PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Ancora padelle…
- Questo topic ha 34 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da Ryo.
-
AutorePost
-
2 Settembre 2007 alle 22:45 #238RyoAmministratore del forum
Ciao a tutti… oggi (domenica 02/08 ) sono andato all’Argentario a pesca. Sono andato al solito posto (Cannelle vicino all’isola Rossa). Qualche pesce ce l’ho sempre visto (molti cefali e una volta una orata sul kg).
Oggi ero intenzionato a fare qualche ripresa e quindi ho fatto il grave errore di dare fiducia al mio fucile potente ma impreciso.
C’erano un sacco di barche e non mi aspettavo di vedere granchè e infatti non ho visto e ho tirato solo a un pesce.
La clamorosa padella è stata quella di un cefalo abbondantemente sopra il kg, di cui abbiamo una diapositiva…
Cosa ancora più eclatante….guardate l’inclinazione dell’asta durante il tiro…
….no comment…
3 Settembre 2007 alle 6:24 #20165CordilusPartecipanteE va bè,capitano giornate così…Comunque bellissimo il fondale,non sono mai andato a pesca all’argentario,ma sempre un po’ più su(Talamone),mi sa che ci devo prorpio andare….
3 Settembre 2007 alle 7:04 #20166RyoAmministratore del forumPoi spiegherò come raggiungere il posto che è un po’ difficile. Il fondale è bello, è il migliore che ho visto sinora raggiungibile in macchina.
p.s. Ma secondo voi l’inclinazione errata dell’asta dipende da un difetto del fucile?
3 Settembre 2007 alle 7:44 #20167marioPartecipanteDovresti vedere se l’asta è torta, anche se di pochissimo, la stessa appena viene lanciata dagli elastici, inizia ad avere quell’effetto che si vede in foto.Metti la punta dell’asta in terra e falla ruotare, te ne accorgerai.E’ successa la stessa identica cosa anche a me trasportando il fucile in macchina, l’asta era appoggiata accanto a del materiale, e ad ogni curva si piegava sempre più 😯
3 Settembre 2007 alle 7:48 #20168RyoAmministratore del forumpensa che l’ho comprata da poco….poi l’ho pagata tipo 28 eur…
cmq ho gli stessi problemi anche con la vecchia asta…mah…per ora ho deciso che andrò in acqua col vecchio fucile e questo lo lascio in stand by per un controllo accurato… 🙂3 Settembre 2007 alle 8:55 #20169marioPartecipantePotrebbe essere il diametro dell’asta troppo esiguo, prova ad usare una 6.5mm
3 Settembre 2007 alle 8:56 #20170RyoAmministratore del forumè un asta 6.5 in acciaio inox 🙄
3 Settembre 2007 alle 9:23 #20171sevenicePartecipantesinceramente potrebbe essere anche il problema opposto….. l’asta è pesante e fa un effetto parabola clamoroso….. a questo punto dovresti usare una vecchiaasta 6.3 perprovare le differenza …..!!
dalle immagini non capisco a che distanza era ilcefalo ???
3 Settembre 2007 alle 9:26 #20172RyoAmministratore del forumera vicinissimo. Credo meno di 2 m
3 Settembre 2007 alle 12:21 #20173sevenicePartecipantemeno di 2…..effetivamente ….. è un po’ strano una caduta del genere !!
a proposito approfitto per dirti…che ho riguardato piu’ volte il video padella 2 …. e comunque a parte il cefalo …. le altre mancate catture non mi sembrano proprio dei padelloni… anzi in quasi tutte ho ravvisato un motivo plausibile per un tiro che ci puo’ stare ma che si puo’ pure sbagliare !!!3 Settembre 2007 alle 12:26 #20174RyoAmministratore del forumquel cefalo non si poteva sbagliare 😥
Sono sicuro che con l’altro fucile non avrei padellato….obiettivamente è difficile sbagliare pesci da + di 1 kg a meno di 2 m dalla punta dell’asta… 🙁3 Settembre 2007 alle 12:55 #20175luciano.garibboPartecipantemi auguro che ti costruirai al più presto un fucile da sostituire a questo, che sarà pure potente, ma di una potenza che serve a poco,
perché sulla piccola taglia significa padellare,
sulla taglia grossa può significare colpire un punto meno vitale, con rischio che si strappi anche dall’asta insagolata.A questo punto meglio rinunciare ad un po’ di brandeggio su un fucile potente, ma avere la sicurezza della mira,
guardando il video delle padelle tutti i pesci li avresti messi in mira anche con un fucile meno brandeggiabile,
ma con un fucile più preciso sicuramente non li avresti padellati, almeno non tutti 😀E’ un intervento cattivello (ma non verso di te, verso il tuo fucile) 😈
3 Settembre 2007 alle 13:01 #20176RyoAmministratore del forumlo so, infatti ho deciso di cambiare…qualcuno vuole un black blade open 110? 😀 😀 😀
3 Settembre 2007 alle 13:44 #20177sevenicePartecipanteryo….volevo dirti….che io sono un tipo caparbio …ovvero prima di abbandonare un qualcosa cerco di capire se qualcosa non va’ o se si puo’ fare qualcosa …..o se è colpa mia …….. ma nel tuo caso………..
sinceramente ammiro la tua perseverenza con il fucile …. perche’ io mi sarei scocciato 😀 !!Il fucile puo’ eserre vecchio o nuovo , brutto o bello, ……. ma deve avere un un unica caratteristica per l’utilizzatore : deve dare sicurezza !!!
il fucile finalizza i nostri sforzi….e avere solo il timore che non funzioni bene …. pregiudica gia’ fortemente l’azione di caccia !!!
Quindi il mio consiglio è quello di cambiare e trovare quello “magico” con cui ci parli ….. 😉 !!!
PS approfitto per chiederti : Come devo fare per passarti un video di pesca, in che formato e di che lunghezza ?? (ovviamente li montero’ brevi cioe’ essenziali per l’azione di pesca )
Penso che usero pinnacle …va bene ???
Fmmi sapere che mi metto a lavoro !!!
a prestoPS PS e non ridere( che ti vedo … 😯 ) per la mia ignoranza in materia di PC…….
3 Settembre 2007 alle 13:55 #20178RyoAmministratore del forumalla fine non credo che me ne libererò….per le prede di mole secondo me va bene (il problema e vederle).
Per i video, puoi madarli in qualunque formato ma per esperienza secondo me è meglio che li mandi in wmv (windows media video). Me li puoi anche mandare da 50 MB, il problema è che non esiste casella di posta che accetti messaggi cosi grandi (anche lo stesso gmail mi pare che prenda messaggi di max 100 mb).
Per cui intanto pensa a prepararli che io mi faccio venire in mente qualche idea.
:thumbright:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.