cefali in branco. Forse rincontro la stessa leccia oppure qualche sua sorella e mi porto anche la cam. 😉

Lefa
    Partecipante

Aldo ti immagino deluso, appoggiato sul fondo con le gambe incrociate in meditazione… 😆
    Vedrai che avrai un’altra occasione, come dicono gli anglosassoni “shit-happens”..

Almeno hai fatto carniere 😉

DENTEX70
    Moderatore

Aldo l’importante è andare e sapere che in quelle situazioni potrebbe capitare l’incontro col gigante il fucile davanti a quel tipo di pesce fà  molto la leccia è in assoluto il miglior combattente per velocità  è resistenza, con mare formato e presenza di cefali te la puoi ritrovare anche in 50 cm. ma prenderla è un altro paio di maniche, la ricciola và  dritta e cerca di togliersi il ferro raschiando il fondo, la leccia in pochi secondi si allarga il buco facendo evoluzioni a velocità  incredibili io se sono a saraghi con l’arbalet non la sparo neanche, tanto perdi l’asta e uccidi inutilmente il predone

sevenice
    Partecipante

Aldo se non hai visto questo video ….. penso che ti tirera’ un po’ su di morale ….
    io non ci ho dormito per mesi !!!!

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=179″ onclick=”window.open(this.href);return false;

comunque …punte, strappate,…….. la leccia a dispetto di quanto è grossa te ne fa sempre succedere una !!!!

sub1
    Partecipante

@sevenice wrote:

Aldo se non hai visto questo video ….. penso che ti tirera’ un po’ su di morale ….

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=179″ onclick=”window.open(this.href);return false;

comunque …punte, strappate,…….. la leccia a dispetto di quanto è grossa te ne fa sempre succedere una !!!!

sevenice,se vuoi ti aiuto a mangiarti i gomiti 😀 😀 scherzo,purtroppo e’brutto quando succede,ma uno si deve aspettare anche questo 😉

sommozziello
    Partecipante

@sevenice wrote:

Così sarebbe stato davvero troppo !!!!
    😀 😀 😀 😀

BeliaL
    Partecipante

@sommozziello wrote:

Non voglio commentare quello che oggi mi è accaduto, so solo che sicuramente non è colpa mia se non sono riuscito a portare a casa una leccia che avrà  pesato almeno 20 kl.
    Mi è passata strafottente alle spalle a neanche un metro di distanza e in 2 mt. d’ acqua. Oggi mi sono reso conto che il mio arbalet Narvalo non mi permette di ruotare di 180 gradi in modo veloce. Ho sparato alla parte poco prima della coda e con un piccolissimo strattone si è liberata, poi con tutta calma mi ha salutato e se ne andata. Sono rimastro pietrificato sul posto almeno per 10 minuti. l’orata di 2 kl e i cefali tutt’è due da Kl. e i due saraghi da mezzo etto che avevo già  nel carniere sono diventati un’inezia senza importanza.
    Non posto neanche le foto perchè ho già  messo tutto nel congelatore, (i filmati non li ho fatti) non ho ancora assorbito il colpo . . 😕 🙁 😥 😥

dai..sara per la prossima sommoziè!! almeno sai che girno pescioni 😉

antsub
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Aldo l’importante è andare e sapere che in quelle situazioni potrebbe capitare l’incontro col gigante il fucile davanti a quel tipo di pesce fà  molto la leccia è in assoluto il miglior combattente per velocità  è resistenza, con mare formato e presenza di cefali te la puoi ritrovare anche in 50 cm. ma prenderla è un altro paio di maniche, la ricciola và  dritta e cerca di togliersi il ferro raschiando il fondo, la leccia in pochi secondi si allarga il buco facendo evoluzioni a velocità  incredibili io se sono a saraghi con l’arbalet non la sparo neanche, tanto perdi l’asta e uccidi inutilmente il predone

Scusa perche ‘ ?
    Non la spari se sei con l’ arbalete da che distanza ?
    E con che arbalete ? Ciao

Mi dispiace per l’ amico Sommoziello , ma ci siamo passati tutti.
    Passera’ , la prossima volta la prendi piu’ grossa. Ciao

DesmoAccanito
    Partecipante

E che dovrei dire io? l’altra volta ho padellato una preda ben più grande della tua e non ti dico che incazzatura!

un sarago enorme dalla mole stimata intorno ai 500 grammi!!!!!!!

Capitan Simon
    Partecipante

Forza e coraggio Aldo… 😐 🙄 😉 Purtroppo la fuga di una grossa preda è sempre un momento tremendo, anche per l’animo più “zen”…
    Finora non ho ancora provato la beffa da aprte di uan preda extra in caccia, ma posso capirti… a traina qualche anno fa ho perso un tonno che è meglio non descrivere, dopo quasi un’ora di combattimento, avendolo portato già  3 volte al raffio.
    Io sono un tipo a volte esasperantemente calmo, ma credo che in quel caso le mie urla fossero arrivate direttamente da 55 miglia, dritte al porto!!! 👿 😈

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.