Anni fà si potea chiamare "economia"! questo schifo che si f

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Anni fà si potea chiamare "economia"! questo schifo che si f

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #293673
    icaro
    Membro

    @zio frank wrote:

    Il problema di noi italiani è che ci accorgiamo della politica solo in campagna elettorale, prima ci facciamo distrarre dal calcio, dai gossip etc.. poi in campagna elettorale pensiamo di sapere tutto e questo a cosa porta? A fare il tifo per quel politico o per l’altro a seconda di come riesce a convincerci dimenticando completamente il passato. Se seguissimo la vita politica giorno dopo giorno, se non avessimo il brutto vizio di dimenticare, la campagna elettorale sarebbe inutile perchè saremmo già  convinti di cosa fare senza le false promesse di questi politici bugiardi e dalla faccia tosta.

    Giustissimo frank… 🙁

    Anni fa all’inizio del debito, si doveva far subito qualcosa… anzichè ammassare e ammassare debiti, come se fossero i bigliettini “pagherò”, o un conto aperto al casinò.
    Questi anni, con debito altissimo e UE col fiato sul collo, stan avvenendo 2cose: c’è chi cerca di risanare il debito, o almeno mostrar l’impegno per prender aiuti et similia (anche se poi gli introiti li dirotta dove caz vuole) e fa la figura del cattivo che spreme tutti i risparmi ai poveri cittadini manco se fossimo a Nottingham delle fiabe, e c’è chi cerca di star in pari mandando ancora più in rosso il debito, con le solite false promesse, e con la finta che questi “non sforzi”, tasse in meno etc sian per aiutarci in un momento di crisi dandoci una boccata d’aria… molti pensan che sia una gran cosa e ne son contenti… e poi l’anno prossimo il debito aumenterà  ancora, così come si è fatto per oltre un decennio.

    Avete presente il tradizionale discorso di fine anno del presidente della repubblica? Sarebbe bello, e a parer mio enormemente seguito, se chi è in carica facesse un breve discorso ogni settimana in cui dice cosa si è fatto e cosa non, bilanci etc… così da monitorare cosa fanno e come siam messi… riprendendo proprio il “vedere giorno per giorno” che scrisse lo ZioFrank. Ma ovviamente non conviene… nessuno vuole render conto del proprio operato e esser controllato così assiduamente, se non costretto.
    Nel mondo del lavoro chi sbaglia paga e viene cacciato (e spesso anche se non sbaglia)… qui, chi sbaglia lo si scopre (parlo per i comuni mortali) dal giornale e a fine mandato, in cui con una scusa si risponde in brevissimo tempo a un anno di casini/insuccessi/cattiva amministrazione.

    Bisogna tagliar gli sprechi, ridimensionare le spese, e evitare quelle inutili… e se ne senton ogni giorno di tutti i colori… cose che tutti sappiamo, tutti vorremo, e nessuno purtroppo fa, perchè con l’inganno e il plagio, il popolo è sempre schierato metà  con dei farabutti, e metà  con gli altri farabutti. e non se ne esce mai…

    #293674
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @vikingo wrote:

    Anni fà  si potea chiamare “economia”! questo schifo che si fà  ora non è degno di essere chiamato se non nel modo in cui merita: schifo!!!

    O questo gesto di stizza?! 😯 😀
    Cmq ti quoto….ne stavamo parlando l’altro giorno con Icaro al telefono e concordavamo che se non ci diamo una svegliata, finiremo come l’Argentina o la Grecia…..

    finiremo come lorenzino…..comunque c’e bisgno di prendere 1000 persone che stanno al potere calcio nel culo e viaa!

    #293675
    vikingo
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @vikingo wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @vikingo wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @vikingo wrote:

    ..o addirittura: atti di terrorismo!!!

    Allora sei senza speranze….’sei proprio un anarcoinsurrezzionalista!!!

    Ti ricordi i fatti di Cuba?

    Sono un po’ troppo giovane x ricordarmene ma li conosco….. ( intendi krusciov e la guerra fredda?)

    …con l’esecuzione “immediata” di tutti i colpevoli..

    Allora parli di prima dello sbarco nella baia dei porci della granma durante la dittatura di Batista?

    Parlo dell’esecuzione dei 144 nella rivoluzione del Chè!

    #293676
    lorenzino82
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @vikingo wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @vikingo wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @vikingo wrote:

    ..o addirittura: atti di terrorismo!!!

    Allora sei senza speranze….’sei proprio un anarcoinsurrezzionalista!!!

    Ti ricordi i fatti di Cuba?

    Sono un po’ troppo giovane x ricordarmene ma li conosco….. ( intendi krusciov e la guerra fredda?)

