Anticipo??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    sub1
    Partecipante

non credo si possa stabilire….devi essere li’al momento e tu stesso avverti quando e’ora di premere il grilletto…una cosa e’sicura la troppa fretta spesso comporta padelle clamorose…ci vuole il tempo giusto.. 😉

lush
    Partecipante

@sub1 wrote:

non credo si possa stabilire….devi essere li’al momento e tu stesso avverti quando e’ora di premere il grilletto…una cosa e’sicura la troppa fretta spesso comporta padelle clamorose…ci vuole il tempo giusto.. 😉

quoto nella pesca ci vuole calma e pazienza!!

GioL@br@x
    Partecipante

di solito si parla di anticipo del tiro quando il pesce ti arriva da destra o da sinistra, e calibrare l’anticipo del tiro è, il piu delle volte, cosa non facile.. o meglio, bisogna conoscere bene le reali prestazioni del fucile che stai usando! mi spiego meglio!!! se sai che hai a disposizione un’arma ben settata e che appena premi il grilletto l’asta è gia sul pesce è inutile sparare d’anticipo! al contrario se hai un fucile con un’asta un po troppo pesante con elastici un po “flosci” (molti modelli di arbalete montano di serie elastici lasciano veramente a desiderare o magari un oleo non pompato a dovere) allora il discorso cambia! mirare al muso o alla testa di un pesca che ti viene da una lato diventa proficuo per l’azione di pesca o per lo meno le chance di cattura aumentano! il consiglio che ti do è quelllo di acquisire feeling con l’arma (nel caso tu sia un principiante) e di incominciare a provare a spare d’anticipo cercando di intuire sempre quale sarà  la direzione di fuga che il pesce può prendere..

flavio
    Partecipante

io a volte provo ad anticipare ma sbaglio quasi sempre =( perche o l’asta arriva prima del pesce o dopo=(

Subnew
    Partecipante

@flavio wrote:

io a volte provo ad anticipare ma sbaglio quasi sempre =( perche o l’asta arriva prima del pesce o dopo=(

Allora mira sempre alla testa e vedrai che lo centrerai!!

flavio
    Partecipante

ok appne posso ti faccio sapere =)

kappa
    Partecipante

@Subnew wrote:

@flavio wrote:

Allora mira sempre alla testa e vedrai che lo centrerai!!

quoto pienamente 😉
    o scatta a destra o a sinistra ti dara’ tutto il corpo

icaro
    Membro

inoltre oltra a conoscer bene il proprio fucile (asta-elastici) bisogna ben considerare la distanza, velocità  del pesce e TIPO del pesce… da poco per esempio ho tirato (col mio fucile bello reatttivo) in testa un tordone fermo, e lo ho colpito in coda addirittura strappandolo… mai successa una cosa simile, son dovuto andare a ricercarlo e ho capito solo dopo perchè l’avessi perso: il tordo ha fatto in tempo a fare 30cm di scatto prima che lo colpissi… tirato da fermo a 2metri di distanza dalla punta dell’arba. 😉

I pesci in movimento sono anche più scattanti… a volte si mira anche 2palmi davanti alla testa sperando che non faccia un’inversione a U mandando all’aria il nostro tiro intercettatore ben calcolato! :o)

lush
    Partecipante

grazie mille ragazzi,io monto un asta un po pesantuccia e anche piu corta dell originale perche le originali le stortavo sempre!!un altro problema l’asta spara in alto rispetto a dove tiro!!può essere l’aletta per bloccare il pesce??

flavio
    Partecipante

forse devi mettere qualche pesetto in punta

lush
    Partecipante

@flavio wrote:

forse devi mettere qualche pesetto in punta

in punta all’asta??o abbasso un po di piu l’aletta dell’asta??

dolphin81
    Partecipante

Io tiro sempre sul pesce e raramente lo manco…..credo sia merito del fucile….se l’asta è veloce puoi mirare al pesce direttamente.

flavio
    Partecipante

oggi a mare…il pesce era un cefalo…miro alla testa, e … o lui si e fermato di botto, o non so…l’ho sfiorato nella guancia…ma ho mirato nelle branche..il pesce andando avanti come minimo lo dovevo infilzare a centro……

GioL@br@x
    Partecipante

@flavio wrote:

oggi a mare…il pesce era un cefalo…miro alla testa, e … o lui si e fermato di botto, o non so…l’ho sfiorato nella guancia…ma ho mirato nelle branche..il pesce andando avanti come minimo lo dovevo infilzare a centro……

flavio la balistica è una brutta bestia!!! :laughing6: cerca di tenere in considerazione anche la velocita di avvicinamento del pesce! un pesce che arriva lento e tranquillo va sicuramente mirato al corpo.. al contrario su un pesce nervoso che ti arriva veloce, tirare di anticipo va bene.. e comunque se dici di averlo mirato alle branchie l’errore è solo tuo.. avvolte si pensa di aver mirato bene e invece… succede a tutti :mrgreen: non demoralizzarti e continua su questa strada, e vedrai che la tua media ti centri si alzerà  :thumbleft:

lush
    Partecipante

alla fine ogni situazione è diversa sia dal fondale,dal tipo di pesce della velocità ..ci sono molte cose…..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.