Ancora un pescasub morto….la colpa è sua si o no???

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza Ancora un pescasub morto….la colpa è sua si o no???

• Questo topic ha 26 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da nijord.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

…Altri due ragazzi hanno perso la vita. Uno di 42 anni e uno di 30, tutti e due in Sardegna.
    Esorcizzare il problema non pensandoci, quando siamo là  sotto, non serve a nulla. Partiamo consapevoli di ciò che stiamo per fare, facciamolo se solo stiamo bene fisicamente.
    Come già  più volte detto : LA’ SOTTO NON SI SCHERZA !!!!!.

nijord
    Partecipante

sono daccordissimo con fulvio su quanto appena detto, e sulle ideuzze non proprio pacifiste…
    meno male, ragazzi… da questo confronto ho capito che la forte tentazione di sparare all’imbarcazione che ti solca il mare sulla crozza non è sintomo di schizofrenia crescente ma sano senso di giustizia ed autoconservazione.
    e ad ogni modo è vero che dieci metri dalla boa sono tutto grasso che cola, altro che cento.
    avolte mi capita di concepire gli agguati (mia tecnica preferita!!!) in modo da spuntare vicino al pallone ancorato. inutile dire che in questomodo la possibilità  di sorprendere il pesce va a farsi… voi-sapete-cosa…
    Behh, tuto allenamento per i tempi migliori, e stimolo per imparare un pò di aspetto anche se mi annoia un pò 😐

Fulvio57
    Partecipante

…Ultim’ora :…. una altro sub morto. Un 50 enne, nel sassarese. Notizia di due minuti fa al tg radio2. Sono tre decessi in due giorni.

Un ecatombe. 😯

pjthebest
    Partecipante

Oggi sono andato a fare una pescata, ma ogni volta che sentivo il rumore di un motore alzavo la testa per capire se ci fosse qualche imbecille di passaggio sopra di me per evitare risalite pericolose.

Ma stare con l’ansia addosso non è il modo migliore per rilassarsi e godersi il mare. 🙁

zio frank
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Ultim’ora :…. una altro sub morto. Un 50 enne, nel sassarese. Notizia di due minuti fa al tg radio2. Sono tre decessi in due giorni.

Un ecatombe. 😯

Mi pare di capire che non si trattasse di un pescasub ma l’incidente è avvenuto con le bombole. Forse embolia…. 🙄

nijord
    Partecipante

raga stanotte tutti al molo alle due con chiave inglese a smontare eliche! :minigun:

sevenice
    Partecipante

@nijord wrote:

sono daccordissimo con fulvio su quanto appena detto, e sulle ideuzze non proprio pacifiste…
    meno male, ragazzi… da questo confronto ho capito che la forte tentazione di sparare all’imbarcazione che ti solca il mare sulla crozza non è sintomo di schizofrenia crescente ma sano senso di giustizia ed autoconservazione.
    e ad ogni modo è vero che dieci metri dalla boa sono tutto grasso che cola, altro che cento.
    avolte mi capita di concepire gli agguati (mia tecnica preferita!!!) in modo da spuntare vicino al pallone ancorato. inutile dire che in questomodo la possibilità  di sorprendere il pesce va a farsi… voi-sapete-cosa…
    Behh, tuto allenamento per i tempi migliori, e stimolo per imparare un pò di aspetto anche se mi annoia un pò 😐

tranquillo …sei in buona compagnia ormai ho manie omicide nei confronti dei diportisti ….

ma devo resistere ….solo ancora pochi giorni e con l’arrivo di settembre … e probabile che il problema mi si ripresentera’ l’estate prossima …

PS ho quasi montato un filmato di incubi vissuti in prima persona e vi giuro che se lo posto vi fomenterei ancora di piu’ …..

in particolare …quello in cui una barca mi ha quasi affettato la plancia ….
    anzi non me l’ha affettata solo perche’ l’ho tirata io indietro …..

Fulvio57
    Partecipante

…Vedi che avevo ragione…Sei dimagrito !!!Qualche mese fa ti avrebbe “alleggerito” di qualche etto… 😀

GIANNICLEMENTE
    Partecipante

Ripropongo il mio modello di boa “che s’adda fà  pe campà ” e l’associazione corporativa di categoria strutturata (presidente,segreteria,delegati ecc.) come già  menzionato in altra rubrica del sito . Come avevo già  scritto è assurdo pretendere che tutte le attività  di pesca sub debbano avvenire a 500mt dalla costa (questa è la prima ragione del pericolo di vita a cui ci hanno sottomesso con la norma impositiva) . Noi dobbiamo poter esercitare il nostro sport dal sottocosta al largo in modo regolamentato e protetto , tranne nei luoghi di balneazione di massa strutturata .
    Non mi dilungo perchè ho già  esposto una mia idea di regolamentazione nel sito .
    Ciao

sub1
    Partecipante

@GIANNICLEMENTE wrote:

Ripropongo il mio modello di boa “che s’adda fà  pe campà ” e l’associazione corporativa di categoria strutturata (presidente,segreteria,delegati ecc.) come già  menzionato in altra rubrica del sito . Come avevo già  scritto è assurdo pretendere che tutte le attività  di pesca sub debbano avvenire a 500mt dalla costa (questa è la prima ragione del pericolo di vita a cui ci hanno sottomesso con la norma impositiva) . Noi dobbiamo poter esercitare il nostro sport dal sottocosta al largo in modo regolamentato e protetto , tranne nei luoghi di balneazione di massa strutturata .
    Non mi dilungo perchè ho già  esposto una mia idea di regolamentazione nel sito .
    Ciao

quoto ❗ ❗ ❗

nijord
    Partecipante

a presto un nuovo topic: un altro pescasub “quasi” morto. Aspetto di fare la scansione della denuncia che ha prodotto in capitaneria; parla da sola 👿 👿 :chain: :chain: :gib: :gib: 👿 👿 :minigun: :gib: 👿 👿 :chain:

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.