    …con l’esecuzione “immediata” di tutti i colpevoli..

    Allora parli di prima dello sbarco nella baia dei porci della granma durante la dittatura di Batista?

    Parlo dell’esecuzione dei 144 nella rivoluzione del Chè!

    Se è per questo si parla di quasi 2000 fucilati con processi sommari a La Cabana….ma non capisco cosa c entra….

    #293677
    dallisotto
    Partecipante

    Sposo la teoria di Zio Frank ma la rilancio:

    perchè invece di avere la bava alla bocca contro i politici, non siamo i primi a fare politica visto che diciamo sempre di avere buone idee?

    Faticoso? Si’, molto, tanto che io non ci riesco e non ci sono riuscito.
    Ma non è un alibi, non ho scuse, se ero tanto bravo, era ed è mio dovere fare qualcosa perchè le cose migliorino.

    Pensate che i nostri politici vengano da marte e abbiano tre gambe e sei teste?

    Guardate che e’ gente che potrebbe abitare nel vostro paese, accanto a voi, padri e madri di famiglia come noi.

    Pensate che ad esclusione dei politici, il resto degli italiani siano tutta gente casta e pura che lo prende soltanto nel deretano da quel manipolo lassù?

    Pochi gg fa dal medico, a fine visita: “Sono 50 euro”. ed io “Ah bene, ma mi fa la fattura! (senza punto interrogativo).”
    E lui: “ah beh allora sono 70 euro”. Cosi’, con calma olimpica, avrei potuto essere il generale capo della GdF.

    Senza dirvi cosa ho fatto io, quanti italiani darebbero 50 euro, e quanti 70?

    Un tipo, qualche anno fa, disse: “Chi è disonesto nel poco, sarà  disonesto anche nel molto…”
    Nicola

    #293678
    vicojet
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    Anni fà  si potea chiamare “economia”! questo schifo che si fà  ora non è degno di essere chiamato se non nel modo in cui merita: schifo!!!

    uno schifo è dire poco . raga solo 5 stelle ci può salvare è un voto di protesta ma grillo sarà  anche un pò fascista o matto ma dice delle cose giustissime, gli altri ci fottono come sempre loro spendono e spandono i nostri soldi il debito pubblico sale ogni anno del doppio, noi paghiamo sempre di più mille tasse e salari del 3 mondo . ajoooooooooooooooooooooooooo

    #293679
    vikingo
    Partecipante

    @vicojet wrote:

    @vikingo wrote:

    Anni fà  si potea chiamare “economia”! questo schifo che si fà  ora non è degno di essere chiamato se non nel modo in cui merita: schifo!!!

    uno schifo è dire poco . raga solo 5 stelle ci può salvare è un voto di protesta ma grillo sarà  anche un pò fascista o matto ma dice delle cose giustissime, gli altri ci fottono come sempre loro spendono e spandono i nostri soldi il debito pubblico sale ogni anno del doppio, noi paghiamo sempre di più mille tasse e salari del 3 mondo . ajoooooooooooooooooooooooooo

    Quoto in pieno!!!!

    #293680
    vikingo
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @vikingo wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @vikingo wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @vikingo wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    @vikingo wrote:

    ..o addirittura: atti di terrorismo!!!

    Allora sei senza speranze….’sei proprio un anarcoinsurrezzionalista!!!

    Ti ricordi i fatti di Cuba?

    Sono un po’ troppo giovane x ricordarmene ma li conosco….. ( intendi krusciov e la guerra fredda?)

    …con l’esecuzione “immediata” di tutti i colpevoli..

    Allora parli di prima dello sbarco nella baia dei porci della granma durante la dittatura di Batista?

    Parlo dell’esecuzione dei 144 nella rivoluzione del Chè!

    Se è per questo si parla di quasi 2000 fucilati con processi sommari a La Cabana….ma non capisco cosa c entra….

    c’entra eccome! l’unico modo per liberarci dalle catene di questi schiavisti è la giustizia sommaria!!! o preferisci altri 5 anni di lavori forzati?!

    #293681
    lorenzino82
    Partecipante

    Assolutamente no!

    #293682
    vikingo
    Partecipante

    Megli calmare gli spiriti altrimenti ci arrivano i “servizi” a casa… 😉

    #293683
    lorenzino82
    Partecipante
    #293684
    lello75
    Partecipante

    Quoto M5s, al mio paese ho anche una lista civica,deve essere ancora approvata da Grillo per via dei partecipanti,ma sul mio gruppo di Fb del mio paese siamo 1500 membri 8) Credo che sia l’unika alternativa valida.

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.